Con tre gomitoli di soffice misto merino e cotone... cosa potrei farci?
Di sicuro posso provare a scacciare via la tristezza di certi momenti, catturare un raggio di sole autunnale accoccolata su un cuscino dietro ai vetri e, punto dopo punto, ripetermi come un mantra: "andrà tutto bene, andrà tutto bene..."
Ci ho fatto un piccolo scialle anzi, una via di mezzo fra uno scialle e una sciarpa a dire il vero, con un bel bordo lace, non troppo complicato da realizzare per me che non ho per niente memoria, e devo sempre tornare a leggere lo schema. Un progetto veloce e abbastanza semplice, ma grazie al quale ho fatto i miei primi short rows (ferri accorciati) e ho utilizzato una nuova - per me - tecnica di chiusura delle maglie di Elizabeth Zimmermann, che crea un bordo molto morbido, adattissimo agli scialli (sewn bind off).
Il modello (gratuito) è All about love, di Sylvia Bo Bilvia.
Il filato è un dono fattomi un bel po' di tempo fa: Chesapeake di Classic Elite Yarns (50% organic cotton/50% merino wool). Bellissimo da lavorare, caldo ma fresco allo stesso tempo. E viola.
Grazie a Laura con tutto il cuore.
9 commenti:
Andrà tutto bene perchè ne sono sicura, andrà tutto bene perchè è scritto che te lo meriti, andrà tutto bene perchè sei tu a decidere se tutto andrà bene!
Una tua ammiratrice silensiosa.
È molto bello. ..sia il punto di colore che il modello. Prima o poi devo cimentarmi anch'io in un modello simile. Brava. ..vedrai che ti sarà molto utile. Un caro saluto. Silvia
Very pretty and in my favorite color!
VA tutto bene... VA tutto bene... VA tutto bene...
magica maglia! Bel colore e bel modello!
Rosa Maria
Molto carino, davvero! Un abbraccio per la malinconia...
molto bello!!!!
Strabrava!7+
girovagando si scoprono tanti bei blog...bello il tuo scialle, quel punto gli da una certa leggerezza e delicatezza...ma sopratutto, i tuoi gioielli sono stupendi!!!
Lo scialle è una meraviglia, come tutto ciò che crei e a questo proposito volevo chiederti delle tue spille, ho bisogno di 6 pezzi, ne hai a disposizione? Spero non sia troppo tardi per Natale. Elena
Posta un commento