venerdì 30 gennaio 2009

Risorse: guide visuali ad attrezzi e forme

Le risorse in italiano continuano a scarseggiare, ma per fortuna in inglese c'è tantissimo materiale per chi vuole tuffarsi in questo mondo di colori e forme, per chi vuole cominciare a creare bijoux con gli attrezzi e i materiali giusti.
L'aiutino questa volta ce lo da' BeadStyle Magazine, grazie a delle bellissime schede da scaricare e tenere sempre a portata di mano:

In Tool Time troverete due schede con tutti gli attrezzi (indispensabili e facoltativi...) che servono per creare i bijoux

In Shaping up your beading una scheda utilissima per imparare i nomi inglesi delle forme più comuni di perline, pietre semipreziose e perle. Nella seconda scheda troverete i cristalli Swarovski per numero di prodotto. Un aiuto per chi acquista on-line i materiali e per chi vuole familiarizzare con l'inglese.


11 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao!..sono Sara..ti volevo ringraziare per essere passata da me e per i complimenti!Purtroppo non ricordo più il sito da cui ho preso le info sui gufi!se scrivi simblogia gufo o significato gufo su google ti dovrebbero uscire un po' di cose!
..ti posso proporre uno scambio link?
Baci, Sara

Unknown ha detto...

Meno male che ci sei tu a darci tutte queste meravigliose info!!! Lo sai che sei il mio punto fermo??? A proposito, tu sai come posso fare un taglio netto nel filo di aluminio da 3 mm. senza la righina in mezzo... Hai in mente??? Oddio, io sono una troglodita con il mio linguaggio svizzero, anche la mia venditrice preferita impazzisce quando le chiedo "le spiraline" "i pallottoli", "i fermini".... Difficile capire il Bislacco... Ma tu, tu mi capisci vero??? Un grande grande abbraccio, Cathy

ssimoxxx ha detto...

Ciao,sono Simona,sono passata per salutarti e per ringraziarti del commento tanto bello che mi hai lasciato! Giulia? Sempre di più il mio Mito perlinoso! Grazie a lei sto conoscendo tante belle realtà e persone. E io che volevo solo inserirla come mia Bibbia Creativa...
è un'avventura troppo bella.
Chissà poi perchè ho aspettato tanto ad aprire il mio Pseudoblog? Boh.
Sono contentissima di vedere il tuo spazio pieno di luce e voglia di scambiare e condividere,in questo tempo di diffidenza e sterilità...
si capisce che lavoro nella grande distribuzione e sono a contatto tutti i giorni con clienti alienati?
Basta,è un mezzo poema!
Continuerò a seguirti con grande piacere,ancora grazie,un abbraccio Simo.

elena fiore ha detto...

Sono un po' in astinenza di tuoi post con il feltro...oltretutto adesso andiamo verso primavera e mi sa che mi ci dovrò abituare. E pazienza...andrò a studiarmi per benino tutte le varie punte delle pinze :-)
Ciaus, feltro o non feltro, ogni tanto una capatina ce la faccio...

Alessia Spalma ha detto...

Sara, non riesco più a trovare il tuo indirizzo! Se ripassi lasciamelo, grazie!

Fata, grazie per le tue parole sempre così gratificanti! Sinceramente non ho mai usato un filo così grosso, fino a 1 mm. puoi usare un normalissimo tagliaunghie, che fa un taglio più netto del normale tronchesino. Poi comunque una piccola limatina ci vuole. Per un filo più grosso puoi provare il tronchese che si usa per il memory wire (il filo armonico, quello per i bracciali a molla, hai presente?).
Il sito migliore che ho trovato per gli attrezzi è, ovviamente in inglese, contenti.com.

Sara, grazie, ma i complimenti erano veramente sentiti! e hai perfettamente ragione, i tempi sono quelli che sono, noi nel nostro piccolo cerchiamo di crearci uno spazio di condivisione e affetto, a tenerci in contatto con le tante persone che condividono il nostro modo di pensare! Ci seguiremo a vicenda!

Elena, è in arrivo un post feltroso/lanoso, la prossima settimana! Però mi fa felice non sai quanto che passi anche quando gli argomenti non sono di grande interesse per te... Grazie!!

Unknown ha detto...

Alessia grazie mille!!!! Proverò con il tronchesino da unghie... Il sito in inglese... Oddio, pigra come sono.... bah, dai, ci provo; ne vale la pena! Un baciotto enormissimo mia Alesspedya!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Alessia, avrei bisogno di un consiglio: vorrei regalare una collana a un'amica con una chiusura come questa:
http://www.lapechesogna.it/bijoux_verde_000003.html
sai per caso dove posso trovare le istruzioni per farla? (io non so neanche come si chiama, figurati)
Grazie mille in ogni caso!
Ciaociao
Giulia

Certain Creatures ha detto...

Cara Alessia!
Ma quante cose belle che ci proponi sempre! Per me questo post è utilissimo dato che devo ancora imparare alcune cose di base :)
Ho guardato il sito beadstyle ed è veramente strapieno di cose! Grazie!!
Ti ho assegnato un premio sul mio blog (lì ci sono tutti i dettagli).. hope you don't mind..
:)
un abbraccio
e
buon weekend!
x

Anonimo ha detto...

bellissimo questo post! Ma soprattutto utilissimo!
baci

Anonimo ha detto...

Ciao, ti ho mandato una mail (così finalmente userò l'indirizzo di posta delle apineindustriose..)..grazie per la disponibilità!
ciao ciao
Giulia

Anonimo ha detto...

Scusa sono lenta, ma alla fine ci arrivo anch'io! ho letto adesso la mail, il link è OTTIMO!! Grassssie!!
E soprattutto grazie mille per il tempo che mi hai dedicato, sei stata veramente gentile! ^__^
Giulia