Il cuore del feltro, il feltro del cuore, il cuore di feltro... no, in questo caso il cuore è d'argento 800 e il feltro è riservato alle perline a oliva fatte a mano. In questi orecchini posso dire con orgoglio che l'unico elemento acquistato così come lo vedete è la perlina in vetro pressato viola: tutto il resto è rigorosamente e completamente fatto a mano!
La perlina nasce dalla lana cardata e dal movimento paziente delle mani. I cuoricini e le monachelle sono frutto di pinze, dita e martello.
Particolare del cuore martellato.
E' incredibile la soddisfazione che si prova quando hai di fronte un oggetto finito che è stato pensato, curato, creato in ogni sua parte. Mi piace poi osservarne i particolari, anche attraverso le foto, quasi per ricordarmi di come è stato creato e di come ogni aspetto ha preso vita partendo da un'idea vaga nella mia mente...
30 commenti:
proprio belli!
mi piace tutto, colore, forma.
complimenti
Ma sei troppoooooo bravaaaaa!!!!!
I due toni argento e lilla sono come la cioccolata sul pane.....deliziosi!!!!!!!!!!
Ciao Cinzia.
stupendi!!!
belli sia nella forma che nei colori... proprio romantici!!! ciao, taced
Davvero carinissimi, sto raccogliendo info su come fare le perline di feltro poi mi ci butto...l'unica cosa che mi manca sempre è il tempo:(
ciao e buona giornata
Grazia
Ma quanto sei brava! Belli,essenziali, raffinati evocano le rarefatte atmosfere invernali. Elena
Grazie a tutte e buon lunedì!
Grazia tra gli altri tutorial segnalati nella pagina dei tutorial il mio preferito è
questo!
Grazie mille Alessia sei sempre al 100% corro subito a vedere e me lo appunto...poi ti faccio sapere...
I cuoricini sono troppo belli!!!
E le perle di lana, ma come hai fatto? :-D
Una piccola nota anche per le perline di vetro, sennò si offendono: ma possibile che adesso che mi servono non le riesco a trovare da nessuna parte? XD
Ciao, come sempre in ogni tua creazione si vede la cura di ogni dettaglio, queste creazioni ci parlano di te.....un giorno mi piacerebbe trasmettere con le mie creazioni almeno la metà di quello che trasmetti tu....continua così...ciao Elisa
Ma quanto sono carini questi nuovi cuoricini in argento!!!
Wow! Sono meravigliosi! Anche a me piace molto l'abbinamento del colore lilla con l'argento. Ma scusa una domanda: che tipo di filo metallico usi x fare quelle decorazioni?
che delicatezza...questi sono ufficialmente gli orecchini romantici :)
molto molto belli! il lilla poi è uno dei miei colori preferiti!:)
buona settimana!
barbara
SPLENDIDI
davvero belli complimenti!!!
Davvero carinissimi..
mi piacciono tutti..
bravissima..
Davvero unici! Complimenti
E son soddisfazioni sì, sono così belli questi fuffolosi! Ogni dettaglio è speciale, del resto non sarebbe Beads and Tricks se non fosse così.
:)
Vale
sono davvero deliziosi!
Che altro dire.... se non Bellissimi! :-)
Questi cuoricini con morbido lilla mi piacciono proprio!
;-)
Ciao Alessia, vedi questo è quello che intendo quando dico che la ruota gira, nella rete globale un po' si prende e un po' si dà. Questi cuoricini li avevo messi su artesanum ancora in luglio (http://it.artesanum.com/artigianato-orecchino-2913.html?indice=3). Sono molto belli con le tue palline di feltro!! D'altronde anch'io ogni tanto gioco con i tuoi fiorellini, ma non mi vengono perfetti come i tuoi. Sempre un piacere seguire i tuoi post.
Grazie mille, davvero a tutte!!
Silvia, spero che crederai nella mia buona fede... a parte che i nostri cuori sono essenzialemente diversi pur avendo la stessa forma, a cuore appunto, questi cuoricini fanno parte dii una serie di basi che ho preparato durante l'estate, cuori farfalle, forme astratte. Che ho monato soltanto adesso. Spessissimo quando pubblico una cosa non vuol dire che l'ho fatta il giorno prima, ma magari ce l'ho pronta da mesi. Da qualche tempo non giro più tanto proprio per evitare di essere influenzata. Quello che era successo su Fb, per la stessa ammissione candida della protagonista, era una cosa ben diversa. Guardando i miei orecchini e i suoi chiunque ha capito, guardando i miei e i tuoi non si direbbe nemmeno che sono somiglianti, a parte usare il cuore.
Alessia, non intendeva essere una critica, solo la dimostrazione che le idee girano e non possiamo esserne immunizzati. Io sostengo che è la qualità della realizzazione dell'idea la cosa che contraddistingue il buon artigianato e come ti dicevo, questo non si improvvisa. Mi piacciono molto sia i tuoi fiori che i tuoi cuoricini!!
Silvia, non l'ho intesa come una critica, ma chi legge può non capire e quindi chiarire di cosa si stava parlando (dato l'argomento) mi sembra il minimo. E sono d'accordissimo con te che la qualità di un'esecuzione sia importante, soprattutto se le idee come cuori fiori ecc. non sono di certo originali.
Veramente belli Ale!! Si vede tantissimo la cura che hai messo nei dettagli, complimenti! Ogni volta che vedo una tua creazione resto estasiata!
Sono talmente belli che ho provato a scopiazzarti il cuore.. spero non ti dispiaccia!! ovviamente ho postato un link al tuo splendido blog! complimenti per la fantasia!
Sei bravissima!Il tuo gusto è fuori discussione!!!
Mi piacerebbe provare a fare qualcosina in argento...ma dove lo trovi?
un bacio
Anna
Che belli!Danno l'idea di qualcosa di molto prezioso....Complimenti
Il blog di Bia
Brava,brava,brava!Bellissimi come tutti i tuoi lavori.Originali,eleganti,ben proporzionati.Complimenti davvero!
Posta un commento