Un paio di scaldamani facilissimi da fare, veloci e che danno tanta tanta soddisfazione!
Il modello è di Creativeyarn, lo potrete trovare sul suo blog, tra l'altro pieno di modelli gratuiti sia a maglia che a crochet.
Questi scaldamani sono lavorati in piano per la felicità di chi non ha dimestichezza coi ferri circolari, ma non per la mia che odio cucire, anche se si tratta di pochi punti come qui! Sono realizzati in lana merino 100% messa doppia, e decorati con due piccoli bottoni in madreperla. Molto confortevoli, per scaldare manine che mi sono molto, molto care!
Un grazie a Vale che mi ha "presentato" Creativeyarn.
36 commenti:
Che carucci! Sono perfetti per questi giorni super-freddi...
Alessia grazie per il tuo ultimo commento, anche io avrei tantissima voglia di sentirti descrivere berlino come era allora e raccontartela adesso!!! Dai magari passi di qui? Meglio non ora con sto freddo, magari in estate ;-)
Bellissimi!!! E splendido colore anche... corro a spulciare il blog...
La Ale delle meraviglie!!!
Ma sai che sono riuscta a farmi un cappellino da folletto?? Tutto all'uncinetto a maglia bassa, visto che è l'unica cosa che so fare! E gli scaldamani abbinati sono il mio prossimo obbiettivo!!!! Grazie a te che mi hai fatto venir la vogia,e grazie alla dolce Sara che mi ha insegnato coe fare ^_^ ma come farei senza di voi? Bravissime insegnanti e inesauribili fonti d'ispirazione!!!
Buon Natale bellezza!!!
Qui fuori nevica.... tempo adatto ai tuoi bellissimi scaldamani :)
Ciami
Sono adorabili...oggi vado a comprare la lana...ho visto che le spiegazioni sono in inglese ... io non sono tanto forte in materia...mi puoi aiutare?!
Nevischio anche da me per adesso, ma sono previsti nel pomeriggio da 30 a 60 cm. di neve... Avremo un bianco Natale dopo tutto!!!
Donnette Fever, ho cercato sul tuo blog la tua mail, ma non l'ho trovata. Se mi mandi una mail ti traduco molto volentieri le istruzioni!
Mi piacciono un sacco ma io con il lavoro a maglia ho spesso un rapporto conflittuale. Inizio, mi fermo .... aspetto che ritorni la voglia .... ricomincio ... non so, mi sa che per fare prima ne farò un paio all'uncinetto (che per me è più immediato). Buon Natale, cara!
Vannalisa
sono sempre una tua fan... auguri!
G.
dolcissimi e indispensabili in questi giorni mi piacciono tantissimo.
ciao Luisa
Si Si grazie...!!!
bublebub@libero.it
..che belli che sono bellissimi brava..
ti auguro buone feste e tanta creatività a venire.
roberta filava
Che bel lavoro! Ne ho anch'io un paio dello stesso colore, ma non hand made!
Grazie di questi bellissimi scaldamani. Anch'io non riesco a capire la spiegazione in inglese. Puoi aiutare anche me?
Grazie
Telepatia! Anch'io ho pubblicato dei guantini :)))
un grazie a te per averci segnalato il link!! questi scaldamani sono deliziosi!! quest'anno è l'anno degli scaldamani e scaldacolli... quanti regali handmade!!! e tu sei bravissima!!
baciotti e buone feste
eli
anch'io devo ringraziare vale per aver fornito questo prezioso sito di creativeyarn..e questi guantini sono delicati, nel pattern ma anche nel colore!
Nevicaaaaaaaa.... mhhh quanto mi piace la neve... fa proprio natale... quest'anno è tantissima, noi siamo scappati dall'ufficio alle 16.30.... per fortuna.... mi sa che domani lavoro da casa (cosa che mi piacerebbe tantissimo)... i toui wrist warmers sn perfetti per questo tempo da lupi.... bellissimi.
un bacione
Rituzza
Oh sìsì che danno soddisfazione questi scaldamani! Ne ho un paio sui ferri anche ora, a gentile richiesta della sorella che me li ha commissionati per un regalino.
Inutile dire che la tua versione sembra ancora più bella, con questo grigio perla così delicato.
Sono in arretrato con i commenti e ti devo scrivere da circa un secolo. Con calma, ma arrivo.
;)
Valeria
Lo sai vero che mi fai sempre venire una voglia matta di lavorare la maglia con tutti questi bei modelli che ci tiri fuori??? Uno dei miei buoni propositi dell'anno nuovo è quello di imparare a tricottare ;)
Tantissimi auguri di BUONE FESTE!
Un regalo utile e molto grazioso, chissà un giorno troverò il tempo di imparare a lavorare a maglia e seguirò i tuoi preziosi consigli. Auguri di un felice Natale!
Che belli, credo che siano i più carini che io abbia visto fino ad ora! Sono andata a vedere le spiegazioni, sono in inglese, io non conosco bene l'inglese e tral'altro sono alle prime armi con il lavoro a maglia. Sarebbe bello avere le istruzioni in italiano. E' possibile? Grazie e buone feste.
Ciao Ale, grazie della visita e grazie del link.
Io non amo i guanti, a Roma non è che siano indispensabili ma gli scaldamani mi sono molto simpatici.... e li porto volentieri.
Un bacio e tanti tanti auguri.
Ciao Cinzia.
Eh si, gli scaldamani non sono mai abbastanza per chi deve tenere le ditine libere ed allo stesso tempo preservare le preziose manine!!!
Sei davvero molto brava con i ferri, io oltre alla maglia rasata non vado (se non con qualche punto assolutamente a fantasia, non so perché, ma i ferri mi incutono un reverenziale rispetto, mentre con l'uncinetto mi sento libera di folleggiare). Comunque, ti auguro delle serene bianche feste, senza intoppi nel traffico né stress da acquisto compulsivo! Ogni bene a te! Cathy
BUON NATALE!!
ti faccio una valanga di auguri..
un bacio rac
Ciao Alessia, volevo lasciarti i miei più cari auguri di Natale.
Dai sempre degli ottimi consigli.
Forse dovevo scriverlo sul post "dedicato" ma sono un po' pigra per cui faccio tutto qui.
Con mio figlio ci siamo divertiti a fare le scatoline per racchiudere alcuni regalini, quelle che di cui hai postato il video in inglese (americano?)poco tempo fa. Nonostante la lingua, abbiamo capito e ci siamo riusciti!!!!!
Grazie!
Ancora buon Natale.
Nunzia
Come sono contenta di aver trovato il tuo blog! Ci sono un sacco di idee carine! Io poi in questo periodo vado matta per gli scaldamani. Vado subito a curiosare sul link che hai suggerito. Intanto ti faccio i migliori auguri di buon Natale e di un felice 2010.
A presto,
Rosa
Ciao Alessia, oggi sarò striminzitisssima di parole: complimentisssimi e auguroniiiii!!!
ciao, elenita°*°
Davvero belli.. poi con il freddo che c'è stato qui fino a 2giorni fa sono un gift perfetto!
Merry Christmas, Alessia!
:) ..e Buon 2010!!
un abbraccio
Francesca
I miei auguri li troverete domattina, ma non posso non dirvi quanto sia bello trovare i vostri auguri qui, e sentire il vostro affetto!!!
Buon Natale a tutte!
che splendido lavoro!
sei davvero un'enorme fonte di inspirazione!!
buon natale!
www.pluriball.blogspot.com
Beautiful!
C'è una qualche possibilità che io riconosca questi preziosi esseri? :-P Il giorno in cui ti venne in mente questa idea...lassu' han deciso di beatificarti! Grazie donzella...oggi mi sento molto Stil Novo Style! Un bacio grande.
Giu'
Le tue manine vanno trattate più che mene con le meraviglie che sono in grado di creare!! Devono stare al calduccio e al morbido...
Ti abbraccio!
Ciao Alessia!!grazie a te e a questo pattern ho realizzato i miei guatini!!! è stato il mio terzo lavoro a maglia!!!Ne sono molto soddisfatta, per l'anno prossimo ne dovrò realizzare altri!
grazie grazie mille..ora il tuo blog è diventata un appuntamento giornaliero!!!
Ciaoooo Maria
posso avere lo schema di quelli verde irlanda che hanno solo il buco ? :) grazie
Posta un commento