La saldatura del rame ha solo un piccolo inconveniente: si vede. Fatta con la pasta saldante a base argento purtroppo non è invisibile, ma lascia la sua piccola traccia. Ho sul tavolo, dentro alla scatola delle "cose da montare", diversi anelli irregolari, fatti con filo ben spesso, che però hanno questa piccola traccia color argento alla giuntura. Sarà quello il motivo per cui stanno ancora dentro la scatolina?
Da un paio di anelli come quelli di cui vi parlavo ho ricavato questi orecchini, nei quali ho giocato con la forma molto pulita sporcandone la superficie con questa texture. E la giuntura qui è sparita, perché ho pensato di usarla come motivo decorativo, nascondendola sotto a qualche altra pennellata d'argento.
***********
Per informazioni sui prossimi workshp potete scrivetemi per essere inseriti nella mailing list:
beadsandtricks.ws@gmail.com
10 commenti:
Diventi più brava ogni settimana, bella Ale! :)
Il rame si salda col rame (pezzetti di filo sottilissimo tipo quelli dei fili elettrici), ma forse la torcia non è sufficiente (io uso il cannello). E non dimenticare il borex!!! Ciaooooo
Meg
Qui non vedo alcuna imperfezione....sono perfettissimi....!!!!!!!!!!!!
Molto belli**
Ottima l'idea di nascondere la giuntura usandola come motivo decorativo, mi piace^^!
:*
Molto belli nella loro perfetta linearità. Dove sia poi la giuntura... io proprio non la vedo! Che peccato che sono così distante da Lodi :-(
In teoria se scartavetri bene (magari con i cilindri di carta vetrata da attaccare al dremel) la saldatura non dovrebbe più vedersi!
ALE PASSO XGLI AUGURI COME STAI?..SEMPRE PIU IN SEMPRE PIU SU..BRAVA BRAVA!! BUONA PASQUA CARA..BUONA FESTA SERENA!
Ciao, magari arrivo tardi... ma so che c'è una pasta saldante color rame... https://shop.rings-things.com/cart/pc/Solder-Copper-Wire-p36120.htm
Sbaglio? :)
Ah... grazie mille per le preziosissime indicazioni che dai nel blog. Amo chi non teme di condividere la conoscenza!! :)
Ah, ecco quello che cercavo. Grazie dei consigli anche a chi commenta. Ma per pasta argentata si intende lo stagno?
Ciao Fatima, non si parla di pasta argentata, ma di saldante in pasta a base argento. Assolutamente non stagno, ti sconsiglio di saldare la bigiotteria a stagno, è una saldatura dolce che ha poca tenuta ed è rigida.
Grazie per il commento!
Alessia
Posta un commento