martedì 27 dicembre 2011

Lana cardata e rame

Mettere insieme materiali diversi, consistenze diverse mi è sempre piaciuto. E' un po' come in cucina dove, oltre che il sapore e il profumo, anche la consistenza degli ingredienti che compongono i piatti ha una grande importanza. I gioielli moderni mi affascinano non solo per le forme ardite ma anche perchè spessissimo sono fatti di materiali strani, inconsueti, lontani dal mondo della gioelleria "tradizionale". E nel mio piccolo mi piace sperimentare con l'accostamento di materiali diversi, il morbido e il duro, il caldo e il freddo. La lana e il metallo.

                        Calle d'Abruzzo, lana infeltrita ad ago, rame.

La lana cardata utilizzata in questi orecchini è stata lavorata ad ago per infeltrirla, e poi inserita all'interno delle calle in rame. E' la lana d'Abruzzo, in purezza.


E in un'altra versione, la base di lana naturale infeltrita ad ago e decorata con pennellate di altra lana colorata. Un divertimento e un piacere lavorare questa lana!


16 commenti:

Caterina Ottino ha detto...

Che belli, sono adorabili i conetti di rame! Davvero carini, brava!

Carmen hex ha detto...

Sono bellissimi!!! ^^

Cri ha detto...

davvero belli!!!!! i primi mi piacciono in particolar modo!!!! :))

airali ha detto...

i tuoi esperimenti riescono sempre divinamente... le calle sono dolcemente perfette.
Cari auguri!
Ilaria

La Mucca Vanitosa ha detto...

veramente originali!!! bravissima :)

Martina ha detto...

mmmmmmmm ma quanto mi piacciono**

Roberta - amabito ha detto...

Bellissime le calle, i pistilli fatti con i chiodini in rame danno veramente un tocco in più!!

Monica ha detto...

Anche io uso materiali diversi abbinbati, mi piace molto! Bellissimi i tuoi orecchini!!!

Arianna ha detto...

Le calle sono bellissime!Complimenti!

Rosi Jo' ha detto...

Cara Alessia inutile dire che questi orecchini sono fantastici, realizzati con un maestria e precisione impareggiabile!
Ti auguro un sereno anno nuovo, pieno di nuove prospettive e opportunità.
Ti abbraccio caramente, Rosi

mamanluisa ha detto...

tanti auguri di buon anno

AbcHobby.it ha detto...

un accostamento davvero originale!!
sei fantastica come sempre...
ne approfitto per augurarti buon anno nuovo, speriamo che ci riservi tante belle novità!!

baci eli

Anonimo ha detto...

belli questi orecchini! 6 veramente mooolto brava!

monica ha detto...

ciao Alessia sono Monica,le tue calle sono veramente bellissime,originali ma soprattutto mi trasmettono qualcosa che non so spiegarti...complimenti!

Mariolonza ha detto...

Adoro i primi! Complimenti per questo "pasticcio" di ingredienti, ottimo risultato!

Cla ha detto...

WOW!!!