lunedì 30 agosto 2010

Fast knitting: la maglia veloce

Volete diventare fast knitters? Le armi sono i ferri circolari, il metodo continentale e qualche suggerimento.
A darceli è la mitica Emma Fassio, autrice di patterns geniali e semplici a un tempo, in cui la semplicità è conquistata attraverso la costruzione intelligente e innovativa del capo, grazie alle tecniche più moderne (almeno in Italia): top-down, e aumenti gettati danno forma alle sue cappe, ai suoi scialli, a tutte le meraviglie che ci ha regalato, dall'Azzu Shawl al Rosa's Caponcho.
In questo video Emma knitta come un fulmine!!


E sul suo blog altri video sul metodo continentale. Da non perdere.

11 commenti:

Unknown ha detto...

Mi è sempre piaciuto fare a maglia, la mia mamma è bravissima e veloce, io invece sono lenta e lascio buchi ovunque: ho rinunciato e mi sono data al Fimo che è meglio!!

ADORO I TUOI POST!

Unknown ha detto...

ciao, io lavoro con il gioco di ferri, ovvero 5 ferri, per fare cappelli senza cuciture, ma il ferro circolare è più difficile? Quest'inverno vorrei proprio provare....ciao

Petunia ha detto...

Aiuto!
Troppo veloce, non ho capito ...
Grazie, comunque, andrò a vedere il blog..
Chissà che non mi ritorni la voglia di ferri.
Ciao e grazie ancora.

Moni_Monietta ha detto...

ciao! wow che bel consiglio! quest'anno voglio proprio imparare, questa mi manca! è da un bel pò che seguo il tuo blog, sei bravissima!
un abbraccio da Monia (fra l'altro, amica/collega di vivi!hihi!)

Unknown ha detto...

La donna flash!! mamma che velocità..se io faccio un punto le ne fa 10!! proprio oggi pensavo a dei progettini da fare per l'inverno..mi vado subito a studiare blog e video di questa maga della maglia, mi basta saper imparare il metodo continentale e a usare i ferri circolari!! grazie come sempre!! ciao ciao!!

emmafassio ha detto...

Che meravigliosa sorpresa mi hai fatto:):) Ho letto anche paperblog:):) Grazie:):) Che emozione:):)
Un abbraccio
Emma

Val_ ha detto...

ehm...uhm...
ok, rettifico la minaccia che ti ho fatto qualche commento fa, cioè di venire sotto casa tua ad estorcerti i segreti della magica arte dei ferri circolari. Getto la spugna, dopo questo video ho realizzato che mai e poi mai sarà in grado di.
Buon proseguimento di "vacanza"!
Vale

Donnaraita ha detto...

Bello bello bello... mi ha fatto venir voglia di knittare..... fortuna che il tempo qui aiuta... bel freschino....
Ciao bimba......
bacioni
Rituzz

Anonimo ha detto...

Mmmm, non credo proprio che io diventerò mai veloce a sferruzzare...sprtt vedendo come mi vengono già le cose in versione lenta! ;)
Ma mai dire mai, no???? :P
A proposito, guarda questo filmato che carino, parla di un via sotterranea con negozietti di artigiani, ci sono cose veramente carine!
Qui il link se qlc1 vuole guardare:
http://www.youimpresa.it/video/impresa-live/artigiani-underground

Alessandra ha detto...

Ciao Alessia! e il finger knitting lo hai mai sperimentato? è facilissimo e carino per fare sciarpine o collane!

Alessia Spalma ha detto...

Benvenute a tutte le voci nuove che sento oggi per la prima volta!!! Sono tornata alla "civiltà" da qualche ora e sono qui a dirvi grazie e quanto mi siete mancate!!!

Emma l'onore è tutto mio, sei un mito per me... :)))

Vale tranquilla!!! Nemmeno io sarò mai capace di tanto, figurati!!!