mercoledì 26 giugno 2013

Beads and Tricks e i Doni della Morte

Come dire no a una delle persone che amo di più al mondo?? E poi perché mai dire no se la richiesta in questione è un ciondolo col simbolo dei Doni della Morte?
Qualche settimana fa mia nipote mi chiede se posso farle questo ciondolo, che l'ha cercato ma non è riuscita a trovarlo. Io ripenso alle nostre maratone di Harry Potter, tutte e tre strette sul divano, mani che si stringono spasmodicamente nei momenti clou, o a quando cerchiamo di ricordarci cosa viene prima e cosa dopo e facciamo inevitabilmente confusione sui titoli...
Così tiro fuori l'argento e comincio a prendere misure, calcolare circonferenze, tagliare, saldare, cercando di fare del mio meglio perché questo lavoro sia proprio come lei lo desidera.


Prima il mantello, poi la pietra della resurrezione e infine la bacchetta di sambuco, che ha richiesto qualche cura in più per essere saldata sul retro del pendente e andare ad incastrarsi con le altre linee. Ho usato l'estremità della bacchetta per fare anche l'aggancio del pendente.


Era la prima volta che facevo un lavoro del genere, e sono molto felice dell'entusiasmo con cui è stato accolto. Piaciuto, indossato, sfoggiato!


5 commenti:

robe da gatti ha detto...

Un lavoro eccellente!! Di Harry Potter non conosco nulla, ma, saga a prescindere, questo ciondolo è lavorato con maestria! Quanto alla nipote che impazzisce per le perline della zia... ne so qualche cosa :-), e ci si mette anche il nipotino, che va matto per il dremel e per il laboratorio e che con la zia si è fatto fare pure lui un ciondolo da pirata ;-)

Martina ha detto...

E brava zia Alessia ;)

La Ciappinara ha detto...

Eccicredo che è stato accolto con entusiasmo! Le tue creazioni sono sempre fantastiche, ma quando un fan si ritrova per le mani questo simbolo credo che nemmeno un gioiello di smeraldi susciterebbe l'entusiasmo che immagino e che io stessa dimostrerei. E poi, averlo fatto a mano lo rende ancora più bello e prezioso, come se venisse direttamente dal mondo di HP.
Brava!

Babar ha detto...

no ti prego devi farlo anche per Artemisia..... impazzirebbe ad averlo !!

Alessia Spalma ha detto...

Ciao Babar, su richiesta lo faccio con molto piacere!!! Scrivimi pure una mail e ne parliamo!

Grazie a tutte ragazze, sempre puntuali e carinissime coi vostri commenti! Per me era un tipo di lavoro un po' nuovo, e sono felicissima di essere riuscita a farlo :)