venerdì 28 febbraio 2014

Il porta gomitolo (yarn bowl)

I workshops sono sempre una sorpresa per me. Con molte delle persone che hanno partecipato si è creato anche un bel rapporto personale, una conoscenza che era solo unilaterale è diventata un rapporto in due direzioni, e quando questo succede è una delle cose più belle. Allora è quasi una festa ritrovarsi intorno a quel tavolo, a condividere un momento di crescita e di partecipazione. Poi ci sono quelle domeniche che mi portano persone sconosciute, che arrivano da lontano e fanno tanti chilometri per venire da me, si alzano presto la mattina, prendono il treno/perdono il treno, caparbiamente fanno di tutto per esserci. Quelle domeniche in cui tanti accenti diversi mi fanno sentire il centro del mondo.

Porta gomitolo in ceramica artigianale (yarn bowl)

Qualche volta qualcuno arriva con un dono. Non so come mi conosciate così bene. Perché a volte le persone che ti sono più vicine non sanno niente di te, pensano che chissà cosa serva per farti felice, no? E invece basta solo mettersi in ascolto per sapere cosa può regalare un sorriso.
Questa bellissima tazza porta gomitolo mi è stata regalata da una bravissima allieva, che coltiva tantissimi interessi e attività manuali, fra le quali la ceramica. 

Tazza porta gomitolo in ceramica

Però Ernesta non ha un sito o un blog dove poter vedere le belle cose che realizza, perciò ancora di più avevo voglia di mostrarvela. Ho messo nella tazza porta gomitolo il bellissimo filato in lana e alpaca di Drops con cui sto facendo un cardigan, uno di quei lavori in cui mi perdo, che lascio da parte e poi riprendo... Spero di finirlo presto. Il modello è in un bel libro che si chiama New England Knits.

Porta gomitolo in ceramica artigianale

** Questo post è dedicato a tutte le persone che hanno partecipato ai worshops, che mi scrivono, che mi supportano e che mi danno fiducia. Grazie, siete davvero troppi per nominarvi, ma saprete che parlo di Voi **



6 commenti:

Anonimo ha detto...

in effetti è proprio così...capita di 'affezionarsi',anche virtualmente a qualcuno che spesso vai a 'visitare' sul web perchè ti piace,perchè lo/la stimi....penso che tu sia proprio una di quelle personcine belle,sai?
un abbraccio Alessia

Lucilla Lucilla

Silvia ha detto...

Come è vero, tante persone vicine non sanno mai cosa ci rende felici, un'amica di web invece può renderci felicissime. Questa tua amica ha creato un porta gomitolo fantastico.

Brigitte ha detto...

è davvero bellissimo!
bell'idea regalo oltre al bellissimo oggetto :)

Unknown ha detto...

Beh il porta gomitolo è bellissimo...la forma il colore tutto! Chissa quante cose stupende riesce a fare Ernesta.....per il resto sai già tutto perciò ti mando un grosso abbraccio.
Stefania

iaia ha detto...

Che bellissima ciotola! ! Che colore avvolgente! il web spesso riserva delle meravigliose sorprese!

Oltreverso ha detto...

Non so se sia più bello il portagomitolo o il tuo sguardo su di esso...