lunedì 21 luglio 2008

Blanket: art+design+photography


La copertina dell'ultimo numero di Blanket
Sempre alla ricerca di nuove fonti di ispirazione ma anche soltanto di gioia per gli occhi (non ce n'è mai abbastanza...) mi sono imbattuta in una rivista fantastica, di quelle che amerei avere fra le mani, sfogliare e guardare per ore: Blanket è un magazine pdf - totalmente gratuito - da scaricare online per fare il pieno di ispirazione!


La mia copertina preferita: Blanket n°3

Questa rivista, lanciata nel Dicembre 2006, ha come sottotitolo "uncovering your creativity" ed in effetti non tradisce le aspettative e le promesse: ogni numero è pieno zeppo di illustrazioni, fotografie, interviste a designer e artisti, armonizzati da un unico tema, sempre diverso che fa da filo conduttore.



Come si può leggere sul loro sito il nome Blanket (coperta) nasce dalla voglia di coprire tutte le aree dell'arte, del design e della fotografia e metterle insieme in un unico magazine. Lo scopo è scoprire nuovi talenti in giro per il mondo e ispirare i lettori.
L'ultimo numero di Blanket è un green issue dedicato al riciclo; la prossima uscita, prevista per il 1° Agosto avrà come tema "Confessions".


Grafica, impaginazione e contenuti fanno di questo magazine un must read per chiunque ami appassionatamente arte e design. Vi consiglio di scaricarlo subito!

AGGIORNAMENTO (Giugno 2009):
Purtroppo dall'ultimo numero Blanket è diventato a pagamento, ma è online il blog, sempre interessante e ricco di spunti per la mente.

0 commenti: