mercoledì 15 ottobre 2008

Riporre o mostrare i bijoux?

Ecco un dubbio amletico!! Riporre la nostra bigiotteria in belle scatole chiuse, in cassetti ben organizzati o mostrarli su busti antichi o in cornice?
A favore del riporre c'è certamente il preservare i bijoux dall'annerimento, quasi certo se il contatto con l'aria è prolungato. A favore del mostrare c'è più di un motivo: può essere una bella idea décor e può mettere in risalto i nostri pezzi più belli. E i motivi non possono che aumentare se leggete questo interessante articolo da Martha Stewart... con le istruzioni per realizzare la cornice porta-bijoux. Enjoy!


Foto dal sito Martha Stewart.com

{In questi ultimi giorni sono stata impegnata a modificare il blog, per renderlo sempre più bello, interessante e usabile ad un anno esatto dalla sua creazione. Spero che vi piaccia e se qualche link non funzionasse segnalatemelo, i lavori sono ancora in corso!!}

*** aggiornamento maggio 2016: link non più funzionante ***

3 commenti:

elena fiore ha detto...

Hai fatto bene a lasciarmi un commento. Ho potuto così conoscere il tuo blog. Molto pulito, professionale e descrittivo. Complimenti...ti terrò d'occhio!

Unknown ha detto...

Buona idea quello di inquadrare i bijoux, ma hai un'idea per come aumentare la superficie libera sui muri di casa mia????? Un salutone!

Alessia Spalma ha detto...

@ Fata: hai ragione, dici a me che comprerei sempre cose per la casa, ma poi mi dico "dove lo metto?"... Dobbiamo fare spazio per le cose che veramente ci fanno stare bene ed essere abbastanza coraggiosi da eliminare qualcos'altro!