lunedì 2 novembre 2009

Wire galore!

Ultimamente tra noi del circolino "Amiamo il filo" si fa un gran parlare di colori, finiture, materiali, e non si fa altro che ripetere la solita frase: "Eh... beate le americane che hanno tanta scelta...."
Dopo tutti i post dedicati da me e da Valeria al rame, all'ottone e al nuovissimo "ottronzo", dopo i desideri di trovare anche in qualche shop nostrano il mitico colore gunmetal, l'ottone anticato, il rame invecchiato... Ecco alla fine per caso qualche giorno fa mi ritrovo su un sito che sembra praticamente la mecca di noi del circolino.
Il nome è emblematico: Wires.co.uk, e ho detto tutto.
Uno: è inglese, perciò niente tasse nascoste, ha i prezzi anche in euro e le tariffe di spedizione notoriamente la nostra  loro amata Regina le tiene alquanto bassine (ma verificatele)...
Due: trovate tutto ma proprio tutto ciò che si presenti in filiforme aspetto, rame, rame colorato in bellissimi colori (craft wire) e in tanti diametri, argento, ottone, filo di rame placcato argento non-tarnish (quanto l'abbiamo cercato???), placcato argento finitura antica e placcato oro, bronzo, alluminio, argento placcato oro.
Tre: per provare si può cominciare con un sample pack, costo € 5,60 + IVA circa 5 euro più IVA più spese di spedizione, per portarvi a casa queste


quattro bobine da 6 metri di filo da 0.8 mm. in rame, rame placcato argento, rame dorato, ottone. Oppure allo stesso prezzo cinque misure diverse di rame o bronzo o silver plated.
E date un'occhiata anche ai prodotti in offerta...

26 commenti:

Anonimo ha detto...

Corro subito a dare una sbirciatina!!!
Baciii

rachele ha detto...

come faremmo non blogger pigrone e disorganizzate senza di te!! bacioni rachele

Amrita ha detto...

mi sbrilluccicano gli occhi!

Erika ha detto...

WoW! grazie mille per la segnalazione! :)

Pulcinsky - my jewelry box ha detto...

Grazie per il consiglio! Io amando il wire mi unisco comunque al circolino!!!
Marga

Unknown ha detto...

..oddio, che bella notizia, in questi giorni stavo proprio studiando i negozi on line per comprare nuovi fili e mi presenti questa meraviglia!!..e poi se le spese sono pochine meglio, così chissò se potrò entrare anch'io nel circolo!!

Val_ ha detto...

Oddio Oddio, che bello, yuppi yuppi! Un'altra lotteria...argh! Rischio un coccolone con tutti questi sovraecciatamenti craft.
Cavoli Ale...ma sei un fenomeno! Non c'è un albo professionale per scopritori di chicche? Potresti fondarlo te... Adesso mi vado a sbirciare il sito in questione, che già solo per avere quel .co.uk mi prende 100 punti e che dire? Grazieeee!
:)
Vale

Sofilor ha detto...

fantastico! anch'io sto iniziando ad adorare il filo, sei sempre una fonte di notizie interessanti! grazie grazie!
Sofia

Anonimo ha detto...

Alessia, sei un fenomeno!!!Non aggiungo altro!
Un bacione, Sara Bijouxmonamour!

Babijoux ha detto...

Direi che ho quasi finito le parole italiane per ringraziarti...penso che dalla prossima volta passerò alle lingue straniere...preferenze?!?
Barbara

Tibisay ha detto...

Utilissima spiata come sempre, brava Ale!!!

Perline e bottoni ha detto...

Ma grazie per le informations

Rosi Jo' ha detto...

Grazie per questa utile segnalazione, io con i fili non ho mai lavorato e non ho neanche una pinza apposita però le uniche cose che ho fatto sono gli anelli. Beh per l'esattezza ho lavorato con il fil di ferro della ferramenta, non certo adatto per i lavori schiccosi che fai e che si possono ammirare nel tuo blog. Un abbraccio, Rosi.

Maria ha detto...

ciao ale..do una sbirciatona anche iooo!! grazie ormai sei il mio informatore ufficiale.. :-)

Anonimo ha detto...

Interessante......andrò a sbirciare per farmi un'idea (anche perchè, sin ora, il fil di ferro l'ho usato solo nel giardinaggio, ma intuisco che non è di quello che parli, vero???? Che spiritosa!!!).Baci a profusione. Monica indaco.

Unknown ha detto...

buongiorno,sei una fonte inesauribile di informazioni preziose!!!
grazie

Sara Pacciarella ha detto...

ma come te chiamano a te? segugio?
:-)
sei troppo!
Mua,
Sara.

Lavinia Creati-Vita ha detto...

Grazie per i tuoi mille aiuti! Ti seguo con vivo interesse da un po´!
Hai provato il servizio e la qualita´ di questo sito? Senno´ vedro´ di provarlo io!
Un saluto!

AbcHobby.it ha detto...

un sito davvero interessante, grazie per la dritta!!! ma ora dovrò frenare la mia voglia di shopping-craft davanti ad un nuovo sito!! :-)

bacioni eli

Giorgia Rossini ha detto...

ciao un saluto veloce veloce.grazie della segnalazione.

Alessia Spalma ha detto...

Eheheh... Lo sapevo che avrei risvegliato il vostro interesse...

Lavinia, non non ho provato ad ordinare qualcosa, ma se tu ci provi faccelo sapere... sono curiosissima!!

Unknown ha detto...

mooolto interessante
lo 0.8 è la misura giusta per fare monachelle?
(da quando hai messo il tutorial ce le ho in testa, ma non ho mai tempo per girare mercerie e negozi, e questa mi sembra proprio una buonissima occasione)

Irene ha detto...

Ciao Ale! ... ^_^ scusa se mi permetto... stamattina stavo giusto pensando di acquistare qualche filo, ma proprio per le 4 bobine che tu indichi (che costano solo 5 euro), la spedizione risulta di 6 euro!!!! o_O mmm... benedette spese di spedizione!!!! uffaaaaa!!!

Alessia Spalma ha detto...

Ciao Irene, figurati DEVI permetterti!! Questo spazio è aperto a tutti i dubbi e anche alle critiche.
Le spese di spedizione non sono esplicite sul sito che ho segnalato, in pratica te le calcolano alla fine della procedura di acquisto in base al paese dove verrà effettuata la spedizione e in effetti è proprio come dici tu.
A me è capitato di acquistare da siti inglesi e in genere hanno delle spese di spedizione abbastanza contenute.
Le mie segnalazioni non sono "consigli per gli acquisti"! Se trovo un sito interessante che offre dei materiali che possono interessare anche a chi legge io lo segnalo, sta poi ad ognuno di noi fare le proprie scelte in assoluta libertà. In questo caso ho segnalato dei prezzi che mi sono sembrati interessanti, ma erano solo un esempio, che ovviamente ha solo carattere di valutazione personale: ciò che io posso trovare conveniente non necessariamente può esserlo per altri.
E comunque quanto hai ragione, le spese di spedizione in genere sono davvero una mazzata! Perciò è sempre meglio (almeno per me) fare dei confronti prima... io devo andarci cauta con ogni centesimo che spendo!!
Un abbraccio e buona giornata a te!

Fragola Lilla ha detto...

Sono arrivateeee! Bellissime! Non vedo l'ora di mettermi a creare :-)

Unknown ha detto...

Era un po' che cercavano un sito simile a theringlord ma in europa... Grazie mille!