mercoledì 28 marzo 2012

Trends: Color Block DIY

Uno dei trends più forti della primavera-estate è il color block, ancora in auge dalla scorsa estate. Declinato in capi semplici o in accessori forti. Colori accesi e contrastanti accostati in maniera armonica.

Come nei bellissimi orecchini in cartoncino di Paper Leaf (andate a conoscerla perché crea dei meravigliosi gioielli di carta!):
Paper Leaf color block earrings

Girovagando su Pinterest mi sono imbattuta qualche tempo fa in un tutorial semplicissimo e molto carino, che permette di riciclare un bijoux datato o che non ci piace più, e trasformarlo in un accessorio trendy.

Color block earrings
Foto e tutorial di Delighted Momma

Semplicemente avvolgendo questi cerchi in metallo con del cotone da ricamo in colori a contrasto si ottiene un paio di orecchini nuovissimi che non passano inosservati. E in più ricicliamo degli avanzi di cotone o di nastri o di corda colorata. Si possono ricoprire allo stesso modo vecchi bangles in legno o plastica, oppure crearne di nuovi riciclando materiali come il cartone che fa da anima ai nastri adesivi, come avevo fatto io in questo tutorial:


3 commenti:

clara ha detto...

Ahhhh mi piace tutto! Anch'io sono per questo stile, ho un vestito per l'estate in maglina a bande colorate che mi piace un sacco! E lo sai che ci avevo pensato anch'io al fatto delle matassine colorate? Ora che ho visto, ci proverò senz'altro!
Grazie e buona giornata

Paper Leaf ha detto...

Lo voglio! Voglio assolutamente quel top. E poi gli farò degli orecchini in carta da abbinare!
Che onore essere qui, in questo post multivitaminico e allegro! Questa cosa del filo da ricamo mi sta facendo venire un'idea... mh.. interessante...
Grazie!!

Unknown ha detto...

Ammetto di non aver ancora capito perchè questo stile si chiama color block, solo perchè sono blocchi di colore?..boh..e ammetto anche che non spenderei mai 60 euro da H&M solo perchè Marni ha firmato una linea per quanto bella, e infatti ho già visto tanti tutorial su come riprodurre le collane della collezione senza spendere una follia!! L'esplosione di colori mi piace, ma rimane sempre che ci vuole gusto nel saper abbinare i colori se no ci si trova in giro con un arcobaleno addosso!! Ciao ciao!!