lunedì 11 gennaio 2010

Ancora scalda...cose: scaldamuscoli

Un altro regalo che scalda, e questa volta le gambe delle mie nipoti...
Vi ricordate quando impazzavano Flashdance e gli scaldamuscoli rosa col lurex? Io molto bene... ne ho anche avuti un paio di cui mi vergognerei molto!
Quelli di oggi sono belli, caldi, non si usano per fare finta di essere delle ballerine (??) ma soltanto per infilarli dentro gli stivali e farne sbucare un pezzetto, per metterli con le gonne quando fuori si gela, per metterli sui leggings o sui jeans... Insomma oggi sono pratici e belli, non una moda assurda derivata dal successo planetario di un film.
L'idea di questo regalo mi era balenata già da un po' ma poi le mie bimbe me li hanno proprio richiesti, anzi adesso devo fargliene un altro paio per ciascuno.



Sono dei semplici tubi, lavorati in tondo con un bordo a coste. Quelli viola hanno una piccolissima treccia sottolineata dal filo di colore contrastante.

22 commenti:

Beta ha detto...

Ih ih ih ... e chi non se lo ricorda Flashdance? Facevo "danza" sulla ringhiera della scala.... e gli scaldamuscoli? Anch'io anch'io ce li avevo, i miei erano molto carini a righe orizzontali in colori pastello ... anche se in effetti quelli di adesso son decisamente più caldi ed i tuoi decisamente molto molto molto carini! Ciao buona giornata.

Unknown ha detto...

Come sono belli, Alessia! Mi piace molto l'idea della treccina con il filo di colore diverso.
Anni fa ne avevo realizzati anch'io per mia figlia Anna e devo dire che si sono rivelati comodissimi e molto caldi.
Ciao. Elena

Unknown ha detto...

ricordo anche io Flashdance e soprattutto la moda degli anni 80 ^_^ devo dire che questi tuoi scaldamuscoli son veramente belli e sembrano anche mooooolto caldi!!! complimentoni ^_^

Tibisay ha detto...

Ihihihi... io ce li avevo azzurri... ne andavo matta!!!

try2knit ha detto...

adoro gli scaldamuscoli, sono rimasta negli anni '80!

Vannalisa Scafaria ha detto...

Ah, smuovi un sacco di ricordi con questi scaldamuscoli! Ho studiato danza per 20 anni e ho anche avuto una scuola per circa 10! La danza è sempre stata la mia grande passione. E Flashdance è un film strettamente legato alla mia adolescenza... Guarda che hai scatenato con un post sugli scaldamuscoli??? Che ovviamente sono belli come tutto ciò che fai!
Un abbraccio
Vannalisa

pandora ha detto...

io li scaldamuscoli li terrei anche a letto!!!
mi piacciono da matti e i tuoi son carinissimi :)
io di solito li faccio col "gioco di ferri" ma il mio dilemma è sempre quante maglie avviare, qualsiasi cosa stia facendo...non so mai quante maglie!!!

Certain Creatures ha detto...

Che belli e che caldi!!!
alle tue bimbe saranno piaciuti tantisssssimo!
:)

Alessia Spalma ha detto...

Pandora arguisco che non fai mai il campione... Il campione serve per calcolare quante maglie e quanti ferri stanno in una determinata misura. Di solito si calcola quante maglie e quanti ferri ci vogliono per ottenere 10 cm. Una volta che hai il campione basta sapere che misura vuoi ottenere e mettere su le maglie di conseguenza... Fare ad occhio non sempre va bene!!

Atelier Lune ha detto...

Waaah! Adoro gli scaldamuscoli, fanno così sexy, eh-eh ^^
Quelli viola chiaro mi piacciono davvero tantissimissimo con quel dettaglio di contrasto al centro, sei davvero una creativa appassionata e si vede, complimenti!
Ho sbirciato anche le tue sciarpe con farfalla e coccinella: meravigliose, chissà come saranno piaciute a chi le ha ricevute *ç*
Piacere di averti scoperta almeno un po', alla prox! Lune

donnette fever ha detto...

Ciao Alessia che dire... i tuoi lavori sono sempre un passo avanti!Io non ho le gambe adatte...non mi si chiudono gli stivali se uso una calza in più !!!
Ciao Elisa

Val_ ha detto...

Oh eccoli! Ero molto curiosa di vederli, anche se già li immaginavo bellissimi e molto colorati.
Ci credo che le figliole ne vogliano altri... In quanto a Flashdance, beh, io non l'ho vissuto il tormentone, anche se, parlando di abbigliamento vergognoso, me ne vengono di idee... eheheh
Ora vado a commentare gli orecchini, sono stata qualche giorno senza internet e me li stavo per perdere.
Valeria

bellanna ha detto...

Ale se fosse per me gli scaldamuscoli li metterei sempre e su tutto!! Li ho sempre adorati,i tuoi poi sono bellissimi. Mi piace: ogni volta che passo di qui, ho la sensazione che tu con i ferri sia in grado di fare qualsiasi cosa:-D
Beate le tue nipotine! Un bacio

marcella ha detto...

girovagando girovagando per i blog capito casualmente nel tuo sito e scopro un angolino molto accogliente ed una "collega" molto attiva con una bella manualità.
Tornerò a trovarti ancora.
Buon anno
Marcella

cinziacrea ha detto...

Gli scaldamuscoli me li ricordo sulle gambette di una ragazetta che di dimenava come una pazza furiosa alle varie feste e festicciole.
Che tempi ragazze!!!!!!!!!!
Complimenti Alessia x questa versione.
Ciao cinzia.

Anonimo ha detto...

Ciao Ale!!! belli questi scaldamuscoli. Che trendissime le tue nipotine!!! anche questi sono stati aggiunti alla wish list!!! grazie per condividere sempre le tue stupende creazioni!!!
nicoletta

Maud Bailey ha detto...

bellissimi e utili, servono proprio in questi giorni!

Arianna ha detto...

molto carini!! e qui è sempre più bello ;)
A presto! Ari

Pulcinsky - my jewelry box ha detto...

Avendo studiato danza per 10 anni della mia vita, non solo me li ricordo, ma li ho ancora tutti i miei scaldamuscoli. Un paio neri, uno rosso, uno rosa con staffa, uno bianco con brillantini e uno multicolor che come modello ricorda quelli fatti da te in questo post. Quanti allenamenti, spettacoli, sudate, strigliate dall`insegnante...ma che bei tempi!!! :-)
Buona settimana
Marga

AbcHobby.it ha detto...

wow alessia, bella l'idea e bella la realizzazione!!!! è vero, vanno di moda adesso...

un bacio eli

chezbobo bijoux ha detto...

Eccome se me lo ricordo Flashdance...com'ero giovane!!!!
Non so se l'ho scritto a te o a Maglie e Chincaglie, ma fate delle cose talmente belle, originali e soprattutto UTILI e indossabili (che non è poco!!) che mi state facendo venire voglia di imparare a sferruzzare.
MISSION IMPOSSIBLE, sono impedita.

pandora ha detto...

ehehhe...si, hai proprio ragione ^^ sono una polentona e il mio primo tentativo è quasi sempre a occhio, anche la mia nonnina mi bacchettava sempre! ma quando ci azzecco a occhio è una soddisfazione ;)
ora però farò la brava e prometto che mi cimenterò nel campione-pre-lavoro!!!