venerdì 15 ottobre 2010

Tutorial video: montare una briolette

Innanzi tutto che cos'è una briolette? Una delle mie perline preferite, quella a forma di pera, o di goccia,  che ha il foro passante da lato a lato sulla sommità. Montarne una non è così semplice come potrebbe sembrare.
Nella pagina dei tutorial troverete alcuni links che vi spiegano come fare, ma ho trovato un video che mostra in modo abbastanza chiaro come montare in modo corretto una briolette, sia che si voglia un effetto finale "pulito", sia che se si voglia in parte coprire la parte superiore della perlina. Da Beadaholique:



{Grazie per i commenti bellissimi, commoventi, pieni di affetto che mi state lasciando!!!! Avete tempo fino al 20 di ottobre per "partecipare", ma la cosa più bella è quante persone mi dicano semplicemente perchè amano questo blog...  GRAZIE!!}

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie mille, Alessia!!!
Anche a me piace molto la forma delle briolette, le trovo molto delicate.

Monica Fe ha detto...

Alessia cara, grazie a te.....felice giornata! M. indaco

Anonimo ha detto...

Grazie mille, mi tornerà moolto utile!!
Sara.

Feddy ha detto...

Grazie, a ragion veduta :-)
Grazie per questo bel tutorial :-D

mami ha detto...

veramente interessante...e chiaro come procedimento! grazie mille!!! ne farò tesoro!!!

Unknown ha detto...

Ah, quelle pinze sottili per tagliare come mi piacciono!! molto bello il tutorial e bello anche il sito, sono già pronta a perdermici scuriosando per almeno 10 minuti buoni!! Grazie per questo video utilissimo, ciao ciao!!

Carme ha detto...

Gracias por este fantástico tutorial.

Unknown ha detto...

Ohhhhh finalmente so come montare le mie perline a foglia!!
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE *_______*

Artemide ha detto...

bellissimo tutorial, sempre perfetta e disponibile!!!grazie mille!!!!PS. sono una tua nuova ammiratrice!

Paola ha detto...

Grazie ! utilissimo !
Una domanda : dove acquisti le tue pietre ? ho difficoltà a trovare delle pietre briolette di ca 6/7mm da poter inserire al termine di un orecchino.

Grazie 1000

Paola