martedì 28 luglio 2009
Tutorial: realizzare una collana in pelle
Questa collana è bellissima, a me piace tanto, è elegante e raffinata, e non pensavo fossi così semplice da fare... E invece la maghetta di Cucumbersome, di cui avevo già parlato per la collana fatta con le t-shirt riciclate, se n'è inventata un'altra di genialata!
Vi basta un ritaglio di pelle (o simil) nel colore preferito e un cutter o un paio di forbici ben affilate... Pronte? Questa collana è un perfetto accessorio per l'autunno!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
18 commenti:
Semplicemente geniale!
Grazie Alessia
L'avevo già addocchiata... idea strepitosa...alle volte basta veramente pochissimo per essere geniali, basta partire dalle cose più semplici non trovi??????
Baciottosi Rita
Bellissima idea da fare subito!!!
Alessiaaa!!
anch'io avevo messo gli occhi su quella meraviglia di collana. Ce l'avevo lì, tra i preferiti, in attesa di postarla o realizzarla.. Ma tu mi hai battuta sul tempo! ;D
Vorrà dire che mi toccherà provare a farne una, il problema è che non so dove recuperare i ritagli di pelle.. Pensavo di tentare con il feltro, perchè lo adoro, è così facile da lavorare.. Però devo prima aspettare che passi il caldo,
poi ti faccio sapere!
Un bacione cara, smacckete smack!
ma è favolosa!!!
Voglio farmela assolutamente!!!
idea originalissima! ma grazie Ale! :) smuuuuack!
..sai che l'avevo già vista questa tecnica in un giornale circa 2 anni fa?..adesso non mi ricordo come si chiama, però era un giornale dedicato al riciclo e a fare cose a poco prezzo, e spiegavano come fare una cintura di stoffa con questo intreccio..certo che con la pelle e come collana è un'altra cosa..però è da qualche anno che vedo molte cinture fatte così, quindi possiamo sfruttare la moda e farci tante collane magari con tante stoffe diverse!
La semplicità della realizzazione di questa collana è disarmante e il risultato è magnifico!
Mi accodo a chi si domandava dove recuperare pezzi di pelle, ma a parte questo (trascurabile!!) problema, mi è venuta voglia di farla...potrei sempre provare a scuoiare i sedili della macchina del mio compagno, ma credo che poi cercherebbe di fare la stessa cosa con me.
Alessia, il tuo tutorial di oggi è bello, ma pericoloso per gli equilibri familiari!!!!!!!!!
Un abbraccio,
Silvia
Cara Alessia, preziosi i tuoi post, come al solito. La collana si presta a mille interpretazioni...vedrai cosa verrà fuori dalle nostre geniali compagne!
baci
Giulia
Wow! Facile e di bell'effetto! e mi entusiasma perchè, pelle a parte, posso riuscirci anche io!!! E non è cosa da poco!
Alessandra
Oh, questa sì che è bella, già visualizzo una versione a crochet...naturalmente:-D
Notte notte
ohi ohi... bellanna mi rubbbbaaaa le ideee non valeeee
ciao alessiuccia e ciao a bellanna
Bella bella questa idea. Io ho già passato mentalmente in rassegna le mie vecchie borse di pelle... e ce n'è proprio una nera che potrà fornirmi ottimo materiale non per una collana, ma per un bel bracciale rock'n'roll!
:)
Valeria
Bellissima idea!
Un abbraccio fortissimo e tanti mua stritolosi mia adorata gemellina! :-)
Sara.
Trovo l'idea di riciclare la borsa di pelle per farne una collana sia davvero unica!
BRAVA
Anche a me piace molto trasformare le cose per dar loro una nuova vita.
Mi piacerebbe molto farti vedere le borse "riciclate" che ho pubblicato sul mio blog.
Avrei un grande piacere se tu venissi a verderle e magari potessi darmi qualche consiglio
GRAZIE
Beatrice
Geniale davvero, e molto ricercata...
Ottima idea per quest'autunno.
Un bacio
Bell'idea questa collana, e davvero facile da realizzare...GRANDE!
Ragazze, eccomi!!
Grazie come sempre, si anche a me sembra un'idea geniale per l'autunno... e oltre a comprare la pelle, si possono riciclare le vecchie borse, o ancora meglio le gonne, i giubbotti, le giacche... avete presente quelle cose un po' strane che si usavano qualche anno fa? se le avete ancora nell'armadio è tempo di tirarle fuori!!!
Posta un commento