giovedì 19 agosto 2010

Pickles: maglia in puro stile scandinavo

Schemi a maglia gratis: confessiamolo, non ne siamo mai sazie... ne collezioniamo un numero indicibile, se poi dobbiamo cercarne uno non sappiamo dove mettere le mani! E comunque non ci bastano mai!
Oggi vi presento un blog norvegese in cui due appassionate di lana, cucito e cupcakes ci deliziano coi loro modelli in puro stile scandinavo: Pickles. Heidi e Anna sono proprietarie di un negozio di filati che porta appunto il nome di Pickles e offrono i modelli elaborati da loro a chiunque voglia provare a realizzarli. Oltre alla maglia anche modelli a crochet e di cucito. Lo stile è molto contemporaneo e pratico, la semplicità unita alla bellezza dei filati usati. Troverete anche molti modelli per bambini, dalle copertine ai maglioncini, come questo:

Tutte le immagini dal blog di Pickles

O questi deliziosi pantaloncini a righe



Accessori per tutti i gusti

12 commenti:

carmen ha detto...

Ciao Alessia, grazie per la segnalazione, davvero molto interessante; i modelli proposti sono proprio carini e alcuni, mi sembra, non troppo difficili! A presto
Carmen

Anonimo ha detto...

Lo conoscevo già ... hanno dei bellissimi lavori!! Io ho già adocchiato un paio di progettini da fare ...

.manu. ha detto...

U-A-U! Grazie! Anche se non sono espertissima sogno un giorno di poter arrivare a tanto..vado subito a rifarmi gli occhi! ;)

Duck ha detto...

Grazie, come sempre, per la generosità con cui condividi le tue scoperte!
E' proprio vero, è impossibile resistere alla tentazione di avere tonnellate di modelli. E in fondo, perché resistere?
:-)

Unknown ha detto...

Nice especially picture nr. 3

donnette fever ha detto...

...hai ragione sono piena di modelli,ma non ho il tempo per farli... comunque ho già dato un occhiattina al blog....quante cosine carine...
Ciao Elisa

Unknown ha detto...

Grazie per la segnalazione, precisa e puntuale, come sempre! Tra l'altro molto gradita perché ci sono capi veramente molto interessanti.
Io mi sto cimentando con un'impresa titanica: sto realizzando un abito smanicato topdown per Anna e me lo sto inventando di sana pianta. Quando lo finirò accenderò un cero per ringraziare i santi che mi stanno assistendo...
Bacioni. Elena

pandora ha detto...

che meraviglia...io son proprio negata a seguir gli schemi e son capace di fare solo cose piccole perchè mi annoio...uffa! però mi piacerebbe da matti realizzare un maglioncino come quello che ho visto lassù...mai dire mai nella vita!
baci

Marianna ha detto...

Ciao, questo tuo post cade proprio a pennello!! Dopo un'estate di ricamo e divagazioni varie ho da poco riesumato ferri e uncinetti e sbirciando in questo sito effettivamente ci sono tante cosine interessanti!
Grazie del suggerimento!!

Val_ ha detto...

Ale, è ufficiale. So che suona quasi come una minaccia, ma appena torni io metto una tenda sotto casa tua e non me ne vado finchè non ho capito come si lavora con i circolari. Questo sito è bellizzimo!
:)
Vale

Babijoux ha detto...

eh, sì, come hai ragione!! quando una cosa non basta, non basta!!
grazie mille del prezioso suggerimento, come sempre!
Buone vacanze, Barbara

Alessia Spalma ha detto...

Vale non è una minaccia.... ma una bellissima promessa!!! Non vedo l'ora... poi passo io alle minacce se non ti fai vedere!!!

Ai modelli gratis non si può resistere lo so!! Ne ho così tanti che ogni volta che ne cerco uno finisco sempre su Ravelry alla fine...