mercoledì 14 gennaio 2009

Bijoux trends: foglie




La natura come fonte di ispirazione per la nostra epoca così veloce e caotica: un tocco di neoromanticismo di cui abbiamo certamente estremo bisogno. E la natura ci offre generosamente forme perfette, colori sublimi, milioni di cose a cui ispirarci... Una di questa è la perfezione delle foglie, le cui forme in diversi materiali occhieggiano da orecchini, collane, bracciali, a volte classicheggianti altre volte stilizzate e minimal. Le foglie sono protagoniste indiscusse di uno dei trend di questa stagione.






{Photo credits: Alisha Louise; Sunshine Studio; Beaded Iris; Nervous System}

22 commenti:

Anna ha detto...

sono dei lavori veramente splendidi (in più io amo le piante e i fiori).. grazie di averlo mostrato.

Anonimo ha detto...

Complimenti! Stamani ho scoperto il tuo blog e mi piace moltissimo.
L'ultimo ciondolo dorato è splendido.
Si trova tranquillamente nei negozi o l'hai creato tu?

Dani

Alessia Spalma ha detto...

Grazie Tilly, anche io amo moltissimo le piante e i fiori, e queste forme mi appassionano!

Ciao Dani, benvenuta! Ti ringrazio moltissimo per i complimenti, e devo dirti che ovviamente le foto di questo post (come puoi vedere alla fine) non sono mie: il bellissimo ciondolo dorato è di Nervous System e lo trovi su Etsy (le loro creazioni sono meravigliose...)

DRINA ha detto...

Ciao Ale...ovviamente sei sempre un passo avanti!
Belle le creazioni che ci proponi oggi...ricercate...come il tuo stile inconfondibile!
Sai che mi domando come mai queste forme ci attraggano così tanto?
Oggi sono meditabonda...devo darmi un perchè di tutto...

Ilaria ha detto...

Alessia, sempre estremamente fini i bijoux che ci mostri!

Proprio oggi su Dawanda, tra i vari articoli ho trovato delle componenti a orma di foglia... buttaci un occhio se hai tempo!

Vania e Paolo ha detto...

Grazie di essere anche la nostra Bijoux women !! Vania

Giulia Boccafogli ha detto...

:-) spettacolo!!! preparati ad una valanga di commenti perchè in questi giorni di malattia ho taaaaanto tempo per me! Inizio ad apprezzarla! Bellissim spunto e bellissime creazioni. Potrebbe essere interessante capire quali materiali usare per dar loro forma! Ora che si avvicina la bella stagione (si fa per dire eh...) il feltro lo vedo poco adatto...che non sia un punto da cui partire? ;-) Un bacio bella e grazie!

Sara Pacciarella ha detto...

Ma quanto è vero che la natura ci offre generosamente forme perfette, colori sublimi e milioni di cose a cui ispirarci? Vero verissimo e bellissimo. Adoro la natura e le foglie sono spettacolari! Bellissime le creazioni di Nervous System, le avevo già adocchiate...wow davvero. Uno sbaciukio.

Unknown ha detto...

Eccomi che faccio il saluto dalle amiche più care, di fretta lo confesso ma non potrei prender sonno senza essere passata a fare una capatina anche da te! Bellissime le prime due, humm, mi piace quel gioco di pieni e vuoti e luci e ombre!!! Da rielaborare, da ripensare, rimaterializzare!!! Ti abbraccio forte e ti auguro dei sogni d'oro, di maglia, di perline, di pinzette, di gancetti... Qualsiasi cosa ed anche di più che ti piaccia!!!!

Alessia Spalma ha detto...

Drina: non so perchè, non azzardo spiegazioni universali, ma personalmente la natura mi stupisce per la bellezza, la caducità, la perfezione e l'imperfezione! La natura è meravigliosa, per me è una grande consolazione!

Ila grazie per il suggerimento, appena ho un po' di tempo mi butto su Dawanda!

Vania ma grazie!! Bijoux woman... suona tipo wonder woman tutta addobbata!! che bellezza!

Giuliella grazie, sei dolce come sempre! Ma riposati, crea, crea tanto perchè ormai è accertato: favorisce la guarigione!!

Sara: si, come detto sopra, la natura è piena di bellezza, offerta generosamente a noi che spesso sappiamo solo sporcarla! Nervous System ha incantato anche me!

Fatina, ma sei magica davvero!! Ho giusto sognato di disfare maglioni all'impazzata!! Grazie mille per il salutino, e un grande abbraccio avvolgente!

Cool Chic Style Fashion ha detto...

ho girovagato per il blog e mi piace ciao

.C annA ha detto...

Ti ho appena scoperta e non posso non lasciarti i miei complimenti per la linea "editoriale" del blog (ops, stiamo attenti ad usare certi termini... coi tempi che corrono!!! eheheh) ^^
Belle le proposte che scovi in giro e ottimi i tuoi interventi personali!
Ti ho aggiunta nella lista dei blog da seguire!

Maria ha detto...

Sono d'accordo con Giulia, bellissimo spunto! Personalmente amo le foglie, in particolare quelle autunnali (ho fatto diverse Matryoshke con foglie dipinte davanti)!
Bellissimi i gioielli che hai scelto come esempi, amo il bracciale e la penultima collana, con la foglia verde =)
Un abbraccio!
Mary

Maria ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
countrymomo ha detto...

Ciao Alessia!...ho fatto un giretto sul tuo blog, è veramente bello!..interessantissima la "scatola" per fotografare i bijoux..thanks!

baci

Momo

scarpette rosse ha detto...

ciao Alessia buona serata e complimenti per i gioielli che hai scovato in rete, sono bellissimi, l'ultimo ciondolo poi è strepitoso!!!!!!

Alessia Spalma ha detto...

Cool and chic: grazie mille per essere passata a dare un'occhiata, io ti devo assolutamente linkare, i tuoi blog sono troppo interessanti!

Scarabocchio: grazie!! Ti incontro sempre nei commenti in giro per i blog che seguo! Sei molto gentile, e per la linea editoriale... hai ragione, coi tempi che corrono è ancora tanto avere la libertà di scrivere!

Mary: ho cercato di fare esempi con gli stili più in auge, quello un po' vintage che piace a te e quello minimal... a me piacciono entrambi!

Countrymomo: complimenti a te per le bellissime creazioni, e grazie!

Sonia, Nervous System ha colpito al cuore anche te?? Meravigliose le sue creazioni, vai a dare un'occhiata al suo negozio su Etsy... rimarrai abbagliata!

Gabbi ha detto...

Beautiful, it looks like something a mermaid would wear... :)

Alessia Spalma ha detto...

Gabbi, I think you're right! A mermaid definitely would wear a necklace like that (at least I would, even if I'm not a water creature...)

Nancy ha detto...

very beautiful and inspirational. Thanks for sharing it.
Cheers,
Nancy

Alessia Spalma ha detto...

Nancy, it's always a pleasure to share my inspiration! and I'm always glad if you like it, and find your inspiration, too... Thank you for reading and leaving your kind comment!

Anonimo ha detto...

the work of Nervous System is amazing !!! you have to see your flickr site and see more of this excelent job !!