mercoledì 30 novembre 2011

Maglia: Sophia Shrug

Ecco cosa c'è al momento sui miei ferri:

Tutte le foto da Interweave Knits 

Semplice, ma per nulla noioso da lavorare, il modello che sto realizzando si chiama Sophia shrug, pubblicato sul numero dedicato ai regali di Natale del 2010 di Interweave Knits, Holiday Gifts 2010.
Mi piace scegliere progetti attraverso i quali imparare qualcosa di nuovo, e qui ci sono due cose che non avevo mai fatto: il cast on con l'uncinetto, il chain edge cast on, che permette di ottenere un bordo morbido e molto bello:

E poi questo punto intrecciato che non avevo mai fatto:

Ovviamente anche il mio è viola!! Vi farò vedere, spero prestissimo, il risultato finale... vorrei portarmelo in valigia per Natale!

10 commenti:

Takya ha detto...

Bellissimo il modello e quel punto intrecciato mi piace da morire!!! Non vedo l'ora di vedere il tuo :)

Francesca Mei ha detto...

Che bello!Il tuo sicuramente non sarà da meno!!

Anonimo ha detto...

proprio bello!! e quel punto intrecciato è stupendo!

lauraelle ha detto...

bello il punto intrecciato e tutto l'effetto del bordo!complimenti bella scelta!
Laura

Francesca ha detto...

bellissimo modello! mannaggia quanto vorrei saper lavorare ai ferri!!!! ho provato con dei tutorial maio sono mancina e avrei bisogno di qualcuno che me lo spieghi dal vivo!! ma prima o poi cel a farò anche io! non vedo l'ora di vedere il tuo modello realizzato!
francy

Anonimo ha detto...

bellissimo! sto giusto per montare un maglioncino del genere, un po' più semplice, questo tipo di cast-on mi può essere utile (se riesco a capire come si fa).

Tibisay ha detto...

Molto carino questo coprispalle!

Monica Fe ha detto...

ALESSIA....ma quanta energia creativa possiedi!!! CHE INVIDIA....e che splendido modello stai ralizzando!!! Guarda che poi, devi fotografarlo sul tuo corpicino eh???? Dobbiamo vedere come ti veste.....ti abbraccio Monica indaco.

Patrizia ha detto...

E' semplicemente stupendo, sei bravissima.Ho acquistato anch'io il modello on line per poterlo realizzare ma ci ho capito ben poco, troppe abbreviazioni per esempio che significa place markers? e tante altre ancora a cui non riesco a dare un corrispettivo in italiano. Spero di farcela perché mi piace un sacco.
Comunque complimenti realizzi sempre modelli molto originali .
ciao Patrizia

elena fiore ha detto...

Tento l'ultima mossa, lasciandoti un commento su questo vecchio post, copiandoti ed incollandoti il messaggio che ti ho lasciato qualche giorno fa su Fb, al quale non è seguita risposta: "
“Ciao Alessia, credo che ci sia stato un intoppo o un disguido circa 2 mail che ti ho mandato 1 settimana fa, perchè non è proprio da te non rispondere. Ti sono arrivate? O presa presissima, per caso ti sono sfuggite  ?
 Buon pomeriggio, ciao”
Siccome sarebbe il 3° messaggio lasciato inevaso, se anche a questo non risponderai, dovrò purtroppo pensare che ce l’hai con me per qualcosa. Se così fosse (ma davvero non saprei la ragione) ti prego di dirmelo.
A ri-ciao, elenita.

(ovviamente, poi, elimina pure il commento :-)!)