This time I should say that we've found each other... I bookmarked her Flickr album to share with you, she amazingly knew me and emailed me!
Maria Sol Marsico è una bravissima graphic designer argentina (eh si, terra di grande creatività!), appassionata di arte, che realizza meravigliosi bijoux con tessuti e fibre.
Maria Sol Marsico is a talented graphic designer from Argentina (land of creativity, indeed!), who loves art and creates amazing textile and fiber jewelry. Her necklaces are simply made of pleats and weaves, the difference is made by fabric colour and texture.
Lei dice che era stanca di vedere in giro sempre le stesse cose, bijoux fatti di plastica e catene, tutti uguali... Voleva creare qualcosa di veramente diverso e sarete d'accordo anche voi che c'è riuscita!
She says she was fed up with the same boring jewelry around, made of chains and acrylic... She'd like to create something quite different, and I think she made it!
She says she was fed up with the same boring jewelry around, made of chains and acrylic... She'd like to create something quite different, and I think she made it!
11 commenti:
Questa si chiama prontezza, telepatia, segnalazione che casca a fagiuolo...
...Ale, grazie per avrmi fatto conoscere Maria Sol! Oltre che essere bravissima e rientrare in quella categoria di artiste a cui tutto viene "naturale", ho potuto constatare che tra le sue creazioni ce ne sono alcune perfette per un post che voglio scrivere nei prossimi giorni! Grazieeee!!!!
Ti abbraccio. Giulia
Le creazioni realizzate con tessuti, nastri, stoffe hanno sempre un non so che che le rende uniche, spesso risultano semplici ma per me esprimono sempre tanto valore artigianale, precisione, cura, perfetta manualità e perizia tecnica. Quando mi capita di "beccare" sul web questo tipo di creazioni rimango sempre profondamente ammirata.
Questa bravissima mente e mano creativa non la conoscevo, quindi grazie Ale! Un pezzettino prezioso in piu' nel nostro bagaglio cultural/gioielloso ;-)
Sbaciukkkkk
Sara
In effetti non c'é cosa peggiore che trovare cloni su cloni da un blog all'altro. Lei ha creato il suo stile, e piaccia o non piaccia - a me piace:-) - va premiata.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
ciao, elena.
o0o0o0o0o
Davvero molto originali!
Fantastica e geniale!!!
Un nastro sbiego di cotone e voilà... un vero gioiello!
Che bella coincidenza.... E' bravissima e stupefacente. In effetti è difficile inventare qualcosa di nuovo e lei ci è riuscita benissimo. Complimenti. Ciao Rita
Eccome se ci è riuscita! Questi "gioielli tessili" sono una vera meraviglia. Stupefacente il fatto che, con un oceano di mezzo, due creative come voi si siamo ritrovate e riconosciute, come due persone che ogni giorno prendono il caffè nello stesso bar. :)
Sapiente l'uso delle stoffe.
Mi sono messa a spulciare tutte le creazioni su Flickr e devo dire che mi ha fatto molto piacere constatare che le collane con i cerchi di ferro e quelli ricoperti di fili di cotone sono legate da un filo alle mie creazioni di collane.
Sto finendo di lavorare alla collezione primavera/estate 2009 fra qualche giorno vi do qualche anticipazione.
P.S: ho ceracto il suo blog ma non l'ho trovato...
Ciao Giovanna
bellissima segnalazione,ho visto le foto ed ha delle collane splendide, che idea originale, grz alessia
Un tuffo nel passato quando da piccole intrecciavamo le stringhe per farne portachiavi!
Sono andata a sbirciare...tutto molto bello,mi piacciono molto le collane con i cerchi di nastro in velluto,io li ho sempre fatti con il feltro a due colori,ma così sono molto più raffinati.
Buona creazione,di tutti i tipi,e buona domenica.
Un bacio Simo.
mammma mia che belli, semplici ma con una resa streitosa! grazie per il link.baci
roberta
Posta un commento