Dal regno leggendario di Shambhala, luogo di pace, tranquillità e felicità, ai braccialetti indossati dalle star. Due fratelli e l'ispirazione buddista e tibetana applicata al gioiello: Mads e Mikkel Kornerup (Shamballa Jewels, Copenhagen), dopo varie traversie, sono sulla cresta dell'onda con dei gioielli ispirati allo yoga e alla meditazione. Questi braccialetti, che altro non sono se non una combinazione di perline di varie fatture (nella versione originale sono pavè di pietre preziose e oro) e l'antica arte del macramè, hanno invaso anche il web.
Vi segnalo un po' di tutorial per realizzarne uno se vorrete. Potrebbe essere una buona occasione per avvicinarsi al macramè e a uno dei suoi nodi più semplici, che magari può essere utilizzato anche in altri progetti.
Da Spoilt Rotten Beads
Da Rings&Things
5 commenti:
Hai fatto proprio bene a mettere il tutorial di questo bracialetto, è bellissimo e facilissimo da realizzare!! io avevo fatto il corso presso un negozio di perline e non pensavo fosse così semplice e veloce!!
un bacio
Chiara
Grazie mille !!! sempre utile e puntuale!!! Patrizia
Grazie per il tutorial!
lucillA
Grazie Alessia per i link, il nodo piatto del macramè si presta benissimo per la realizzazione sia di bracciali che di collane. L'ho sperimentato per realizzare una collana infilando in ogni mezzo nodo un filo in cui ho fatto passare una piccola pietruzza ed un cristallo , più difficile spiegarlo che farlo.
L' effetto finale è stato niente male!
cara alessia seguo il tuo blog da tanto,lo trovo davvero interessante.ma mi piacerebbe che pubblicheresti dei nuovi modelli di bracciali fai da te, per quest'estate come hai fatto con i bracciali shamballa. un saluto affettuoso maria grazia.
Posta un commento