Finalmente si ricomincia! Da quando ho mandato la mail con le informazioni sui nuovi workshop, le nuove date e i nuovi argomenti, mi avete sommersa di richieste e di risposte. Non so come ringraziarvi per questo, e per tutto l'affetto che mi dimostrate venendo da tutto il nord Italia (e non solo!) solo per lavorare insieme a me... a volte mi mancano le parole per dirvi quanto sono felice e mi senta fortunata per tutto questo. Ma questo non è un post solo per dire grazie, ma anche per condividere con chi è più lontano o non ha mai partecipato, che cos'è un workshop, cos'è una giornata insieme passata a lavorare, a scambiarsi idee, a condividere informazioni per crescere.
L'attesa
Si arriva di buon mattino per preparare tutto in attesa che arrivino le cinque persone che renderanno speciale questa giornata con il loro impegno, le loro risate e la loro voglia di imparare.
Il tavolo pronto per il lavoro
La pausa
Tra un workshop e l'altro si sistema ancora il tavolo, si mangia qualcosa, ma c'è anche tempo per camminare al sole per le viuzze e le piazze di Lodi, un centro storico davvero bello, pieno di particolari interessanti.
Il portale del duomo di Lodi
Facce che ti scrutano dall'acciottolato di Piazza Broletto
I portici
Il lavoro
Occhi attenti, domande, mani che si muovono e il rumore dei martelli che non vuole fermarsi... il workshop è questo... ma è anche lavorare insieme, chiarire dubbi, scambiarsi indirizzi email e promesse di rivedersi. E' un gruppo di persone che si ritrova per una giornata o qualche ora, persone diverse ma accomunate dalla curiosità e dal divertimento. Il workshop è un momento di incontro e non solo un'occasione per imparare qualcosa di nuovo. Per me è un'occasione di mettermi alla prova e di condividere quello che so, ma anche di imparare moltissimo. Ogni volta è un'esperienza diversa.
Workshop in progress: ognuno lavora al proprio progetto dopo le texture.
Il bel lavoro di Anna, che ha unito insieme tutti i vari pezzi realizzati durante la giornata.
E' un'esperienza che non si esaurisce nelle tre ore che passiamo insieme, un contatto che vorrei mantenere nel tempo, sia con me che tra voi che vi incontrate e vi incontrerete al tavolo da lavoro.
Grazie per renderlo possibile, e per chi non può esserci spero di avervi fatto sentire almeno in parte quanto mi dà questo lavoro, e quanto sono felice di farlo!
Avete voglia di partecipare? Iscrivetevi alla newsletter:
beadsandtricks.ws@gmail.com
5 commenti:
Sarebbe un'esperienza troppo troppo bella..un giorno spero di potervi parteipare...condividere con altre persona la propria passione credo sia una cosa molto gratificante!
Grazie per aver condiviso questi bellissimi momenti, avrei voluto tanto esserci! Spero di poterti incontrare al più presto nei prossimi workshop
mi piacerebbe tanto avere tempo e possibilità di partecipare ad una iniziativa del genere....sarebbe formativo ed emozionante per chi come me ama creare gioielli ed inventare stili sempre nuovi ed originali...
Ciao Alessia sono Silvia di Bergamo volevo sapere dv si possono vedere le date e gli argomenti dei prossimi corsi?sarebbe un sogno parteciparvi....:-)
Ciao Silvia, scrivimi pure una mail lasciandomi il tuo indirizzo così lo inserisco nella mailing list. Riceverai la newsletter con tutte le insormazioni ogni volta che sarà un programma un corso.
beadsandtricks@gmail.com
Grazie!
Posta un commento