giovedì 8 aprile 2010

Orecchini Fuori orbita

I vostri commenti sulla collana in rame e ametista mi hanno fatto un immenso piacere! E visto che li ho ancora vi faccio vedere gli orecchini che avevo creato in abbinamento alla collana:

Dalla foto non si vede bene il colore viola scuro delle pietre di ametista sfaccettate che hanno diverse sfumature, in compenso si vede benissimo il lavoro fatto sui cerchi in rame piccoli e grandi, entrambi fatti a mano.

Questo modello mi piace perché è leggero nonostante monti pietre di medie dimensioni  (12 mm. circa) e ho preso altre pietre da montare allo stesso modo.

16 commenti:

Tibisay ha detto...

Ma che belli che sono... l'ametista così scura mi piace da matti!!! E grazie mille per la pubblicità che mi fai cara!!!

Beta ha detto...

Ale!.... sono bellissimi! Armonia, delicatezza e semplicità.... meravigliosi!
Buona Pasqua anche a te, anche se in ritardo.... e, si, dal blog ho tolto quasi tutto e sembra che adesso non ci siano problemi, in caso se noti qualcosa avvertimi. Grazie ;-D e buona giornata!

Multiductus ha detto...

Proprio graziosi! E tra l'altro complimenti perché fai sempre delle bellissime foto: ma che macchina usi? Come illumini gli oggetti???
Devo carpire i tuoi segreti ^_^

Alessia Spalma ha detto...

Vale, spero ti siano arrivate visite e commenti!! Troppo bello il tuo regalo!

Beta, meno male! Anche io sembra che abbia risolto alla fine, certo che ti faccio sapere se mi dovesse capitare di vedere cose strane!

Multiductus, se ti va di leggerli ho scritto diversi post sull'argomento (tag foto) e in particolare leggi l'intervista su Ginger Generation (trovi il bannerino qui di fianco). Poi se hai dubbi o domande scrivimi!

Kinà ha detto...

Belli, belli e ancora super belli!! Grazie a te sto scoprendo l'ametista, devo dire che questa pietra mi piace molto, prima non è che avessi ben presente come fosse...(ch vergogna!!) Rimango sconvolta ogni volta che vedo i tuoi cerchi battuti a mano con una maestria pazzesca!! Baci e alla prossima creazione, che son sicura mi piacerà un sacco!! Francesca-kinà

Sara Pacciarella ha detto...

Mamma mia sti cerchiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
Stupòòòòòòòòòòòòòòòòndiiiii!
sembrano delle braccine con le manine che stringono l'anellino e cercano di allargarlo :-)

Io lovo i tuoi cerchi. Sono lavorati in maniera eccelsa.
Bravizzzzzzima.

Muaizzimi.

Sara.

CLA ha detto...

che bello il tuo lavoro con il rame...devo dire che io non uso il rame ma è molto interessante, soprattt durante l'estate! ma compri il filo e lo batti tu o usi dei cerchi già pronti?? PS. ti chiedo la cortesia dirispondermi sul mio blog perchè poi mi perdo le risposte!!! un abbraccio cla

pps. ho visto le foto della tua fiera, ma era quella a novegro? eri al chiuso, fortunella!!!!??

Maria ha detto...

Yes, il lavoro sui cerchi si vede, e che lavoro! La cosa che mi piace di più in quel che fai è che lo fai talmente bene, che quasi le tue creazioni non sembrano fatte a mano. Non so se si è ben capito quello che ho detto, comunque voleva essere un complimentone. :)
Bellissimi!

Multiductus ha detto...

Grazie Ale: corro a spulciare i tuoi post e l'intervista ;)

Val_ ha detto...

Ale...come sopra, anzi sotto. Ametista e rame, che c'è di meglio? no no, non copioeincollo il commento alla collana, perchè questi cerchietti meravigliosi meritano attenzione tutta per loro. sono davvero bellissimi, e come dici anche tu, molto leggeri, si vede. Come sempre, lo stile Beads and Tricks è inconfondibile!
:)
Valeria

Petunia ha detto...

Ma come fai ad ottenere dei cerchi così perfetti? Perfetti in modo sovrumano, direi..
E battuti senza che si noti una minima tacca..
Che arte!
complimenti

carmen ha detto...

Bellissimi, almeno quanto la collana! Il rame martellato così mi piace davvero molto, lo trovo attuale ma con un fascino antico..Alessia sei un'artista!
Carmen

Alessia Spalma ha detto...

Ancora e sempre grazie!!!

Devo dire che la pratica aiuta moltissimo, i cerchi di adesso così come i rettangoli sono molto più precisi e ben fatti dei primi, e vado molto più veloce... Però da qui a parlare di perfezione... non vi preoccupate voi adepte della "figlia di Thor" (Vale sei un mito!!!): è in arrivo qualche post sulla lavorazione del metallo, mi sto documentando per bene, sperando di essere utile a molte.

Monica Fe ha detto...

Alessia cara, se potessi comprerei ogni oggetto che produci, per quanto mi piacciono i tuoi monili! Sei riuscita a trovare "qualcosa" di nero? Sai che il compleanno di mia nipote era ieri(8 e non 18)? Zia degenere......così hai più tempo per la ricerca e la creazione, eh, eh....affido un bacio per Te al vento di primavera!Monica indaco

Anonimo ha detto...

Ciao!..Sai che zitta zitta ti seguo tutti i giorni? Le cose che fai mi piacciono molto, semplici, eleganti, ben fatte...sei bravissima e non devi avere insicurezze (ho letto il resoconto del mercatino!).
Ti ho assegnato un premio, passa su http://bijouxmonamour.iobloggo.com a ritirarlo!!
Baci
Sara

lorella ha detto...

Ciao,
ce l'ho fatta ... ! finalmente ho provato a martellare anch'io il rame.... ho fatto orecchini che prossimamente pubblicherò sul mio blog lo61.blogspot.com. Il solo problema è che ho trovato il rame di 0.8 mm ed è un po' sottile...
i tuoi consigli sono stati preziosissimi....e i tuoi lavori sono fontr di ispirazione continua :-) ciao lorella