martedì 24 marzo 2009

Tutorial fiore di perline

L'avevo promesso a una nuova arrivata fra le commentatrici del blog, Catia, ed eccolo. E' veramente molto semplice realizzare questo fiore, viene benissimo con i rombetti o i bicono Swarovski, ma anche coi mezzi cristalli... Sperimentate pure, e riempitevi di fiori appena sbocciati dalle vostre mani!

Potete visualizzare il pdf sia qui che su Scribd, da cui effettuando il login potrete anche scaricarlo. Enjoy!

{Volevo ringraziare tutte le persone che, con affetto e senza riserve, hanno commentato e stanno commentando per partecipare al mio primo Giveaway. Grazie mille!!!}

32 commenti:

Sara Pacciarella ha detto...

siiiiii! riempiamoci di fiori beadsnadtrickosi!
Meraviglia!
:-)

Scrokiamenti e abbracciamenti.

Sara.

Anonimo ha detto...

ciao! bellissimo questo tutorial.. ma ti scrivo andando un po' off topic. io sto cercando delle basi a perno x orecchini con la piastra piatta. ma qui da me sono difficilissime da trovare. pensavo di ricorrere a internet, ma visto che le risorse migliori sono spesso all'estero, e dato che tu sei molto esperta di questo mondo(ti seguo sempre) non e' che saprest indicarmi sotto che nome cercarli in inglese?
grazie in anticipo. Alessandra!

Maria ha detto...

Ciao Alessia! Come sempre sei una fonte inesauribile di risorse! =) grazie per questo tutorial! Io di solito non mi dedico a queste tecniche per i miei bijoux, ma forse prima o poi mi tornerà utile! =D
un bacio!
Mary

Alessia Spalma ha detto...

Benvenuta Alessandra! La ricerca che devi fare è "flat pad posts", se cerchi su google magari aggiungi earrings, tanto per essere più precisi. A presto!

Ilaria ha detto...

Mi associo alla deliziosa Merylu: può sempre tornare utile!

Un bacione one one!

Perline e bottoni ha detto...

Sempre preziosa nei tuoi consigli. Allarghi i nostri orizzonti!

Anonimo ha detto...

sembra facile facile... ho un pò di perline che uso per il pannolenci, proverò a crearmi il mio primo paio di orecchini..chissà cosa succederà! un abbraccio, cristina

scarpette rosse ha detto...

che bel tutorial Alessia, grazie....
e un bacione speciale per il commento lasciato nel mio blog
Sonia

Ketty ha detto...

Davvero semplice questi fiorellini, ma utili e adattabili ad ognitipo di bijoux! Grazie!

Val_ ha detto...

Grazie Alessia!
Questi fiorellini sono bellissimi, cercherò di farne sbocciare qualcuno anch'io.
:)
Valeria

Val_ ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Val_ ha detto...

Perdono...avevo postato lo stesso commento due volte.. :)

elena fiore ha detto...

Ciao Alessia, sto giusto preparando un post con tanti tutorial proposti dai blog. E visto che qlc gg fa , hai mostrato quei bellissimi bottoni di stoffa...citerò anche te!
Ciao, elena.

Anonimo ha detto...

grazie, sei stata veramente gentile e soprattuto di parola, proverò a realizzare qualcosa, speriamo bene :) ciao Catia.

Anonimo ha detto...

Post nel post...ho letto quanto hai scritto per il Giveaway...io sono una lettrice che segue in silenzio e fa tesoro dei tuoi consigli...ho trovato il coraggio di "postare"...una piccola voce nella rete? Può darsi...per il momento infinitamente grazie per essere così generosa con noi tutte. Proverò a realizzarmi qualche fiore per la primavera. Grazie. Monica

Certain Creatures ha detto...

Ma dai... che utile!!
Grazie tantissimo!
questo tutorial è semplice, chiaro e con foto perfette!

un abbraccio

Francesca
x

Maria ha detto...

Grazie cara,
come sempre sei fonte di ispirazione! :)

Anonimo ha detto...

Ciao Ale!!!
oggi sono un po di corsa....ma domani sperimenterò qualche fiorellino!!!
Grazie mille!!!

Livia ha detto...

Grazie per il tutorial!!!

Livia

Alessia Spalma ha detto...

Come sempre grazie mille a voi, per l'apprezzamento e per aver lasciato una traccia del vostro passaggio!

Monica infinitamente grazie a te per la delicatezza dei tuoi commenti, sia qui che al Giveaway, certo che sei la benvenuta e che sono felice che hai commentato e partecipato! Ogni piccola voce contribuisce a spronarmi a fare sempre meglio, a capire cosa vi piace e cosa no, a conoscere nuove persone con legare e magari chissà... diventare amiche? lo spero! Intanto ancora grazie, per aver capito le mie parole (non sono state in molte) e per la tua gentilezza!

A tutte un abbraccio!

Anonimo ha detto...

Meraviglioso! I tuoi consigli sono sempre utilissimi

Maria Rosaria

Ketty ha detto...

Ciao Alessia, avrei bisogno di chiederti un consiglio e lo faccio qui perchè la risposta potrebbe essere utile a chi, come me, si occupa di bigiotteria.
Per le mie creazioni utilizzo spesso il filo metallico color argento e adoro gli intrecci con questo filo (alla Eni Oken, per intenderci). Ho realizzato diversi pezzi dei quali vado davvero fiera, ma li tengo per me e non voglio/posso metterli in vendita o regalarli poichè succede spesso che col tempo il metallo assuma quella fastidiosa e antiestetica patina gialla e a volte diventa addirittura nero! Tu sai quanta cura, minuzia di dettagli e tempo bisogna impiegare per realizzare questi pezzi e sarebbe davvero bello poterli conservare nel tempo o, perchè no (in questi tempi di crisi economica) poterli vendere senza rischiare un reclamo.
La domanda è (poi alla fine rischiavo di dimenticarla, come mi accade spesso quando invio mail senza l'allegato preannunciato!):
puoi consigliarmi un filo metallico che non dia questi problemi e che duri nel tempo? ...l'argento lo scarterei perchè costa troppo e non ci starei con le spese (cerco sempre di non mettere prezzi alti per le mie creazioni anche se tutti mi dicono che sbaglio...)...

Ti sarei grata se mi indicassi delle marche e/o dei punti vendita...

Ti ringrazio in anticipo anche per i preziosi consigli dei precedenti posts...la condivisione alla fine ripaga! Scusa se sono stata prolissa.

christine ha detto...

Wow!!Bello,chiaro e professionale!!

Anonimo ha detto...

grazie mille per l'aiuto!
Alessandra

Giulia Boccafogli ha detto...

Alessia! Fantastica, come sempre! Bellissimo tutorial, davvero utile e semplice! Grazie di cuore!
Quasi quasi mi cimento...uh se mi cimento!!!!

ssimoxxx ha detto...

Un bacione veloce,
sei veramente una folletta dai trucchi perlinosi!!!
SEI TROPPO FORTE...
SIMO.

Alessia Spalma ha detto...

Ketty per il filo metallico in Italia non ti so dire... Come al solito siamo indietro di mille anni rispetto agli Stati Uniti, dove questa cosa viene presa sul serio e non vista come un passatempo...
Ho cercato su BeadsandCo ma hanno solo filo d'argento, invece sui siti americani in molti prodotti (quello che viene chiamato Craft wire o German wire) è specificato che è anti-tarnish. In particolare quello della Beadalon (lo trovi anche sul loro sito) lo puoi trovare anche su Perles&co che mi dicono sia un sito ottimo. Ultimamente ho trovato molti prodotti Beadalon anche in un negozio della catena Brico, ma non sono sicura che ci fosse anche il filo metallico. Se dovessi avere altre informazioni ti farò sapere sicuramente! Ciao!

Ketty ha detto...

Ciao Alessia! Ho appena letto la tua risposta; sei stata molto esaustiva e incoraggiante (nel senso che vedo realizzarsi il sogno di ottenere prodotti duraturi). Inizio subito la ricerca. Grazie infinite!!!

Anna ha detto...

Grazie Alessia, delizioso il fiorellino, delizioso il tutorial!
baciotti

Catta ha detto...

grazie per questo utilissimo tutorial: finalmente ho capito come fare!!!
Caterina

Catalina Alvarez ha detto...

Gracias, gracias,gracias!!!
Me gusta esta florecita!!
Besos,
Cata

i roberti ha detto...

che bel tutorial Alessia e che bello strumento per visualizzarlo..
ho visto che anche anna drai lo ha usato..vado a scoprirne l'applicazione.
grazie un bacio
roberta