Provare cento volte lo stesso procedimento e scoprire che non va, che non riesci, che forse non hai capito. E poi la soluzione è più semplice di quanto immaginavi. Capita sempre in questo lavoro. Non basta avere le informazioni, e non basta solo sapere cosa fare. Servono sempre tanto lavoro e tanti tentativi. E i risultati non sono sempre gli stessi o all'altezza delle aspettative e degli sforzi profusi.
A volte ho voglia di arrendermi, ma quello che mi succede più spesso è che la curiosità e la voglia di riuscire mi fanno superare ogni ostacolo, e continuo testardamente a provare.
Finché dal fuoco e dall'acqua fanno capolino queste meraviglie: sulla base di rame si è fissata, finalmente, questa difficile patina rossa. La foto la rende un po' più brillante di come è in realtà, ma è davvero fantastica e accompagna l'argento alla perfezione.
I due dischi imbutiti su cui ho provato a realizzarla sono diventati subito un paio di orecchini. Accompagnati da piccole perle di fiume e anelli in argento .925 reticolato.
8 commenti:
La più maga delle maghe...!
Solo tu riesci a fare patine così... hai tuuuuutta la mia invidia e stima :*****
Ma grazieeee!! Magari ci riuscissi solo io, sarei il genio che non sono!! Grazie mille Marti! Un abbraccio forte :)
Magia!! ...bravura massima, altro che :-)!
stupenda semplicemente stupenda, adoro le patine e questa è bellissima, talmente perfetta che sembra un dipinto. Complimentissimi davvero :)
Capisco lo sforzo , la fatica e spesso lo scoraggiamento. ..ma tutto poi viene ripagato dal risultato e questi orecchini ne sono l'esempio! !!!
Grazie a tutte :) adesso devo solo riprovare altre millemila volte!! :)
Il tuo lavoro è semplicemente meraviglioso... BRAVISSIMA ...
Ciao alla prossima ^_^
Grazie Manu! :)
Posta un commento