mercoledì 20 maggio 2009

Bijoux trends: catene mix

C'era già l'inverno scorso, ma questo trend ha superato il freddo e si ripropone anche in primavera: catene, di ogni sorta, forma e dimensione, meglio ancora se mischiate insieme, per un insieme dall'aria un po' vintage e un po' (falsamente) trasandata.
Catene mescolate fra loro in collane vistose, insieme a pendenti con strass, Swarovski, charms di sapore gotico, o pendenti retrò come i ciondoli portafoto: una tendenza piacevole se non portata all'eccesso, e soprattutto facile da replicare secondo i nostri gusti.
Quanti resti di catene di diverse fogge, colori e materiali abbiamo nei cassetti? quante collane vecchiotte? Un po' di buon gusto nell'accostamento e il gioco è fatto. Qualche esempio...

I famosi: Iosselliani (brand italianissimo, presente sulle più importanti riviste di moda del mondo, soprattutto USA)



Gli indie: Molly Dash (il suo bel sito vi darà ispirazione a piene mani)

12 commenti:

cicoria ha detto...

Mi piacciono gli Iosselliani...bella l'idea di mescolare un po' di tutto. Ciao

alteaperle ha detto...

Alcune belle e originali, peccato che le allergie ad alcuni metalli non preziosi affligge molte di noi. Spesso ciò che viene dichiarato anti-allergico non lo è per tutti. E' possibile ovviare in inverno indossando le catene sui pullover, ma d'estate i pruriti e gli arrossamenti non si contano! Ahime'! Anna

Simo ha detto...

Che bella idea! E' utile anche per far fuori pezzi e pezzettini vari avanzati da altri lavori...grazie! Ciao. Simo

La Bohemien ha detto...

Le collane mi piacciono moltissimo....sarà che hanno un'aria un pò Bohemien!!! ^_^

Elisa - Le mille e una perla ha detto...

Nonostante non ami particolarmente le catene, questo tuo post mi fa venir voglia di provare a trovare soluzioni insolite, grazie :-)

elena fiore ha detto...

A me me gustano los cerchios con los pompon!
Hola, elenita°*°

Aniko ha detto...

Mi piacciono da morire le collane fatte tipo maglie di catena e pietre dure...e poi i collier fatti di oro smaltato (fiori colorati e pietre colorate trasparenti.
Non e che ci vuoi insegnare come si fa?...chi sà se i collier smaltati si possono copiare ..ovviamente versione bijoux..tu che sei un esperta..che ne dici?
Sei brava come sempre!
Ciao
Aniko

Sara Pacciarella ha detto...

Muy Trendy le catene!!!!
Ormai un bel must da anni. E per questo è una sfida ancora piu' bella riuscire a creare qualcosa di originale guardando a questo trend. Bellissimi esempi, anche se Iosselliani è un pò troppo trendy per i miei gusti, molto meglio Molly Dash :-)
Ciao tesora!
Mua,
Sara.

Unknown ha detto...

Come sempre sei una fonte di ispirazione; Alessia forever!!!!!
Tua Fatonzola

Certain Creatures ha detto...

Cara Ale...
con lo studio sono un pò assente dal blogworld e ho mancato a tutti questi tuoi bellissimi post! ahhhh
adesso recupero subito!
Queste collane sono belle un bel pò.. proprio l'altro giorno una mia amica me ne ha regalata una simile a queste e mi piaceeee :)
Bella la borsa che ti sei fatta.. quei fiorellini cicciottosi sono davvero carini..
..e che dire di pink house roots! Quelle stoffe sono belle da matti! mi fanno venire in mente dolcezza e caramelle!
Buon weekend ... un abbraccio

Francesca

Libby ha detto...

Ciao, io sono nuova nuova di questa piattaforma e sinceramente non ho ancora capito come funziona. Volevo solo farti i complimenti perchè il tuo Blog è meraviglioso. Non solo è ricco di spunti e idee (i tuoi tutorial sono preziosissimi), ma è anche simpatico e sicuramente tornerò a trovarti. Il mio blog è appena nato e sinceramente riesco a gestirlo male, non conoscendo tante funzioni di Blogger. Spero di imparare presto perchè le idee non mi mancano. Ti saluto ciao. Erika

Alessia Spalma ha detto...

Aniko, non saprei davvero cosa dirti, credo che con il fimo o qualcosa di simile si possa fare, ti do' l'indirizzo di una artista bravissima, che crea il genere di cose di cui parli tu, se già non la conosci ne rimmarai affascinata!
Ali di LibellulaErika benvenuta! Grazie per le tue parole, e se posso aiutarti con Blogger chiedimi pure! E per qualunque altra cosa sono qui, un abbraccio!