giovedì 1 luglio 2010

Ultime novità: picnic e Facebook

Eh si, ci sono caduta anche io!! Io che sono sempre stata anti-feisbuc (e in fondo credo che lo resterò sempre...) stamattina ho aperto una fan page... Lo so, sarei anche io senza parole, e diciamo che lo sono. Non so come spiegarvi come mi sento in questo momento: da una parte sono stupita e confusa, dall'altra mi sento spaesatissima come se mi trovassi in Giappone. Lingua diversa usi e costumi diversi... e nessuno che ti sappia indicare la via da percorrere (ma grazie a Vannalisa, Roberta e Saretta per la disponibilità!). Pare che chiunque entri nel famigerato mondo lo faccia senza pensarci, buttandosi, e poi cosa viene viene...


Embè, direte voi, e tu che cavolo ci sei andata a fare in Giappone? Lo sapevi che lì parlano giapponese, si siedono per terra e mangiano pesce crudo...
Infatti, lo sapevo bene... ma, come si dice, la pubblicità è l'anima del commercio e io non ho mica intenzione di prendervi in giro e dirvi che volevo solo trovare nuovi amici! (tra parentesi io all'amicizia stile feisbuc non ci credo, non ci voglio passare le ore a ritrovare i vecchi compagni di scuola e nemmeno le persone che non sento più da secoli, che se sono sparite dalla mia vita ci sarà pure un perché, no?)
In realtà molto sinceramente voglio portare Beads and Tricks (oh oh, parlo della creatura come se fosse dotata di vita propria, la cosa è molto grave...) ad un pubblico più vasto e diverso da quello che gira per blog, e ormai mi è parso di capire che la gente in pratica viva una specie di vita parallela su feisbuc... ritengo che sia perché è lì che la maggior parte della gente si sente a casa, anche se la cosa un po' mi lascia perplessa. Forse perché non sono mai stata una tipa da "vedo gente, faccio cose..." e feisbuc è un posto così. Però penso che ci sia un'opportunità da cogliere e se la gente si sente a casa è abbastanza rilassata da godersi le foto dei miei bijoux, le mie idee creative, le idee che trovo in giro e che non ho tempo e modo di postare sul blog, qualche altra cosuccia che ho in mente di riservare per quello spazio.
Dovrò trovare una mia via, e capire come muovermi in quel mondo, sperando di non perdermici dentro... Intanto vi invito tutte a dare un'occhiata e per chi è già un veterano i vostri consigli/suggerimenti/spunti/critiche sono assolutamente indispensabili!!! E vi ringrazio in anticipo!

E altra notiziola... avete da fare domenica? si? Cancellate tutto!!! Si torna al parco Forlanini per fare insieme il Secondo Picnic Creativo!!
Sempre in collaborazione con  Luca di Artigianando.net organizziamo un'altra mirabolante giornata all'aperto con perline, martelli, fili, ferri da maglia, aghi da ricamo, chiacchiere, e qualunque altra attività creativa vogliate è la benvenuta! Luca offrirà l'aperitivo per il resto portate qualcosa da mangiare e una sedia o un cuscino o una stuoia se volete sedervi... e tanta voglia di divertirvi!
Vi aspettiamo dalle 9:30 al Parco Forlanini, per tutti i riferimenti scrivete a me o a Luca, lasciate un commento al mio o al suo post.

21 commenti:

teresa ha detto...

hai fatto benissimo...fb può essere una perdita di tempo e un'insieme di stupidaggini oppure il contrario tanto da dire "per fortuna c'è". Allora ti chiedo subito l'amicizia, così vedi un pò di me e di dove andrò a vivere! baci

ginger ha detto...

hai fatto benissimo, pure io ci sono su fb ma solo x tenermi in contatto con i miei cugini ( un tempo legatissimi e oggi sparsi ai 4 venti).In verità anche se il mio bloghino è piccolissimo stavo pensando di fare la stessa cosa pure io....ma vorrei aspettare settembre ottobre x vedere .E comunque ti cerco e ti chiedo l'amicizia pure io.... se tifa piacere.

Alessia Spalma ha detto...

Teresa, grazie anche da qui. Ci servirà per stare in contatto quando sarai all'altro capo del mondo e non avrai tempo di commentare...

Ginger, grazie ne sono felice!

Monica Fe ha detto...

Mannaggia...tutto il mio commento svanito in un "plufff"!Dicevo che sono entusiasta di averti trovata su FB e spero di poterti incrociare in chat, così da parlarci un po'. Per il momento ti saluto con la speranza di trovarti presto "di là" ! Bacio gigante....

Artigianando ha detto...

hihihi
Tutti al pic-nic!!! :-P

mamma mia... non vedo l'ora!

Luca :-)

Elena ha detto...

Credo anch'io che "feisbuc" possa darti la possibilità di farti conoscere ad un pubblico più vasto...e quindi hai fatto bene a lanciarti in questo mondo.

Per quanto riguarda il picnic creativo...sono troppo lontana...sob!!!

Elena

Babijoux ha detto...

Ale!!! Stai tranquilla e vedrai che non ti perderai affatto su feisbuc!! Riuscirai a raggiungere un sacco di persone e, sicuramente, tra queste qualcuna ti stupirà in bene!! W Beadsandtricks!!
A domenica!!
Barbara

Perline e bottoni ha detto...

Faccialibro è un modo immediato per tenere i contatti. Basta farne un uso saggio ed intelligente! Vado subito!

La Bohemien ha detto...

Sono proprio contenta di averti ritrovata li ^^ la penso come te su tutta la linea, certo a me nel frattempo è accaduto di fare NUOVE amicizie, e di rafforzare quelle nate attraverso il blog, perché li è tutto più immediato e quindi ci si può sentire più spesso di come accade col blog, ma di compagni di scuola ne ho solo una, e in fondo...è per quello che li sto con Palermo come cognome XD così sto in incognito ghghghghghgh XD
Sono contenta che tu ti sia decisa e spero davvero (ma dubbi in merito non ne ho) che la tua creatura abbia tutta la pubblicità che le serve per farti raggiungere i tuoi obbiettivi ;)

Petunia ha detto...

Sei proprio lanciatissima...
Trasmetti veramente entusiasmo..
In bocca al lupo per tutto
Ciao

Sandra Toro ha detto...

Ciao FB puoessere utile in moti modi, a me per esempio serve a essere in contatto piu quotidiano con i miei cosi lontani:-)
Sono gia divantata tua fan!!!!

Per il picnic continuo a rimpiangere di essere cosi lontana.....magari si potrebbe organizzare una cosa carina qua nelle belle montagne del trentino:-)
io la butto li!!!!

Multiductus ha detto...

Che bello! Ti ho appena lasciato un commento e sono diventata tua fan :)
...diventi anche tu mia fan??? ;)
(che cosa da bambini dell'asilo -_-')

Alessia Spalma ha detto...

Sarà da bambini ma io sento il risucchio mooolto forte!!! Già tua fan anche io!!

Val_ ha detto...

Ti scippo la frase: are you kidding me?! ehehehe, alla fine hai ceduto anche tu! Ora te lo dico, domenica ti toccherà spiegarmi se c'è il modo di diventare fan di Beads and Tricks anche senza essere iscritta a feisbuc.
A domenica darling!
:)
Vale

Ila ha detto...

Nuuuu... pensatemi domenica!!!
Sarò in viaggio sotto sole cocente.... Mi mancherete!!!

Ila

Unknown ha detto...

verrei volentieri al picnic...solo per dirti di persona quello che già ti ho scritto...perchè le cose dette guardandosi negli occhi hanno più valore...ma sfortunatamente per me (e fortunatamente per te), abito troppo lontano...
in bocca al lupo per il tuo esordio su facciadilibro...riscuoterai sicuramente molto successo...

cicoria ha detto...

Io prima non sopportavo Facebook...mi sembrava una grandissima cretinata...ora lo trovo utilissimo per i contantti immediati, è tutto più veloce e dà la possibilità di conoscere molta gente...naturalmente i rapporti di amcizia sono un'altra cosa ;)

Anonimo ha detto...

;) brava.. è un mondo tutto nuovo!! anche leilaluna andrà li presto.. per altro ho già altri account dove faccio giochi di ruolo ;)

Simona ha detto...

Ciao Alessia,
resto tua fan anche senza essere iscritta a FB.
La pubblicità è l'anima del commercio, verissimo, quindi più avanti ti chiederò come sta andando - visto che l'aspetto commerciale interessa molto anche a me.
Non hai mai valutato la possibilità di aprire un negozio su Etsy?
Così, per andare anche oltreoceano ;)
Io sono su Etsy da un anno e sono molto contenta. Se deciderai di tentare le vendite anche lì, sarò felice di aiutarti.
Buon pic nic! Simo

Anonimo ha detto...

Ciao, sono Anna e per la prima volta sono venuta a far visita al tuo blog...caspita, lo trovo molto interessante e soprattutto...tutto da spulciare e trarne spunto per stupendi sani lavori...ti seguo cosi' ti conoscero' con piu' calma. Ciao

Rosi Jo' ha detto...

Da Federica:
A volte mi capita di chiedere "tu hai facebook?" e qualcuno mi guarda storto come per dire "ma per chi mi hai preso?"
Questa è colpa dei telegiornali che lo presentano come una "cosa da ragazzini", droga che può farti rinchiudere in cliniche specializzate, alienatore di persone socialmente disadattate...

Invece io trovo facebook un mezzo semplice da utilizzare, in cui l'informazione viaggia liberamente (cosa da non sottovalutare nell'ultimo perdiodo...), un mezzo attraverso il quale puoi far viaggiare il tuo messaggio velocemente e a macchi d'olio!
Tutto sta nel come lo si utilizza e in parte anche dal tipo di amici che si aggiungono. Io per esempio ho tutta la mia classe di accademici, quindi non mi posso stupire se sparano cavolate dalla mattina alla sera, è solo la versione telematica della partita di battaglia navale che hanno giocato al mattino! Vi starete chiedendo, "Ma non ci sono ragazzi seri all'università?" Sì, ci sono, ma non hanno facebook, ed è un peccato, perchè lo si può utilizzare in modo intelligente e allora diventa un mezzo davvero utile!
Ogni tanto provo a convincere mamma ad aprire la sua pagina, ma lei risponde:"cosa penserebbe di me la gente?!?!?" Ora potrò dirle:"Anche Alessia ha facebook!!!!" Così forse si convincerà!!!

Sono proprio contenta che hai aperto la tua pagina, vedo che già i fan sono numerosissimi! Un bacio, Federica