lunedì 11 marzo 2013

Una spilla speciale

Una spilla a cui avevo pensato da un po' di tempo, ma che ho realizzato alla fine pensando a una persona speciale a cui regalarla. Per ricordare una giornata speciale e un evento speciale e un'amicizia.

Spilla argento 925

Il cerchio è una figura che evoca perfezione, ma questo cerchio non lo è. Un po' si abbraccia, come facciamo quando cerchiamo conforto e sostegno dalle persone che amiamo e che ci amano. Da una parte ha qualche segno, e chi di noi non ha dei segni da qualche parte a ricordarci sempre il nostro percorso? E poi ci sono quelle gocce d'argento, di diverse dimensioni, unite insieme.
Per me idealmente sono la possibilità di sostenerci a vicenda e di essere vicine, perchè insieme siamo più forti, possiamo piangere o ridere, aiutarci, rendere tutto più leggero.
La giornata bellissima di ieri, passata in Fiera con queste belle e grandi donne, coi loro sorrisi, i progetti, gli sguardi molto più profondi di quanto ti aspetti, che ti vedono come sei e hanno dentro tanto... ecco, questa spilla è la spilla dell'amicizia, a dispetto delle distanze. Della forza che abbiamo dentro e che possiamo darci a vicenda. Della fiducia nelle possibilità.

E' la spilla Pandora. Dedicata a Valentina e alle emozioni che mi ha regalato.
Delle tante emozioni una mi farà compagnia ogni giorno, sul mio tavolo, e mi regalerà un sorriso ogni volta che ne avrò bisogno.
La mia Pippi :)

8 commenti:

Enrica ha detto...

Bellissima creazione, e dolcissime parole che condivido pienamente. Una serena giornata.

Anonimo ha detto...

Veramente molto bella questa spilla e toccanti le parole per descriverla...come ho sempre detto, le tue creazioni hanno una storia, hanno parole per raccontarla e segni che rimangono incisi nell'anima!
Bravissima Alessia!
Un abbraccio grande
Monica

Sara ha detto...

Complimenti per la tua attività Alessia, e il tuo bellissimo blog! D'ispirazione.

robe da gatti ha detto...

Sembra meravigliosa, come tutti i tuoi nuovi lavori con le gocce d'argento, dagli anelli, ai bellissimi orecchini, a questa ultima nata. Sei... magica! Bella anche la tua Pippi :-)

Tibisay ha detto...

Sono commossa... :) <3

pandora ha detto...

...Ale bella :)
questa fiera mi ha portato un sacco di cose belle, facce, sorrisi, abbracci, idee, progetti...e - ciliegina sulla torta - mi ha portato te.
un amica speciale con un cuore speciale.
e io terrò sempre stretta con me la tua spilla bellissima e ringrazio il web che ci ha fatto conoscere :)

ellicrea.blogspot.com ha detto...

Come sempre mi commuovi!!! Poi mi capita di leggere il commento di Valentina e... altro che commozione!!
Belle belle belle queste amicizie di web sono davvero piene di sensibilità e di emozioni vere!!
Un abbraccio
Eli

Alessia Spalma ha detto...

Grazie!!! Sono tanto tanto felice di aver finalmente potuto conoscere Valentina, e non pptevo non fare per lei qualcosa di davvero speciale. Sono contenta che sia piaciuta tanto anche a voi!