lunedì 21 dicembre 2009

Uno dei miei regali handmade: scaldamani

Un paio di scaldamani facilissimi da fare, veloci e che danno tanta tanta soddisfazione!
Il modello è di Creativeyarn, lo potrete trovare sul suo blog, tra l'altro pieno di modelli gratuiti sia a maglia che a crochet.

scaldamani merino

Questi scaldamani sono lavorati in piano per la felicità di chi non ha dimestichezza coi ferri circolari, ma non per la mia che odio cucire, anche se si tratta di pochi punti come qui! Sono realizzati in lana merino 100% messa doppia, e decorati con due piccoli bottoni in madreperla. Molto confortevoli, per scaldare manine che mi sono molto, molto care!

scaldamani bottone

Un grazie a Vale che mi ha "presentato" Creativeyarn.

36 commenti:

Sara ha detto...

Che carucci! Sono perfetti per questi giorni super-freddi...

Pulcinsky - my jewelry box ha detto...

Alessia grazie per il tuo ultimo commento, anche io avrei tantissima voglia di sentirti descrivere berlino come era allora e raccontartela adesso!!! Dai magari passi di qui? Meglio non ora con sto freddo, magari in estate ;-)

Tibisay ha detto...

Bellissimi!!! E splendido colore anche... corro a spulciare il blog...

La Bohemien ha detto...

La Ale delle meraviglie!!!
Ma sai che sono riuscta a farmi un cappellino da folletto?? Tutto all'uncinetto a maglia bassa, visto che è l'unica cosa che so fare! E gli scaldamani abbinati sono il mio prossimo obbiettivo!!!! Grazie a te che mi hai fatto venir la vogia,e grazie alla dolce Sara che mi ha insegnato coe fare ^_^ ma come farei senza di voi? Bravissime insegnanti e inesauribili fonti d'ispirazione!!!
Buon Natale bellezza!!!

try2knit ha detto...

Qui fuori nevica.... tempo adatto ai tuoi bellissimi scaldamani :)

Ciami

donnette fever ha detto...

Sono adorabili...oggi vado a comprare la lana...ho visto che le spiegazioni sono in inglese ... io non sono tanto forte in materia...mi puoi aiutare?!

Alessia Spalma ha detto...

Nevischio anche da me per adesso, ma sono previsti nel pomeriggio da 30 a 60 cm. di neve... Avremo un bianco Natale dopo tutto!!!

Donnette Fever, ho cercato sul tuo blog la tua mail, ma non l'ho trovata. Se mi mandi una mail ti traduco molto volentieri le istruzioni!

Vannalisa Scafaria ha detto...

Mi piacciono un sacco ma io con il lavoro a maglia ho spesso un rapporto conflittuale. Inizio, mi fermo .... aspetto che ritorni la voglia .... ricomincio ... non so, mi sa che per fare prima ne farò un paio all'uncinetto (che per me è più immediato). Buon Natale, cara!
Vannalisa

Giulianadicuore ha detto...

sono sempre una tua fan... auguri!

G.

Anonimo ha detto...

dolcissimi e indispensabili in questi giorni mi piacciono tantissimo.
ciao Luisa

donnette fever ha detto...

Si Si grazie...!!!
bublebub@libero.it

i roberti ha detto...

..che belli che sono bellissimi brava..
ti auguro buone feste e tanta creatività a venire.
roberta filava

L'armadio del delitto ha detto...

Che bel lavoro! Ne ho anch'io un paio dello stesso colore, ma non hand made!

Anonimo ha detto...

Grazie di questi bellissimi scaldamani. Anch'io non riesco a capire la spiegazione in inglese. Puoi aiutare anche me?
Grazie

Tzugumi ha detto...

Telepatia! Anch'io ho pubblicato dei guantini :)))

AbcHobby.it ha detto...

un grazie a te per averci segnalato il link!! questi scaldamani sono deliziosi!! quest'anno è l'anno degli scaldamani e scaldacolli... quanti regali handmade!!! e tu sei bravissima!!

baciotti e buone feste
eli

✿Lilly❀ ha detto...

anch'io devo ringraziare vale per aver fornito questo prezioso sito di creativeyarn..e questi guantini sono delicati, nel pattern ma anche nel colore!

Donnaraita ha detto...

Nevicaaaaaaaa.... mhhh quanto mi piace la neve... fa proprio natale... quest'anno è tantissima, noi siamo scappati dall'ufficio alle 16.30.... per fortuna.... mi sa che domani lavoro da casa (cosa che mi piacerebbe tantissimo)... i toui wrist warmers sn perfetti per questo tempo da lupi.... bellissimi.
un bacione
Rituzza

Val_ ha detto...

Oh sìsì che danno soddisfazione questi scaldamani! Ne ho un paio sui ferri anche ora, a gentile richiesta della sorella che me li ha commissionati per un regalino.
Inutile dire che la tua versione sembra ancora più bella, con questo grigio perla così delicato.
Sono in arretrato con i commenti e ti devo scrivere da circa un secolo. Con calma, ma arrivo.
;)
Valeria

Anna ha detto...

Lo sai vero che mi fai sempre venire una voglia matta di lavorare la maglia con tutti questi bei modelli che ci tiri fuori??? Uno dei miei buoni propositi dell'anno nuovo è quello di imparare a tricottare ;)
Tantissimi auguri di BUONE FESTE!

Erika ha detto...

Un regalo utile e molto grazioso, chissà un giorno troverò il tempo di imparare a lavorare a maglia e seguirò i tuoi preziosi consigli. Auguri di un felice Natale!

Angela ha detto...

Che belli, credo che siano i più carini che io abbia visto fino ad ora! Sono andata a vedere le spiegazioni, sono in inglese, io non conosco bene l'inglese e tral'altro sono alle prime armi con il lavoro a maglia. Sarebbe bello avere le istruzioni in italiano. E' possibile? Grazie e buone feste.

cinziacrea ha detto...

Ciao Ale, grazie della visita e grazie del link.
Io non amo i guanti, a Roma non è che siano indispensabili ma gli scaldamani mi sono molto simpatici.... e li porto volentieri.
Un bacio e tanti tanti auguri.
Ciao Cinzia.

Unknown ha detto...

Eh si, gli scaldamani non sono mai abbastanza per chi deve tenere le ditine libere ed allo stesso tempo preservare le preziose manine!!!
Sei davvero molto brava con i ferri, io oltre alla maglia rasata non vado (se non con qualche punto assolutamente a fantasia, non so perché, ma i ferri mi incutono un reverenziale rispetto, mentre con l'uncinetto mi sento libera di folleggiare). Comunque, ti auguro delle serene bianche feste, senza intoppi nel traffico né stress da acquisto compulsivo! Ogni bene a te! Cathy

rachele ha detto...

BUON NATALE!!
ti faccio una valanga di auguri..
un bacio rac

zula73 ha detto...

Ciao Alessia, volevo lasciarti i miei più cari auguri di Natale.
Dai sempre degli ottimi consigli.
Forse dovevo scriverlo sul post "dedicato" ma sono un po' pigra per cui faccio tutto qui.
Con mio figlio ci siamo divertiti a fare le scatoline per racchiudere alcuni regalini, quelle che di cui hai postato il video in inglese (americano?)poco tempo fa. Nonostante la lingua, abbiamo capito e ci siamo riusciti!!!!!
Grazie!
Ancora buon Natale.
Nunzia

Rosa ha detto...

Come sono contenta di aver trovato il tuo blog! Ci sono un sacco di idee carine! Io poi in questo periodo vado matta per gli scaldamani. Vado subito a curiosare sul link che hai suggerito. Intanto ti faccio i migliori auguri di buon Natale e di un felice 2010.
A presto,
Rosa

elena fiore ha detto...

Ciao Alessia, oggi sarò striminzitisssima di parole: complimentisssimi e auguroniiiii!!!
ciao, elenita°*°

Certain Creatures ha detto...

Davvero belli.. poi con il freddo che c'è stato qui fino a 2giorni fa sono un gift perfetto!
Merry Christmas, Alessia!
:) ..e Buon 2010!!
un abbraccio
Francesca

Alessia Spalma ha detto...

I miei auguri li troverete domattina, ma non posso non dirvi quanto sia bello trovare i vostri auguri qui, e sentire il vostro affetto!!!
Buon Natale a tutte!

PLURIBALL ha detto...

che splendido lavoro!
sei davvero un'enorme fonte di inspirazione!!
buon natale!
www.pluriball.blogspot.com

tamdoll ha detto...

Beautiful!

Giulia Boccafogli ha detto...

C'è una qualche possibilità che io riconosca questi preziosi esseri? :-P Il giorno in cui ti venne in mente questa idea...lassu' han deciso di beatificarti! Grazie donzella...oggi mi sento molto Stil Novo Style! Un bacio grande.
Giu'

Alessia Spalma ha detto...

Le tue manine vanno trattate più che mene con le meraviglie che sono in grado di creare!! Devono stare al calduccio e al morbido...
Ti abbraccio!

Maria ha detto...

Ciao Alessia!!grazie a te e a questo pattern ho realizzato i miei guatini!!! è stato il mio terzo lavoro a maglia!!!Ne sono molto soddisfatta, per l'anno prossimo ne dovrò realizzare altri!
grazie grazie mille..ora il tuo blog è diventata un appuntamento giornaliero!!!
Ciaoooo Maria

Anonimo ha detto...

posso avere lo schema di quelli verde irlanda che hanno solo il buco ? :) grazie