mercoledì 8 giugno 2016

Nuvole leggere

Questi orecchini fanno parte di una serie di tre forme diverse (e chissà, magari altre se ne aggiungeranno) in cui ho voluto sperimentare un modo per rendere il più leggero possibile l'oggetto, sia visivamente che fisicamente. Anziché utilizzare la lamina ho usato il filo di ottone, ridotto ad un sottile nastro. Con questo nastro ho poi modellato le forme.

Orecchini in ottone similoro e argento

Queste lievi nuvolette in realtà sono semplicemente una forma irregolare, con cui ho giocato finché non mi è sembrata armoniosa, e anche questa volta (come spesso faccio) i due pezzi sono differenti fra loro e così saranno tutte le nuvole che verranno dopo. L'interno del nastro è lasciato volutamente più scuro per dare contrasto, il gancio che si allunga dietro è in argento. 

Orecchini nuvola in ottone e argento

Vi ricordo che potrete trovarmi sabato 11 a Il sabato di Lambrate, in via Conte Rosso a Milano.
Tutte le info qui:




0 commenti: