La scorsa settimana mi è stato chiesto di fare un anello dei miei, il mio personale bestseller, quell'anello #2 che è costituto da un unico filo che si avvolge intorno al dito. Questa volta non in rame ma in ottone similoro. Ogni volta che faccio e rifaccio quell'anello ho sempre in testa la voglia di apportare delle varianti, ma ancora evidentemente non riesco a decidermi. Ma comunque, mentre lo facevo ho preso ancora un po' di filo e l'ho forgiato fino a squadrarlo. E ne ho fatto la base per questo nuovo anello.
Anche qui è un unico filo che si avvolge intorno al dito, un po' meno scomposto. Il fatto che il filo sia squadrato dà un'impressione di maggiore pulizia e precisione. Di sicuro, dato il risultato, varrebbe la pena di farne una fascia ancora più alta a più giri ma lasciata semplice, penso proprio che la farò. Ma qui invece ho preso i miei soliti scarti d'argento e li ho fusi.
Ho fuso anche un pochino di rame che per caso stava sul mio mattoncino refrattario. Poi ho saldato tutte le perle così ottenute sulla base in ottone. Non mi stanco di ammirare quanto argento e ottone similoro stiano bene insieme. E devo dire che il colore caldo e discreto di questa lega me la sta facendo apprezzare sempre di più. Tra l'altro è proprio un piacere anche lavorarci, per la malleabilità e la facilità a prendere le patine.
A_025
Anello in ottone similoro e argento .925
13 commenti:
Stupendo ed importante!
Direi regale o medievale addirittura!
Ciao Alessia, non porto anelli e neppure mi piacciono molto, ma questo sì che lo porterei!!
Buona giornata
Carmen
Questo anello è meraviglioso! Ho adorato il numero2, ma questo lo batte alla grande!
Bravissima!
davvero molto bello... complimenti...
una linea pulita ed elegante allo stesso tempo, impreziosito dalle perle... bellissimo come ogni tuo lavoro :)
This ring is really wonderful. I love the brass and silver. It would even make a lovely wedding band.
E' meraviglioso Alessia!
Ma che brava che sei. Ogni volta che vengo qui ti trovo professionalmente un gradino più in alto. ;)
Bellissimo questo anello! Posso sapere il prezzo? grazie
Davvero stupendo anello! semplice ed elegante. Posso chiederti dove compri l'ottone similoro? mi hai fatto venir voglia di provare ad usarlo..
Ciao Federica! Ho un fornitore di metalli a Milano :)
Buongiorno, come si può ordinare?
Ciao, scrivimi una mail: beadsandtricks@gmail.com
Posta un commento