Sicuramente una delle cose che mi piace di più del lavorare il metallo è vederlo cambiare, assumere di volta in volta una nuova forma, un colore inaspettato, una texture che renda interessante la sua superficie. Tra i tanti modi per modificare la superficie del metallo perchè racconti qualcosa, ultimamente continuo a utilizzare molto l'incisione ad acido (etching). E continuo a pensare a cosa mi perdo a non sapere disegnare... Ma per fortuna si può un po' "barare" sul disegno, e ottenere degli ottimi risultati lo stesso.
La base in rame è stata incisa con un motivo che mi piace moltissimo, il dandelion, o soffione. Ho montato gli orecchini aggiungendo due piccoli particolari in argento 925.
Mi piacerebbe sperimentare di più con le patine sulle incisioni ad acido, qui ho utilizzato la solita patina anticata, ma presto spero di potervi mostrare altri esperimenti e altri colori!
5 commenti:
complimenti sono stupendi...
buona giornata
Grazia
Stupenda incisione e il soffione è bellissimo!
Ciao, è la prima volta che scrivo, ti solito ti seguo sempre "silenziosamente". Bellissima questa incisione su rame, molto delicata. L'etching è una tecnica che mi ha sempre intimidita a causa dell'acido (quanto ne metto? dove lo butto dopo?), ma mi piacerebbe provarla un giorno per avere una base su cui smaltare a fuoco a champlevè. Complimenti!
Bravissima Alessia,
non saprai disegnare, ma bari benissimo.. Eh eh!
Paola
Ciao Alessia, ti seguo da un pò e devo dire che ogni tua creazione è una storia .. una favola!
Ho cominciato da poco a creare bijoux ma ciò che riesci a creare tu è fantascienza x me !!
Spero un giorno di poterti incontrare e apprendere da te tecniche per addentrarmi in questo meraviglioso mondo!
Ancora complimenti!
http://coxinellepensierinellarmadio.blogspot.it/
Posta un commento