mercoledì 7 marzo 2012

Maglia: il coprispalle di Interweave

Ricordate che vi avevo mostrato il lavoro che stavo facendo a dicembre? Era un coprispalle semplice da realizzare perchè ha la forma di un rettangolo, da cucire poi opportunamente, ed è il gioco dei diversi punti utilizzati a creare il movimento. Una volta cucito e indossato sembra una magia!
Il modello si chiama Sophia Shrug. Ed eccolo qua finito e indossato:

Coprispalle viola maglia

Mi ha dato veramente tanta soddisfazione realizzarlo, ed è comodissimo da indossare. Le proporzioni, a differenza di altri modelli dello stesso genere, sono minute per cui risulta anche comodo da indossare sotto a piumini e giacche.

Modello: Sophia Shrug
Si trova in: Interweave Knits Holiday Gifts 2011
Designer: Betty Monroe

10 commenti:

Francesca Mei ha detto...

Complimenti è bellissimo!!!

chiara ha detto...

bellissimo e ti sta anche molto bene!!! ;)

Giuliana ha detto...

Veramente bello! Sei un fenomeno! L'avevo già adocchiato, ma le spiegazioni? Sono semplici?

ciao

LV+bijoux ha detto...

La maglia era la mia passione da ragazzina, ora sono anni che non riprendo i ferri .... Ma questo modello è davvero interessante ... Ci faccio un pensierino!!!!

handmadecreativity ha detto...

fantastico! direi che in cotone sarebbe ottimo anche per l'estate,
che dici?
ciao
taced

A knitting bear ha detto...

Wow, mi piace! Sai che non lo avevo notato, eppure un capo così a me potrebbe servire molto. Grazie per la segnalazione e complimenti per il tuo risultato!

Alessia Spalma ha detto...

Grazie per i commenti ragazze! si è un modello semplice da fare, a parte me che l'ho ricominciato non so quante volte un po' perchè sono molto distratta, e un po' perchè non avevo calcolato bene la tensione del mio filato.
In pratica si lavora tutto a dritto e già questo rilassa molto! e poi non è noioso per niente perchè anche se si tratta di un semplice rettangolo ci sono i gettati e le maglie allungate che movimentano il lavoro. Una volta cucito vi sembrerà una magia, e in più è veramente comodo da indossare, mentre di solito questi modelli "a tartaruga" sono molto ingombranti sul retro e nel giromanica.
Io ve lo consiglio!! :)))

Ivonne ha detto...

bel colore e bel modello ,ti sta proprio bene !!!
Ivonne

pandora ha detto...

che bello Ale, mi piacerebbe tanto avere la pazienza di realizzare queste cose, dote che assolutamente NON ho! tu sei bravissima e belle anche le foto ;)

Anonimo ha detto...

non è possibile avere lo schema per realizzarlo?grazie rosy