giovedì 15 ottobre 2009

Guantini e work in progress

guantini bimbe scaldamani

Oggi un assaggio del lavoro che ho appena finito: i guantini per le mie nipoti, uguali ai miei ma in colori più allegri!

IK wrap
E un piccolo assaggio del mio work in progress...
 Il modello di questi scaldamani è gratuito e lo trovate qui.

31 commenti:

La Bohemien ha detto...

Aleeeeeeee sigh :( ma io non capisco un piffero di inglese uffissima!!!! Ma non esiste un tutorial in italiano? O uno con le foto?? Una rivista da consigliare???
Finalmente grazie alla miticizzima Sara ho gli schemi base, per imparare insomma...ma quando imparerò, come farò a farmi anche io un bel paio di scaldamani??

pandora ha detto...

come sono belli!!!
...io i ferri circolari non li ho mai usati, potrebbe essere la volta buona che ci provo ;)
il modello mi alletta un sacco ma io...ehm...non sono per niente in grado di leggere gli schemi per maglia&co...mi ci perdo!
sigh :( quindi vado sempre a occhio!
ma questi guantini sono la fine del mondo e per una freddolosa come me ci vogliono proprio!!! ti farò sapere come andrà a finire!

Unknown ha detto...

Ciao Alessia, ogni volta che vedo la foto di questi guantini mi... prudono le mani! Ho una voglia di cominciarli, ma sto finendo un altro lavoro e per ora devo aspettare.
Ma prima o poi ci provo. In caso di difficoltà (che ci saranno di sicuro), posso rivolgermi a te per un aiuto?
grazie
Elena

flavia ha detto...

ciao Alessa
ci ho provato e l'ho disfatto non riesco ad usare i quattro ferri troppo piccoli i guantini per lavorare in tondo...ho usato i ferri circolari ma non li so usare. puoi farmi vedere come li usi??

Val_ ha detto...

Uellà ma quanti punti diversi ci sono nel tuo work in progress?! Cos'è cos'è? E' per te?! Argh, che curiosa! Sei nel tunnel dei ferri circolari eh?! Devo proprio decidermi a provare, perchè se chi li prova non li molla più un motivo ci sarà... un buon motivo potrebbero essere quei guantini lì. Fortunate nipoti. Belli belli, sempre, ma già sai, i miei preferiti erano i primi, violissimi! ;)

Vale

Tibisay ha detto...

Bewllissimi scaldamanine per le nipotine (fortunateeeeeeeee!!!). Sono curiosissima di sapere cosa verrà fuori dalla lana arancione... con tutti quei bei "ciapinetti"...

Unknown ha detto...

ooooooooo che carini!
vado a prendere subito il modello, grazie!

Sara Pacciarella ha detto...

Mmmmmm....del tuo work in progress capisco solo che è di un bellissimo colore! Vedere vedere!
Senti, glielo dici tu a La Bohemien che questi guantini non si fanno con i punti che le ho dato io? Quello è uncinetto! :-p
La lana è ormai con noi. Qui fa un freddo cane...è l'ora delle scirpozze e dei guantozzi!
Yeppaaa!
Slurpz muà!
Sara.

✿Lilly❀ ha detto...

belle quelle trecce in sequenza nel work in progress! ma quanto deve essere fantastico lavorare coi tuoi nuovi coloratissimi ferri circolari?!?

Tzugumi ha detto...

Ecco...nella mia wish list c'è proprio un bel paio di guanti senza dita, e non appena avrò finito la mia sciarpa mi metterò subito all'opera, anche perchè la mattina il volante della macchina è proprio gelido! Ho da parte alcuni modelli...ora vado a vedere il tuo, chissà se è fra quelli che avevo selezionato :)

Maria ha detto...

Giusto stamattina ero in macchina e ho provato, per la prima volta in questa stagione, quell'odiosa sensazione di gelo alle mani che piano piano diventano un tutt'uno glaciale col volante e alla fine non riesci più a distinguerle.. Voglio i guantiii! Ma quanto sono belli i tuoi... E quanto sei brava! Ma come faccio a imparareeee???

Giorgia Rossini ha detto...

ciao, complimenti per i tuoi lavori, sei davvero molto brava. io faccio un pò di tutto, con risultati molto scarsi, ma mi diverto lo steso :)
ciao Jò

Unknown ha detto...

Che belli! Complimenti, sono proprio carini!

Unknown ha detto...

Me gustan los guantitos me gustas tu!!!
Un abbraccio e buona serata (brrrr... Copriti anche il collo mi raccomando!) Cathy

Giuliana ha detto...

bel-lis-si-mi!
baci
giuliana

cicoria ha detto...

Bellissimi e simpaticissimi!

La Cucina di Lena ha detto...

I guanti sono meravigliosi e grazie per la dritta sullo scaldamani... e buon lavoro allora... LEna =)

Donnaraita ha detto...

Adoro gli scaldamani, ne indosso un paio proprio ora, qui in ufficio fa un freddo cane..... hi hi hi.... I tuoi sono bellissimi, chissà le tue nipotine come saranno orgogliose di indossarli (mannaggia devo provare a farli anche io, adesso mi è venuta voglia di provare i ferri circolari). Uhè... sono della zia...
Mi piace il colore del tuo work in progress.... dai dai voglio vedere cosa stai creando, sono proprio curiosa.

PS. Dima mi ha telefonato l'altro giorno.... che emozione, mi tremavano le gambe...

una bacione caldo caldo......e buon fine settimana

Anonimo ha detto...

questi scaldamanine sono delissssisi!!! dovrei imparare ad usare i ferri circolari o il gioco di ferri, per riprodurli alle mie nipotine, ma ho già difficoltà a maneggiare i soliti due, figuriamoci!! Comunque.. hai sempre delel idee formidabili!! Ciao e buon WE.
Nicoletta (ci si sente su gmail!!)

chezbobo bijoux ha detto...

Questi guantini sono un amore; peccato che non ho assolutamente idea di come si tengano in mano i ferri (eheheheheh!!!)!!!
Tutto bellissimo e interessante come al solito; grazie per i tuoi passaggi nel mio blog, mi fanno sempre molto piacere.
Ciao
Silvia

Amelia ha detto...

belli belli !!!

Pris ha detto...

Meravigliosi!
Io che ancora sto prendendo confidenza con perline e accessori vari, figuriamoci se riesco a cimentarmi con la maglia! Nel frattempo ammiro e faccio i complimenti!
A proposito: belle anche le modifiche al template del blog, che sono degli ultimissimi giorni, vero? Ciao!

La Bohemien ha detto...

Ahahahah Sara sei un mito, ma perché, te non me lo puoi dì? C'hai paura? Ahahahah :P
Uffi, ma quindi con l'uncinetto non si possono fare queste cosette? O non si possono fare QUESTI? Qualcuno mi spieghi pliz >_< sono troppo confusa!!!!!!!!!

Tzugumi ha detto...

@La Bohemien: sicuramente conoscerai il blog di Attic24, ha appena postato dei guantini colorati fatti all'uncinetto ed ha promesso che pubblicherà un tutorial facile facile :)

Alessia Spalma ha detto...

Come sempre vi ringrazio moltissimo per tutti i vostri meravigliosi commenti!! E un saluto speciale a Lilly, nuova della blogosfera, e a Jò per il suo primo commento, benvenuta!

Il mio work in progress è una stola che si può indossare come un cardigan, un po' lunghina da lavorare ma mi sembra stia venendo bene! E' la prima volta in assoluto che seguo uno schema come questo, cioè disegnato... all'inizio ho avuto un po' di difficoltà, ma adesso vado abbastanza spedita... e si, lavorare sui ferri circolari è proprio un'altra cosa, molto maneggevoli, per la prima volta ho fatto knitting in public... mio marito si vergognava abbastanza! Infatti si è seduto il più lontano possibile... Simpatico!
Il modello si trova sull'ultimo numero di Interweave Knits, e anche su Ravelry, cercate Every way wrap. La mia sarà meno morbida probabilmente di quella delle foto, perchè la mia lana è totalmente diversa... ma avevo proprio il colore giusto!

Silvia/Bohemien: con l'uncinetto si possono realizzare preticamente le stesse cose che con la maglia, avranno un aspetto leggermente diverso, ma basta cercare i modelli da realizzare all'uncinetto. Questi uguali uguali credo no... Sigh!

Pris, grazie per aver notato e apprezzato i cambiamenti al template... sono praticamente di ieri pomeriggio!

Baci a tutte e buona domenica!

Anonimo ha detto...

Ciao Ale!!!
come già ti avevo detto i guantini sono bellissimi....non vedo l'ora di vedere l'altro lavoro finito!!!
Complimenti anche per il piccolo restyling che hai fatto al blog....mi piace molto, soprattutto la testata!!!
Baciotti

Tzugumi ha detto...

Sono andata a sbirciare il modello su Ravelry, in effetti è bello bello bello :)
PS: sto facendo i miei guantini con i knit picks...si lavora che è una bellezza, anche con pochissime maglie come quelle che servono per il pollice :)

AbcHobby.it ha detto...

ciao Ale
ti ho appena lasciato un messaggio x festeggiare i tuoi due anni e mi sono dimenticata di dirti di venire a partecipare al mio candy.. sorry!!! ma sono scusata, da ieri sera sono zia e la testa è volata via!!
in bocca al lupo!!

baci eli

Anonimo ha detto...

bellissimi....

Anonimo ha detto...

è qualche giorno che spulcio il tuo blog, sto già facendo coachella dopo che questo inverno avevo fatto 3 prove enormi..
ma questi bei ferri dove li hai presi? i miei dellla pym hanno un filo duro e che si attorciglia parecchio.. grazie!! e complimenti, ovviamente

Anonimo ha detto...

è qualche giorno che spulcio il tuo blog, sto già facendo coachella dopo che questo inverno avevo fatto 3 prove enormi..
ma questi bei ferri dove li hai presi? i miei dellla pym hanno un filo duro e che si attorciglia parecchio.. grazie!! e complimenti, ovviamente