lunedì 16 marzo 2009

Trovato su Flickr: Weggart

Tutte le foto sono prese dall'album Flickr di Weggart

Pensate a cosa non potreste mai trovare in un bijoux... E' esattamente quello che troverete nei bijoux di Weggart! L'elenco è praticamente infinito: piccoli attrezzi per il cucito, pezzi di lego, pon-pon di lana, oggetti di cancelleria come temperini e mozziconi di matita, bottoni...
Just think about the things you won't find in a piece of jewelry... That's exactly what you'll find in Weggart's jewelry! The list is endless: little sewing tools, lego cubes, wool pon-pon, crayons and sharpeners, buttons...



Ma non pensate di trovarvi di fronte a semplici esempi di riciclo: i bijoux di Weggart sono molto rifiniti e curati nei colori e negli accostamenti delle forme, quasi vi dimenticate di avere di fronte oggetti tanto comuni!
But dont' think they're just junk jewelry: very refined and carefully designed in colors and shapes combination, you'll forget they're made of such common objects!

Tra l'altro tenetela d'occhio perchè ha in arrivo una serie di bijoux fatta con la minuteria, di cui questi bracciali sono il primo esempio:
And keep in touch, she's creating a new findings jewelry line, like these bracelets:



E guardate il packaging! Lo adoro!
And look at the packaging! I love it!

19 commenti:

Maria ha detto...

Sono bellissimi e geniali!
Io la conosco - sempre tramite Flickr - da un pò e la 'tengo d'occhio' perchè riserva sempre belle sorprese...
Grazie per questo bel post! :)

Anonimo ha detto...

Ma che cosette carine! Il temperino, la matitina, i lego ... e non per ultimi questi braccialetti! Grazie per la segnalazione!

RedFenyx ha detto...

Davvero carini questi piccoli tesori riciclati! ^^

Perline e bottoni ha detto...

Questa mi pice proprio, utilizza le cose più impensabili proprio come piace a me. Proprio oggi ho postato una "creazione" da riutilizzo.

contemori.com ha detto...

ma che carini!!! grazie per il link, molto interessante! ;-)
bacio

Sara Pacciarella ha detto...

Come al solito bellissime segnalazioni e preziosissime!
Sto raccogliendo mano mano materiale per i miei Trends e tra questi c'è senz'altro quello dell'uso di materiale "banale" come per esempio i lego per il confezionamento di bijoux alternativi. Ti userò come fonte :-)
Hai ragione, il packaging è una chicca!
Sbaciukkiamenti.
Sara.

elena fiore ha detto...

E difatti il packaging (che per me è fondamentale tanto quanto il contenuto) è proprio ben fatto...con quel bottone automatico che fa da ciliegina sulla torta!
Avevo lasciato in stan-by la risposta al tuo commento di ieri sul mio blog.
Te lo copio-incollo così sono certa che non mi scappa niente...

Ecco il tuo commento:
Felicità a tutte le vincitrici, e in particolare ad Alessandra, ma solo perchè la conosco e, come dice Fata, chissà cosa combinerà grazie alla tua ispirazione!Per i commenti io sarei felicissima di avere 224 persone a cui piace ciò che creo, purtroppo è ovvio che non tutte le persone che passano a leggerti, magari anche ogni giorno, lascino un riscontro. Ma il Candy è proprio una bella occasione per conoscere persone nuove, per spronare chi ti segue sempre a lasciare un commento per far sapere che c'è... Altrimenti perchè fare un candy? Si potrebbe semplicemente tirare a sorte tra le amiche... E adesso cara Elena te lo posso dire! Da tre giorni mi porto questa cosa nel cuore che non ce la fa più e deve uscire: ho finalmente avuto la possibilità di avere fra le mani "Non solo perline" e devo assolutamente dirtelo: i tuoi progetti, tutti, nessuno escluso, sono meravigliosi!! Stamattina ho preso il caffè con te (diciamo...) in compagnia dei colori stupendi delle tue creazioni e non vedevo l'ora di poterti fare i complimenti senza che sembrasse una ruffianeria! Uno più bello dell'altro, davvero, non saprei quale lodare di più! Elena sei grande, perchè la tua creatività la metti a nostra disposizione e ci dai tanta ma tanta ispirazione ogni giorno! GRAZIE!!!

Ed ecco la risposta con un ritardo di 24 ore (sorry!):
Parto dal fondo...
Grazie e super grazie al cubo,al triplo etc per tutti i complimenti che mi fai! Io dopo qualche mese disconosco alcuni miei lavori...e per cui, qualcuno di quelli di Nonsoloperline ora lo affronterei diversamente. Però, a qualcuno di loro voglio ancora bene e mi fa felice vedere che c'é chi come te, a distanza di qlc tempo dalla realizzazione, li apprezza ancora.
Discorso Candy...io proprio non li faccio per accattivarmi nuove lettrici.
Nel caso dell'art-journal, perché è una cosa che mi piace fare ma avrebbe costi troppo elevati per metterlo sul mercato e nel caso dei 3 libri, perchè RCS si è resa disponibile ad omaggiarmi di alcune copie.
A me disturba un po' vedere che chi è sempre stato passivo nella lettura dei blog, diventa magicamente attivo se c'é un premio in gioco...
Mi sa di opportunismo: o commenti (quasi) sempre, o se non l'hai mai fatto...continua a non farlo.
Per l'art-journal ho avuto 298 commenti...Più della metà, mai più visti né sentiti!
Per questo motivo ho scritto ,quello che ho scritto,in fondo al post.
Non volevo essere polemica, ma fare comunque capire che c'é modo e modo;-)
Detto questo, mi aspettano 50 e passa persone da ringraziare, visto l'adesione di commenti dell'ultimo post...argh!
E' meglio che mi metto sotto.
Bacione e ancora grazie.
Ps: non rileggo!

Val_ ha detto...

Questi bijoux sono geniali!
Come sempre grazie per la segnalazione,
buona settimana!
Valeria

La Ely ha detto...

Ma caspiterina che belli!

Giulia Boccafogli ha detto...

Finalmente riesco a farmi un giretto come si deve. E' stato un week end intensissimo e anche bellissimo! Questa settimana sono stata un po' assente e sono in arretrato con i tuoi bellissimi post. Prima di tutto complimenti per l'articolo su Ginger che ho potuto vedere solo oggi. Utilissimo e dettagliatissimo! Grazie!
Poi che dire della spilla qui sotto...stupenda! Mi piacciono i colori da impazzire!!!
E poi questa chicca di segnalazione! E' una corrente molto diffusa ultimamente: l'utilizzo di oggetti comuni nei bijoux. Credo che il risultato qui sia davvero bello e rifinitissimo, cosa davvero importante a mio avviso! Ti abbraccio forte e ancora una volta: grazie!
Giulia

Silvana Torchio ha detto...

Davvero una bella fantasia!
grazie della segnalazione
baci
Silva

Anna ha detto...

E' una segnalazione veramente molto interessante.. grazie!

mammafelice ha detto...

Fantastici davvero!
In Italia c'è anche Lila che fa delle cose stupende con i mattoncini della lego. Io li adoro!:
http://www.ancoralila.com/diary/?page_id=570

Donnaraita ha detto...

Ciao Alessia, dopo qualche giorno di turbolenza lavorativa eccomi qui... pian pianino sto chiacchierando con tutte voi mie nuove amiche. Innanzitutto complimenti per la tua spilla, anche a me piacciono molto, ma non so ancora come affrontarle, nel frattempo mi rifaccio gli occhi con i tuoi gioielli... meravigliosi. :-)
In quanto a questa strepitosa, esilarante, magnifica, riciclosa segnalazione... grazie grazie. Uno più bello dell'altro...... chi l'avrebbe mai detto che i lego sarebbero rinati in una nuova e più trendy veste??????
Un bacione Rita

Alessia Spalma ha detto...

Sono felice di vedere che questa chicca è piaciuta anche a voi! A me ha colpito moltissimo l'aspetto curato a partire appunto dal packaging e poi in ogni dettaglio... non è il solito riciclo e basta!

Sara, grazie, sia che anche tu sei una fonte preziosa!

Elena, io non trovavo affatto la tua puntualizzazione polemica, semmai lo era molto di più il commento di Roberta come diceva lei stessa.
Ma allora continuo a non capire perchè scegliere di fare un candy aperto a tutti. L'esperienza c'è già, si sa che la gente fa di tutto, e non tutti dicono grazie. A me è capitato tante volte persino di aiutare persone che poi neanche ti rispondono. E chissà quante volte sarà capitato anche a te! Perchè nessuno di quelle che si lamentano della maleducazione della gente ha il buon senso di dire: questo candy è aperto solo alle persone che hanno già commentato?
A me dispiace sinceramente che non tutte le persone che leggono lascino un commento anche solo per dire grazie, ciao, sono passata e mi piace quello che trovo.
Ma capisco bene che non si ha sempre il tempo di scrivere, o la voglia, o a volte è solo timidezza. Anche io all'inizio facevo fatica a commentare, soprattutto i blog di persone che ritenevo speciali, come te. Meno male che adesso mi sono svegliata! Avrei perso un sacco di bei contatti!!

Giuliella, felice del tuo bel weekend, e grazie immensamente dei complimenti!

Barbara da quanto tempo non mi faccio viva da te!! Scusami tanto, rimedierò!

Rita, ma allora è tutto a posto? cominciavo a preoccuparmi vedendo che non aggiornavi da un po'... baci!

A tutte come sempre grazie per ogni parola che lasciate qui, sono davvero il mio carburante!

elena fiore ha detto...

Anticipo solo qui ed in'esclusiva, una cosa che avevo già pensato di fare in occasione del prossimo Candy di Natale (sarà un altro art ;-) ) prima di leggere la tua risposta al mio commento.
E cioè: dirò che x partecipare al Candy, c'è solo 1 regola da rispettare.
Ma che la svelerò solo a Candy ultimato.
La regola sarà questa: può partecipare solo chi ha lasciato 2 commenti prima del Candy ed 1 dopo (perchè,lo farò durare una 15ina di gg e nel frattempo pubblicherò altri post).
Guarda che lo sai solo tu...e semmai , qualcun'altro che passando di qui , leggerà questo commento.
Acqua in bocca!
Ps: però la "strigliata" ha avuto la sua sortita...senza niente in palio, mi hanno commentato + di 70 persone ;-)
Ciao, elena

Anonimo ha detto...

Davvero originali..che belli!!!!! E che voglia di mettersi all'opera e creare creare creare..!!!!

Alessia Spalma ha detto...

Che notiziona Elena! Un altro art journal per Natale! Sarà un regalone! E mi piace anche la scelta della sorpresa finale, mi sembra giusto che ognuno scelga le proprie regole, e che alla fine non ci sia niente da recriminare ma che sia solo una bella "festa"! Brava Elena!

Gabriella, sono veramente originali, nel senso che appunto dicevo sopra, per la cura e lo studio dei particolari che si sente dietro ad ogni pezzo! Grazie per il commento!

Babijoux ha detto...

Ciao Alessia!!
Grazie mille per il Benvenuto - mi ha fatto un sacco piacere!!!! e grazie anche per l'apprezzamento, per me conta moltissimo il tuo giudizio.
A presto,
Barbara