martedì 21 giugno 2016

Gocce d'agata

Da quando ho iniziato a fare gli orecchini a perno me ne sono scoperta appassionata: ne ho fatti di tanti tipi diversi, ma questi sono davvero particolari e, nonostante le dimensioni contenute, sono piaciuti molto nelle occasioni in cui li ho esposti. 
Tutto parte dalle due gocce di agata, risultate quasi impossibili da utilizzare per via dei fori mal fatti. Ma troppo belle per lasciarle da parte, così ho deciso di provare questa strana incastonatura, quasi un nastro che girando intorno alla pietra la abbraccia lasciando però che la luce la attraversi.

orecchini a perno in rame e agata
La parte superiore l'ho realizzata rovesciando la forma a goccia della pietra e mantenendone quasi inalterate le dimensioni, poi la soluzione più naturale è stata fare il perno all'orecchino che così ha un sapore antico e al contempo delicato. Tutto in rame, ha come sempre il perno in argento. 

Orecchini in rame e agata con perno in argento
Mi è tanto piaciuto fare questa montatura che, nonostante le difficoltà che ha presentato chiudere perfettamente il nastro di rame intorno alle pietre, mi piacerebbe tornare presto a fare qualcosa del genere. 

O_223
Rame, agata, argento




0 commenti: