Avevamo già avuto occasione di incontrare Corinne Bradd che ci mostrava come realizzare una spilla da kilt in pochi minuti usando solo del filo metallico.
Oggi vi consiglio questo video in cui viene mostrato come creare una scatolina con coperchio partendo da un unico foglio di carta. Grazie ad alcune pieghe "strategiche" e a qualche colpo di forbice è possibile realizzare questa scatolina che ha il suo coperchio incorporato, davvero carina, ideale per confezionare piccoli regali di Natale fatti rigorosamente con le vostre mani!
17 commenti:
Idea carina e soprattutto "a fagiuolo" visto il periodo...appena ho sotto mano l'adsl sbircio il video e prendo nota ;) Baci!
davvero un'idea semplice e ideale per racchiudere dei piccoli pensieri fatti interamente con le nostre mani :)
Molto carino e interessante! Grazie!
Nunzia
Che bella e ingegnosa scatolina!..ne sa una più del diavolo questa donna..grazie per il video! ciao ciao!!
Meno di 5 minuti... Io ci avrei messo circa 1 ora e mezza. Però devo dire che sono stata illuminata dalle due basi di lavoro: quella millimetrata e soprattutto quella con le scanalatue per le pieghe... Non ci sarei mai arrivata!
E poi anche tanti complimenti per quel cartoncino, davvero bellissimo e stampato sui due lati.. o lo avrà preparato lei?
Chissà cosa riuscirò a combinare questo Natale! Ciao Alessia e complimenti ancora una volta per la segnalazione.
bello questo video. Quel tappetino che usa per segnare le pieghe della scatola si vende in tutte le cartolerie?
Ciao Alessia! Ti ringrazio per avermi risposto subito! Sei sempre tanto gentile!!
Condivido con te l'idea che creare qualcosa tutto da sole dia un agrandissima soddisfazione (!!!) quindi grazie per tutte le dritte che dai attraverso il tuo blog!
Buona giornata
*Isa*
La tavoletta blu che Corinne usa nel video si chiama Eazi-score Board, è un prodotto brevettato che potrete trovare in vendita qui. Esistono altre tavolette che facilitano le pieghe, le scrapper le conosceranno bene, le trovate cercando "paper folding board", "creasing board".
che tutorial interessante!!! grazie!
e che bella la nuova grafica del tuo blog, mi piace mi piace!
bacio
Laura
Alessia sei GRANDE.....Bacio, Monica indaco.
P.S. Scusa la fretta, ma sono in ufficio.....smak
Ehehe, sempre lei, la mitica con la zeppola! Bella questa scatolina, e belli anche tutti quegli oggettini superprofessional.
Grazie Ale, buona giornata.
Valeria
questa donna è un genio........dopo il mio esame all'univerista (il 16...incrocia le dita!!!) mi metterò all'opera e andro a rispolverare questo fantastico tutorial...a proposito, tra quanche giorno (2 o 3 al massimo) pubblico le foto degli orecchini e anello (cuscino) che ho preso e rivisitato da un tuo post....un abbraccio a presto
Bello sto tutorial... ma tu ne sai una più del diavolo.... ehehehe grazie sepre per i tuoi preziosi consigli!
volevo solo dire a tutte voi che ho provato a fare la scatola e, dopo un primo tentativo in cui la parte di sopra era troppo grande rispetto alla base, sono riuscita in una decina di minuti a realizzarla anche io!!!da rifare ragazze.....molto carina, anzi delicius! un abbraccio claudia
http://claudiainrossodisera.blogspot.com/
Cla, io non ho ancora provato ma lo farò sicuramente! Grazie per averci raccontato della tua scatolina!
STUPENDO questo video!! ;)
utilissimissimo! ;)
Grazie Ale!
Francesca
:)
il tuo blog è molto carino e interessante, complimenti! e anche questo video è molto utile!
Posta un commento