giovedì 22 aprile 2010

Earth Day week: l'ecologia parla italiano

Siamo sempre alle solite: troppe risorse in inglese e pochissime in italiano... ma non è il caso dell'ecologia, del riciclo e del risparmio. Tantissimi siti italiani, forum, portali e anche blog parlano di ecologia, danno consigli utili, presentano prodotti. Sono una grandissima risorsa da sfruttare al meglio per essere sempre informati e avere anche nuovi stimoli a fare sempre di più. Eccovi qualche indirizzo:
IoRicreo
Ricreazione
Ricicla Forum
Ecozoom TV
VivereVerde
Lifegate
GreenMe
YesLife
Movimento per la Decrescita Felice
Ecoalfabeta
Detersivi Bioallegri
Ecocucina (Grazie Monica!)
Veganblog

E, infine, una super carrellata di tutorial e idee per riciclare proprio di tutto la trovate da Pane Amore e Creatività.
Io vi lascio con un'altra piccola idea per decorare i bracciali ecologici, e domani saprete chi sarà la vincitrice del mio piccolo regalo!

Bracciale Eco-Bangle in lino 100% riciclato, cartone e perline.

18 commenti:

Monica Fe ha detto...

Posso aggiungere ai tuoi indirizzi anche questo?
www.ecocucina.org. Ci si trovano ricette davvero gustose preparate con ciò che spesso decretiamo scarto perchè ritenuto non commestibile o non particolarmente gustoso. Anche in cucina si può essere ecologici....da provare! Buona ecogiornata a te e un bacio. Monica indaco.

Unknown ha detto...

Ciao Alessia,
ti ringrazio di cuore per gli auguri, sono sempre ben accetti e graditi, anche in ritardo.
Del resto anch'io, ultimamente, sono un po' assente, ma vicende familiari poco liete e una serie di impegni che si accavallano mi impediscono di fare di più.
Per il tuo commento sull'Anna's shoulder wrap devo dire che è un vero onore per me ricevere i complimenti da te. Se solo fossi brava la metà di te mi sentirei un genio!
Un abbraccio. Elena

Maria ha detto...

Questo, per i colori, che hai usato, mi piace ancora più dell'altro. Grazie per i link e felice giornata della terra anche a te!

Monica Fe ha detto...

P.S. Son passata per vedere se era partito il mio commento e ho notato che non son stata precisa nello scivere l'indirizzo che, completo, è: http://www.ecocucina.org
Ciao ancora....Monica indaco

★ Annarita ha detto...

Buona Giornata della Terra!!
Grazie dei link

Multiductus ha detto...

Questo bracciale mi piace da morire! Lo copierò di sicuro ^_^

FascinationStreet ha detto...

grazie mille per questa carrellata di link interessantissimi, un pò alla volta me li guarderò tutti. intanto li salvo tra i preferiti:) e poi questo bangle è stupendo mi piace proprio tanto tanto!
è un piacere passare di qui la mattina e trovare così tante cose belle!
un abbraccio!
barbara^_^

Alessia Spalma ha detto...

Grazie A voi e un grazie speciale a Monica! Non avevo pensato alla cucina... Aggiungo subito il tuo indirizzo e anche uno mio!

Paper Leaf ha detto...

Grazie per i link! IoRicreo è fantastico. Un sacco di idee da mettere in pratica. Approfitto per chiederti scusa per il testo rubato... l'avevo messo lì in appoggio con l'intenzione di modificarlo e poi lì è rimasto. Chiedo venia, perdono e pietà.
Dimenticavo, questo bracciale è pure più bello del precedente. Brava.
Elisond

Alessia Spalma ha detto...

Elisond, figurati! Non ci sono problemi, l'importante è chiarirsi. Per me è un grande onore se prendete idee e spunti da me, ne sono sempre felice!

Amrita ha detto...

amore a prima vista!!!!!

Ila ha detto...

Bellissimo!!!

Ila ;)

Sara Pacciarella ha detto...

Gnummi gnummi quanti Link gustosi!
E il bracciale? Mi piace tantissimo, così gipsy, così trendy! :-)
Bravizzimizzima.
E mua.
Sara.

Giuliana ha detto...

Bellissimo!

Chiarettafiorellino ha detto...

Che meraviglioso bracciale!! Io sono settimane che aspetto la fine del miio rotolone di scotch per farne uno...ce la farò!?
Un bacio!
Chiara

Tzugumi ha detto...

Quando vedo i tuoi eco-progetti mi sento rincuorata, ci sono fortunatamente ancora persone come te che sono sempre capaci di donare una nuova vita ad oggetti che gli altri troppo facilmente butterebbero via. E lo fanno con amore :)
PS: sto studiando i tuoi tutorial per i bijoux, sono pinze-munita, ma ogni volta che provo a curvare il filo ho una sorta di terrore reverenziale...che poi io ci devo fare solo gli stitchmarkers!!!! Sgrunt!

La Bohemien ha detto...

Grazie per gli utilissimi link bellezza!!!!! Aspetto domani curiosa e speranzosa *____*

Giorgia Rossini ha detto...

volevo avvisarti che il tuo meraviglioso eco-bangle è stato segnalato su oneprettything ( http://www.oneprettything.com )
scorri i post un po' indietro e lo trovi!
che bello, sono felicissima per te, complimenti