Il titolo potrebbe trarre in inganno, non voglio parlare di uno dei tanti tools presenti in rete che permettono di estrarre una palette da una foto a vostra scelta. Vi propongo un metodo più creativo e "attivo", quello presentato da un'autorità in fatto di colori per chi crea bijoux: Margie Deeb.
Il suo The Beader's Color Palette è una guida perfetta per chi cerca ispirazione e chi vuole usare più colore nelle proprie creazioni. Ma non sempre usare il colore nelle giuste proporzioni, fare i più interessanti abbinamenti di tonalità è facile o spontaneo e naturale. Molto spesso è utile partire da una fonte, come può essere una foto, un paesaggio, un'opera d'arte, un tessuto.
In questo video Margie Deeb presenta la sua guida a Beads Baubles and Jewels, mostrando alcuni esempi molto interessanti del metodo da lei usato, che è diverso dalla solita teoria del colore o dalla colour wheel.
lunedì 6 luglio 2009
Abbinare i colori: una palette da una foto
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
17 commenti:
molto, molto interessante! grazie per averlo postato.
Interessantissimo, grazie!
Ma grazieee! Me lo guardo subito, non ne ho mai abbastanza di colori e nuovi (o impensati) abbinamenti!
ciao alessia, grazie per esserti iscritta al mio blog candy... lo sai che ho trovato altre 3 persone del nostro "giro" che fanno il compleanno tra oggi e l'8 luglio?? è proprio vero che il cancro è un segno creativo... auguri cara.
Fantastico...devo dire che cade a pennello con il concorso che ho indetto qualche giorno fa sul mio primo e unico blog...la base e' la stessa creare un bijoux ispirandosi ai colori di un pappagallo a vostra scelta...a presto romi sei sempre una fonte inesauribile di creativita' un abbraccio
Bello questo metodo,GRAZIE!
Eccomi di ritorno,
vado subito a sbirciare il nuovo metodo,magari ne traggo nuova linfa creativa!
Tu come stai? Benone visti gli ultimi post creativi!
Un grosso bacio e nuovamente grazie per aiuto creativo che condividi con noi.
SIMO.
"Colour is just fun!" Eh sì. Brava Ale, che come al solito scovi delle perle e le condividi con noi. Mi piace quest'idea di ricavare un gioiello dai colori di un quadro, dai colori del mio amato Klimt magari...
Grazieee
:)
Have a nice day,
Valeria
Ciao "giovanotta"!!! Passo oggi che è la vigilia per lasciarti un abbraccio da scartare domani perché non avrò il mio pc... Sappi che sarai nei miei pensieri in modo particolare, coccoloso ed auguroso!
A presto e per te; hip hip hip; HURRAHHHHHH!!!!! ;-) Fatonzola tua!
Interessante questo sistema...
sbaglio o mi pare di capire che domani sei di compleanno???
Mmmhhhh, devo mettermi un promemoriaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Love & Joy!!!
Molto interessante questo video, bella questa tecnica voglio provare anch'io a prendere spunto per un gioiello..adesso sto sperimentando la collana fatta con la t-shirt sta venendo bene spero di finirla presto per poterla mettere.Sempre belli i tuoi post complimenti per la ricerca...ciao
Sono fusa ho sbagliato a postare il precedente post è mio, è meglio che vado a nanna!
Ciao!!! Grazie mille per aver partecipato al mio Blog Candy!!! Sono felicissima!!!
E non so se vieni a trovarmi ogni tanto, ma ho seguito il tuo consiglio-post sulle foto da postare e devo dire che sono molto migliorate, tutta un'altra figura!!!
Grazie millissime!!!!
Un salutone
BUON COMPLEANNO!!!Gli auguri desideravo li leggessi anche nella tua "casa" virtuale! Un bacio gigantesco e (a quest'ora) splendia e indimenticabile serata!
Ti abbraccio fortissimo dolcezza! Monica indaco.
Ilaria, si ebbene si, oggi è il giorno! Love & joy anche a te dolce Ila!
Monica grazie!! Ho appena letto la tua mail, mi fai commuovere, e anche questi auguri qui, nella mia casetta virtuale... Grazie davvero, sei grande!
Mamma mia quanto è vero....la natura, questo si deve guardare, il resto è tutto contorno! Lo dico sempre, a volte qualcuno mi chiede consigli su come fare dei volti, le mani ecc...io do i link dei tutorial delle artiste "fatare" ma aggiungo sempre che guardare il tutorial non serve se non si comprende l'anatomia umana, e solo osservando un corpo reale la si può capire! Devi fare una mano? Guarda la tua! E' più utile del tutorial, del resto è così che faccio io!!!
Quando ho fatto il signor fungo, quello bianco che ho postato questa settimana, ho cercato su google una foto di un vecchietto!!!!
Grande Ale, ottimi consigli ;) quel libro dev'essere bellissimo, mi sa che prima o poi me lo compro!!!!
Ho capito dal commento di Bisluzzedda che ieri era il tuo compleanno!!! Non ne avevo ideaaaaa >_< perdono! AUGURISSIMISSIMI ALE, spero che tu l'abbia passato nel migliore dei modi con chi ami, e che sia stato lo stesso oggi, e che sarà uguale domani, e tutti i giorni futuri!!! Tanta felicità, tanti sorrisi, tanto abbracio, e amore infinito, per te e tutte le persone a cui tieni!!! baci
Posta un commento