venerdì 11 novembre 2011

Manca una settimana!

Il tempo è letteralmente volato, e tra una settimana esatta sarò diretta a Bologna... Non so dirvi l'emozione di questi giorni, il lavoro, le difficoltà dovute ad altre cose che mi stanno capitando, e che un po' mi hanno distratta da questa cosa. Ci sono momenti nella vita in cui bisogna fare i conti, strappare via qualcosa e capire cosa invece è veramente importante. Il mio sogno è la cosa più importante per me. Deve esserlo perché se hai qualcosa di tuo e solo tuo, che nasce da dentro di te, che hai creato dal nulla (ma davvero dal nulla...) e hai costruito pezzettino dopo pezzettino, con fatica, amore, impegno, quella cosa nessuno potrà mai portartela via. E io sono veramente tanto orgogliosa di quello che ho fatto in questi anni. Adesso ho una bellissima opportunità, per conoscervi e farmi conoscere. Per farmi vedere come sono, con tutto quello che sono.
In questi giorni sto ricevendo tante belle testimonianze di affetto, tante persone che mi dicono "verremo in Fiera solo per te!", e la cosa non vi nego che mi emoziona e mi angoscia un pochino al tempo stesso. Mi emoziona perché vedrò tante facce per la prima volta, quelle facce che fino ad ora sono state solo un piccolo quadratino, un avatar, un fumetto... e diventeranno reali, abbracci e visi e sorrisi... Mi emoziona perché tante persone vedranno il mio lavoro, e mi vedranno al lavoro, e io non sono per nulla una che ama mettersi in mostra. E mi angoscia anche un po', sì, perché ho una bella responsabilità, in primo luogo nei confronti dell'azienda importante che mi ha voluta a rappresentare col mio lavoro i propri prodotti... Poi nei vostri confronti, perché so che vi aspettate tanto. E per ultimo nei confronti di me stessa, perché sono pignola, sono precisina, sono esigente...
Una cosa è certa: io sarò solo me stessa, quella persona che avete conosciuto attraverso le foto, le parole, gli oggetti. Cercherò di fare del mio meglio. E vedrete come lavoro, un po' come se fossi a casa mia, coi miei attrezzi e le mie perline... Vedrete un ciondolo dentro al quale si disegnerà un albero, un paio di orecchini a forma di goccia, decorati da piccole perle di fiume, vedrete bracciali di cuoio e spaziali orecchini di ottone molto scenografici. Vedrete come si possono usare gli attrezzi seri e importanti della Dremel, ma anche attrezzi alternativi (che sono i miei!).
Non farò dei veri e propri corsi, ma delle dimostrazioni, per cui non ci sarà alcun bisogno di iscriversi, basterà venire presso lo stand della Dremel e io sarò là! E ricordate di scaricare la riduzione per il biglietto di ingresso alla Fiera da questo link.


Sono online anche nel catalogo dei corsi direttamente sul sito della Fiera. Per qualunque informazione scrivetemi pure, e ancora una volta grazie a tutti per il sostegno e la fiducia. 
Non vedo l'ora di incontrarvi!

15 commenti:

Lucia ha detto...

Buongiorno Alessia,
non è da molto che ti seguo, ma come succede spesso, quando entri in un blog, capisci subito se è un blog che fa per te. L'aria che si respira qua dentro, la qualità dei lavori, l'umanità, parlano chiaro. Sono entrata e mi sono messa comoda :)
La modestia e la preoccupazione con cui affronti l'impegno della fiera oltretutto mi fanno capire che, insieme ad altre piccole cose, abbiamo molto in comune. Capisco che la presenza di persone che vengono apposta per te possa creare un po’ di ansia da prestazione, però, credo che chi verrà, come me, sarà gente semplice, soltanto con tanta passione dentro, quindi non preoccuparti! Per quello che mi riguarda farò il possibile per esserci ;)
Auguroni,
Lucia.

Martina ha detto...

che bello Ale sentirti dire queste cose, con il cuore in mano! quanto mi piacerebbe esserci, per vedere dal vivo le tue meraviglie e la tua bravura, per poterti finalmente abbracciare e dirti BRAVA...
ma prima o poi ci si vede, ne sono sicura! poi a noi povere tapine che non riusciremo a venire, facci almeno vedere qualche foto** un bacione!
Marty

Fioreblu ha detto...

Alessia,

Forza!! C'è la farai!!
Sei brava. Fai come a casa tua, prendi schemi che conosci bene e che arrivi a fare con tranquillità. E lasciati andare nella creazione e realizzazione. ;)

Sandrine ^^

Anonimo ha detto...

Vai Alessia!!!!!!! Sarà uno spettacolo eccezionale per chi vedrà a conoscerti e vederti come lavori!!!! Peccato che io non ci sarò per problemi personali di salute:-((((( ma ti penserò intensamente e non ho dubbi sarà un successo strepitoso!!!! TE LO MERITI!!!!! Speriamo per me di vedere almeno alcune fotografie!!!!!
Un abbraccio affettuoso
Susanna

Anonimo ha detto...

ciao cara io quest'anno non ho la fortuna di poter venire non credo ke entro la prox settimana venga cambiata idea dato ke non ci sn tanti soldi :-( mi sarebbe piaciuto poterti vedere :-)

Anonimo ha detto...

ciao cara io quest'anno non ho la fortuna di poter venire non credo ke entro la prox settimana venga cambiata idea dato ke non ci sn tanti soldi :-( mi sarebbe piaciuto poterti vedere :-)

Giorgia Rossini ha detto...

rinnovo gli in bocca al lupo! che peccato non riuscire a venire :(
ti ho mandato un messaggio su FB... mi servirebbe aiuto se puoi!
grazie, e tanti complimenti davvero sinceri

Marina ha detto...

Tutte le dita sono incrociate... Good Luck!
A presto...

Unknown ha detto...

Ce la faraiiii...ce l'ho fatta io!!! Appena arrivo vengo a sostenerti con tanto di bandiere, striscioni, tifo scatenato, trombette...ehmmm..un pò esagerato??? Ma il mio incoraggiamento non ti mancherà...arrivoooo!

lauraelle ha detto...

spero tanto di riuscire a venire in fiera!
vorrei proprio conoscerti! è tanto tempo che ti seguo, in modo piuttosto silenzioso, ma ammiro veramente il tuo lavoro e quello che riesci a creare, complimenti!
Laura

Anonimo ha detto...

io non vedo l'ora di stringerti la mano!!!! :-) buona settimana di preparativi! stai tranquilla, sei la migliore!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Alessia,purtroppo nella nostra "miserevole"vita non ci è permesso godere di tutto contemporaneamente;non ho ben capito cosa ti accade di "triste",posso solo dirti di non scoraggiarti mai,anche se hai dei momenti che ti fanno uscire fuori di testa e
Approfitta di questi momenti belli(mooltoo egoisticamente) e come diceva Rossella : diman' è nata jurnat'!!!!!!!!!
La nonna del "CHIATTONCELLO"

Artefatti ha detto...

Cara Alessia... sei angosciata perchè ancora non ci conosci e la tua testa gira gira e immagina chissà che!!!
Tranquilla... veniamo per vederti... è vero... e non vediamo l'ora... ma non siamo a caccia di delusioni... siamo carichissime!! Non ci interessa il trapano... ci interessi tu... se vuoi anzi lasciamo lì il dremel... e ci facciamo due chiacchere davanti a un caffé ;)!!! Magari potessi... vero? Credo che Bologna sia una bellissima occasione... ma sono convinta che per te sarà solo la prima!!!
quindi respira profondamente.... e andrà tutto bene!
Per adesso in bocca al lupo e un bacione grande!

perlinebazar ha detto...

Non vedo l'ora di esserci! sono troppo curiosa di vederti all'opera!!
Questi ultimi giorni saranno pesanti, ma alla fine la soddisfazione sarà tantissima!!
In bocca al lupo!!!

pandora ha detto...

mia cara, ci siamo..."in bocca al lupo"! divertiti, emozionati e goditela, te lo meriti ;)
io non ci sarò e non potrò vederti all'opera ma spero di sentire presto un tuo racconto...divertiti Ale!