La mia passione per gli orecchini ormai è arcinota... E quella per il rame anche... Per non parlare della passione per il viola! Ecco, avendo messo tutte queste ossessioni insieme è nato questo paio di orecchini grazie anche alla sollecitazione di Teresa che mi chiedeva di provare una nuova disposizione delle perline nei miei orecchini rettangolo.
In questo paio ho usato delle chips di ametista, due per ogni orecchino, che misura in totale circa 2,5 cm.
Mi piace molto il contrasto tra l'aspetto grezzo delle chips, così irregolari nella forma e nella superficie, e l'effetto netto e quasi lucido del filo di rame appiattito e piegato fino ad ottenere una forma geometrica.
22 commenti:
Diversi ma ugualmente splendidi e le chips di ametista una vera "chicca"
Bravissima.
Buon fine settimana Luisa
Molto belli.
Ma come fai ad appiattire il filo di rame in modo così regolare?
Complimenti, come sempre.
ciao
adoro le ametiste, soprattutto irregolari, ma il rame non da fastidio alle orecchie? intendo per l'allergia... io ho problemi, infatti uso il rame (comprato in ferramenta) per fare le collane ma per gli orecchini non trovo i ganci (io non li sò fare come te) e ho paura dei pruriti... che faccio? ciao ciao!!! Aggy
Ciao Aggy, benvenuta! Mi pare di capire che usi il rame per altri bijoux, ma li porti? Se non hai problemi con collane e bracciali non ne dovresti avere nemmeno con gli orecchini. Sei allergica al rame o al nickel? Perchè allora dovresti cercare il filo di rame nickel-free, quello proprio per bigiotteria. I componenti in rame li trovi abbastanza facilmente, mandami una mail se vuoi!
Ciaoo mi piacciono molto tutti i tuoi orecchini...ma ho un debole per l'ametista...
kiss kiss Giada
ciao alessia io adoro questo rame "battuto" e ho una bustina piena di bellissime chips di una collana rotta ma con un buco troppo piccolo per poter entrare nel rame.
come posso fare ad allargare il buco senza rompere tutte le chips? vorrei provare ma ho timore di spezzarle tutte e mi dispiacerebbe
sempre complimenti per quello che fai
a presto
francesca
Un salutone! Sono bellissimi.
Ciao
Tea
Ciao Alessia! Come sempre quando lavori il rame il tuo tocco personale è inconfondibile. Complimenti ancora una volta, ciao!
Che dire... l'orecchino quadrato fa sempre la sua figura :)
Miiiiiii come ci stanno bene queste chips di ametista con il rame battuto!
Proprio il genere di contrasto che amo...così eleganti eppure così grezzi...si può usare "eppure" in questo caso? Penso di sì, sennò non sarebbe un contrasto no? :-)
Bellillimillimi.
Mua,
Sara.
Molto belli come sempre, questi hanno quel quid...riescono a stare in equilibrio, cioè dritti?
bellissimi!!!!!!!!!
Bellissimi! Ma tu il filo di rame come lo tratti per non farlo "inverdire"? Il ciondolo che mi ha fatto Alpha con il rame ogni tanto lo devo grattare per togliere il verde, l'aveva passato con la vernice, ma non è servito... :-(
Ciao Alessia brava come sempre anch'io adoro il viola e gli orecchini, molti dei bijoux che ho fatto quest'anno contengono una goccia di colore viola ,magari abbinata con il verde della giada o con il rosso corallo , ciao D.
Blog appena scoperto... delizioso, meraviglioso. e questi orecchi, li adoro... adoro il viola! A presto.
Mi piace molto anche questa soluzione, con le perline in basso! Sono davvero dei gioiellini delicatissimi! Hai una passione per gli orecchini, il rame e il viola? Maddai...mi ricordi qualcuno. :)
Ciao Ale, buon week end. E continua a martellare eh!
Vale
Che dire...rischio di ripetermi...tutte ti hanno già detto quanto sono belli!!Viola è il mio colore preferito, sarebbe stato il nome scelto se al posto di un maschietto fosse nata una bimba... bravissima,bravissima!!
Un bacione,
Francesca-kinà
Sono uno spettacolo!
che dire.. meravigliosi ;) bellissime quelle pietre ;) davvero incantevole.. brava!
Se solo mi stessero bene gli orecchini! Comunque i tuoi rettangolari stanno bene in qualsiasi veste!
Buona settimana, ciao
elena°*°
bellissimi...come pure la collana rame ametista
come posso fare per averli
bravissima
Ciao Marilena! Grazie per i complimenti!! :)
Per avere informazioni su ciò che vedi qui (ma la collana purtroppo non posso più farla..) puoi scrivermi o dare un'occhiata alla mia vetrina su Artesanum.
la mia mail:
alessias@email.it
Posta un commento