mercoledì 2 dicembre 2009

Regali di Natale: il maglioncino per la borsa dell'acqua calda

Siamo ai primi di dicembre, direi che è tempo di pensare e proporvi qualche idea per i regali di Natale.
Io ho una specie di venerazione per la mia borsa dell'acqua calda... è un oggetto estremamente consolatorio, poi da quando le ho confezionato un vestitino in feltro riciclato in stile Tilda la amo ancora di più, così morbida e confortevole!
E voi avete un'amica freddolosa a cui fare un regalo questo Natale? Perchè non lavorare ai ferri un bel maglioncino per la borsa dell'acqua calda?
Ho trovato in giro dei modelli gratuiti di copriboule molto belli che vi permettaranno di realizzare con le vostre mani un regalo veloce e semplice ma molto raffinato e, come direbbero gli americani, very luxurious! L'importante è scegliere la lana giusta, ne servirà poca comunque perciò potete scegliere anche qualcosa di prezioso...


Grana di riso e un bellissimo colore, sul sito della KnitPicks in pdf da scaricare.

Colore neutro con treccia, molto chic questo modello da Coats and Crafts.
                                       
Viene voglia di abbracciarla! da All About you.

Questo modello semplice ma raffinato lo trovate su Homelife.

Queste idee sono una più bella dell'altra, ma io non mi fermo qui! Che ne dite di realizzare il copri-borsa in lana infeltrita riciclata, come ho fatto io? E' davvero semplicissimo, per saperne di più su questo materiale leggete questo post. Oppure potreste usare un maglione che non indossate più, e decorarlo con ritagli e applicazioni di feltro... Io applicherei senz'altro un'ampia tasca sul davanti, per infilarci le mani e riscaldarle!

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Che bella questa veste!!Peccato non sia un soggetto freddoloso e quindi non riuscirei a godere appieno di tanta bellezza e poi non sono neppure un asso come magliaia, insomma una vera frana su tutti i fronti, ma la tua proposta resta comunque bellissima! Buona giornata dolcezza! Monica indaco.

Vannalisa Scafaria ha detto...

La borsa dell'acqua calda mi ricorda l'infanzia (la mia mamma me la preparava spesso) ...
Quelle che ci proponi sono tutte belle: alcune romantiche, altre essenziali ... le voglioooo ... :-)
Vannalisa

Unknown ha detto...

in casa mia abbiamo una borsa dell'acqua calda ciascuno perchè sapeste che bello entrare nel letto caldo e poggiare i piedonzoli sulla borsa !!! e le "copertine" son comodissime, primo perchè le puoi lavare (e quindi igiene garantita) e poi perchè quando la borsa è troppo calda altrimenti non ci puoi tenere le mani (o i piedi ^_^)

Tibisay ha detto...

Allora... nonostante i modelli siano stupendi... non li userò mai... non uso le brse dell'acqua calda!!! Aaaaaaahhhhhh sono disperata!!!

AbcHobby.it ha detto...

questi "vestitini" sono deliziosi... ma a casa non ho neanche una boule per l'acqua calda :-)

ciao eli

Giuliana ha detto...

Già fatto!
Mi hai letto nel pensiero, ne ho creata una per la mia mamouska per Natale, la posterò a breve.
Grazie!
baci

Lady Cocca ha detto...

Geniale! ;)

nicoletta ha detto...

Aleeee!!! Anche io adoro le boule e anche ovviamente copriboule.. mi sa che le farò anche iooo.. grazie per le dritte.. a presto!!! Nicoletta G.
ciaooo

✿Lilly❀ ha detto...

in inverno io vivo in simbiosi con la borsa dell'acqua calda...l'anno scorso avevo pensato a farle un vestitino e avevo visto molti modelli carini..ma poi la mia coinquilina londinese me ne regalò una bellissima già comprensiva di maglioncino rosso con cuore ricamato :)

Val_ ha detto...

Io la borsa dell'acqua calda l'ho sempre associata all'anziano...poi è arrivata la tua, con quella chicchissima tutina grigia&rosa e m'è toccato cambiare idea. E con queste che ci proponi oggi, mi sento ancora più sciocca per averlo pensato! Se ho un'amica freddolosa? sìsì...però ora ne vorrei fare una tutta per me, chi l'ha detto che a Natale siamo tutti più buoni?
;)
Vale

Ps: ora vado a spapirare di là...

Rosi Jo' ha detto...

Bellissima idea che fa di una semplice borsa dell'acqua calda, che di solito si associa alle nonnine o al mal di pancia, un vero oggetto cool.
Brava come sempre a suggerire proposte geniali ed originali.
Un abbraccio Rosi