lunedì 22 marzo 2010

Orecchini cerchio in fiore

Qualcuno li avrà già visti su Flickr, o li ha notati nel particolare che ho pubblicato nel post precedente. Sono un nuovo paio di orecchini con i cerchi in rame lavorato a mano come protagonisti. Insieme un delicato fiore di vetro, una foglia sempre in rame (da EmpireBeads) e un piccolo mezzo cristallo a completare la monachella.

orecchini cerchio in fiore

In questo paio di orecchini ho utilizzato la nuova costruzione dei cerchi e grazie a quella ho potuto creare la monachella a partire da un semplice chiodino a testa piatta (il tutorial qui). Sono piccole e leggermente appiattite nella parte tonda per fissare la forma.

orecchini cerchio in fiore
In questa foto si può apprezzare il particolare del centro del fiore, anch'esso appiattito a martello e poi avvolto in una piccola spirale. E anche la bellezza della foglia, che è uno stampato in ottone color rame.

{Un enorme grazie a tutte per il sostegno che mi avete profuso con commenti, mail e parole bellissime! Siete una forza e io sono grata ad ognuna di voi! Datemi tempo per sistemare le foto e le idee e vi racconterò le mie impressioni. Positive, nonostante tutto...}

26 commenti:

Beta ha detto...

Li avevo già ammirati nel post precedente... sono davvero una meraviglia!
Com'è andata ieri? Dai che son curiosa...

Alessia Spalma ha detto...

Beta, grazie! E' andata molto molto bene dal punto di vista umano, e per me è stato terapeutico parlarne con voi, e trovare il coraggio! Da altri punti di vista direi che è stato un disastro, ma racconterò meglio tutto, promesso! E ti devo rispondere alla mail, è una cosa importante, se trovo un attimo lo faccio nel pomeriggio! Un abbraccio!!

teresa ha detto...

E' andata comunque benissimo perchè c'eri tu, ne sono sicura...le cose che fai sono uniche e hanno una grazia tutta tua...non vedo l'ora di vedere le foto! teresa

Anonimo ha detto...

Alessia carissima, anch'io sono curiosissima e aspetto il tuo racconto con trepidazione....intanto gli auguri per una settimana propizia sotto tutti i punti di vista!Bacio gigante e apresto. Monica indaco

Perline e bottoni ha detto...

bellissimi e perfetti.

Anonimo ha detto...

P.S. sono ancora a letto....ma vuoi che glissi proprio su questi meravigliosi orecchini? Noooooooo, non sia mai, anche perchè sono davvero splendidi e come sempre curatissimi. Brava e strabrava...ecco, ora il mio commento è completo. Ciao Monica

Giuliana ha detto...

Bellissimi e eleganti!
Hai un gusto finissimo


Ciao
Giuliana

SIONA ha detto...

son preciosos ...
un abrazo,
SIONA

Val_ ha detto...

Ribadisco che questi orecchini mi piacciono un sacco, ma già sai, vero?
Aspetto con ansia il nuovo post post (!) mercatino.
Buon riordino,
valeria

Unknown ha detto...

Ciò che apprezzo particolarmente nei tuoi bellissimi lavori, è la cura dei particolari, dei dettagli. Il "ricciolino" in mezzo al fiore o la chiusura dei cerchi, le monachelle, tutto denota una precisione, una maestria veramente rare e fanno di ogni tuo pezzo un pezzo unico. Mi piacerebbe vederti all'opera.
Resto in attesa anch'io del tuo prossimo post, e ti auguro una buonissima settimana. Elena

Anonimo ha detto...

Ciao Alessia! Brava, come sempre. Bellissimi questi orecchini e delizioso questo colore "peridot" che adoro per la primavera (ammesso che arrivi, qui al nord)!

Caterina ha detto...

Sono bellissimi!!!!

Anonimo ha detto...

Bravissima come sempre!
Aspetto anch'io con ansia il resoconto della tua giornata.Avrei voluto tanto venire, purtroppo avevo altri impegni, SArà per la prossima.
Ma tu ci sarai all'Hobby show di milano?
ciao Antosb

Nia ha detto...

questo blog è spettacolare!
complimenti!
e grazie, mi hai dato un sacco di idee e spunti

grazieeeeeeeee

Chiara Galli ha detto...

Sono davvero carini!

http://thedesignisgreen.blogspot.com/

Kinà ha detto...

Non oso dire altro: Magnifici!!
Sono in perfetta armonia con la primavera che sta arrivando...un abbraccio Francesca-kinà

Pulcinsky - my jewelry box ha detto...

Assolutamente splendidi, sono senza altre parole :-)
Buona settimana
Marga

ANTO ha detto...

ciao, ma che belli! Il verde con il rame poi...una vera chicca!Baci,Anto

ANTO ha detto...

scusa, a proposito di rame...nn riesco mai a trovare gli accessori, tu dove li acquisti? Attendo notizie,Anto

Arianna ha detto...

Ciao Alessia, sono contenta che l'esperienza sia stata positiva. GRAZIE per il commento al mio blog candy, anche se qui sono un po' silenziosa ti seguo sempre lo stesso, e mi fa molto piacere che tu partecipi.
A presto, un bacio!

Unknown ha detto...

anch'io li avevo notati nel post precedente...sono davvero bellissimi...sei la mia musa ispiratrice anche se la tua precisione e cura del dettaglio resta inarrivabile...

lorella ha detto...

che belli !!! sei bravissima...! io ho acquistato il rame, ora mi manca solo il martello e il "blocchetto" e poi inizio a martellare anche io...!!!! ho una domanda.... il rame non annerisce ? lo proteggi con qualche vernicetta ?

Giorgia Rossini ha detto...

come sempre bellissimi, complimenti

elena fiore ha detto...

Orecchini splendidi...ma di Novegro non ci dici niente?
Mannaggia al mio ritardo sulle consegne...Novegro è a 5 minuti da casa mia...grrrrrrrrrrrr !!!
Ciao, elena°*°

Alessia ha detto...

L'accostamento di questo verde con il rame è strepitoso (te l'ho detto che io adoro il rame anticato?) e poi devo sempre ripetermi: da anni non porto più orecchini ma se vi venisse idea di ricominciare ad usare i fori sarebbe di sicuro per una delle tue meraviglie :D

Tibisay ha detto...

Splendidi orecchini... e che bella sfumatura di verde...