venerdì 6 marzo 2009

La scatola delle meraviglie


La scatola delle meraviglie è arrivata sulla mia scrivania una piovosa e grigia mattina di Marzo. Non vi mentirò, la aspettavo. Scrutavo l'orizzonte alla ricerca delle piume di Gustavo, l'ormai arcinoto piccione, che era in viaggio verso casa mia... Ma la sorpresa è stata ugualmente meravigliosa! La scatola umidiccia posata sul mio tavolo, leggo subito l'indirizzo del mittente per immaginare un posto lontano, una strada, una casa... e poi via la carta e dentro una scatola blu.
Sollevo il coperchio e inizia un tuffo nel mare di dolcezza che Giulia ha pensato per me, e di cui le sono veramente grata. Il tuffo non è solo metaforico! La mia scatola delle meraviglie ha un tema, il mare... mi chiedo come faccia Giulia a sapere quanto amo il mare, e quanto mi manchi... Un bel biglietto mi annuncia il tema "anomalo", e poi una velina rosa avvolge onda per onda il contenuto della magica scatola.

Una nuvola di schiuma viene fuori per magia, e ancora più magico è che sia fatta di lana, meravigliosamente soffice e calda! e sotto tanti pacchettini, ognuno col suo bigliettino, pieni di meraviglie: conchiglie dipinte, paillettes, piume e il fondo del mare concentrato in bellissime tessere di mosaico! E proprio in fondo, sul fondo come un prezioso tesoro, una scatola contiene bellissimi fiori ancora blu, che sarò fierissima di indossare!


Non sto a dirvi il sorriso che ho ancora adesso sulla faccia, anche solo a descrivere la mia scatola e le sue meraviglie...
A Giulia dico per l'ennesima volta (ma mai abbastanza!) grazie per aver aver avuto un pensiero così affettuoso e gentile, un pensiero che rispecchia lei in tutto: Giuliella sei una persona speciale!

14 commenti:

Donnaraita ha detto...

Adoro fare e ricevere regali e se pensati proprio per te sono ancora più belli. Quando faccio un regalo studio nei dettagli ogni cosa. Dal bigliettino, al contenuto, alla carta da usare... tutto a regola d'arte. Questo è proprio un bel regalo. Gli orecchini sono bellissimi complimenti a Giulia donatrice e a te che sei felice.... (ops rima!!!!) Rita

Giulia Boccafogli ha detto...

Ale ciao! Sono veramente felice che il pacco e Gustavo siano arrivati a destinazione. Piu' o meno tutto e l'ho giò scritto per mail, qui ti dico solo che sono felice. Io adoro fare sorprese e regali soprattutto se chi li riceve li puo' apprezzare. Gli orecchini sono proprio un pensiero...l'importante è che tutto il materiale tu riesca ad usarlo per creare le tue meraviglie! Son certa che il gomitolone di lana sarà felice di aver finalmente trovato chi lo saprà lavorare! Ti abbraccio Ale! Grazie a te della cosa piu' importante che fai tutti i giorni: condividere cone me e con tutte le altre i tuoi pensieri, la tua creatività e la tua voglia di fare. Un bacino.

Giulia

Unknown ha detto...

Che bellezza, sono molto toccata, sia dal gesto personale, delicato, generoso ed utile di Giulia, sia dal tuo post! Meraviglioso, poetico, al profumo di iodio e di schiuma marina.... Ma manca un'informazione.... Come sta Gustavo??? So che il suo viaggio è ancora lungo, sta andando su e giù per la penisola e dovrà pure attraversare il confine.... Povero piccino, lo hai rifocillato???

Scherzo, son certa che saprai trasformare tutto questo in meraviglie... Questo è il bello della condivisione, appunto, condividere, rispettare la creatività altrui e favorirla!!!! Cosa aggiungere??? Basta, taccio! Ciao meravigliose fanciulle (ed uso il plurale perché vi ritrovo tutte e due su questo post) un grande abbraccio, Cathy

Anonimo ha detto...

Ale, e Giulia mi avete emozionato... sono gesti meravigliosi che toccano nel profondo il cuore.
Non ho parole per descrivere cosa sento in questo momento... ma ti riempie di gioia e amore.
Grazie ancora per averlo condiviso con noi.

un bacio
Dani

Sara Pacciarella ha detto...

Ale! Gustavo ha fatto una strage! Una MERAVIGLIOSA strage!
E' passato anche da me e posso solo dire che Giulia è meravigliosamente meraviogliosa, che lo sei anche tu, ed è meravigliosamente meravigliosa questa unione virtuale e profonda che ci accompagna e sorprende ogni giorno! Davvero ragazze, anche tu Fata dove scappi, in mezzo a questa meraviglia ci sei anche tu...sono ogni giorno piu' felicemente sorpresa di quello che incredibilmente ci scambiamo, affetto, gentilezza, simpatia, creatività, pensieri speciali ed anche bellissimi regali! Sono emozionata!
Ora me ne vado sennò piango :-p
Miaooooooooooo!

Sara.

Sara Pacciarella ha detto...

No scusa ripasso per dire che sono anche felice di tutto ciò e per lasciarti un enorme abbraccio stritoloso!
:-)

Sara Pacciarella ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
elena fiore ha detto...

E' sempre un piacere ricevere regali fatti con il cuore. E Giulia, in più di un'occasione ha dimostrato un cuore grande.
Sono proprio felice per te!
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Ciao, elena.
o0o0o0o0o

Cristina ha detto...

Ragazze che bella Emozione (una di quelle con la E maiuscola...eh sì!) ci avete regalato!!!
Un Grazie + un caro Abbraccio a te e a Giulia!!!
Cristina

Unknown ha detto...

Che belle le parole di tutte... Ho i brividi anche dietro alle ginocchia (nemmeno toccare il feltro o l'ovatta mi da una tale pelle d'oca!!!).
Gustavo ieri è arrivato stremato pure da me portandosi scampoli coloratissimi di Rabadan.... Dio, sono ammutolita e condivido con tutte voi che avete detto che è meraviglioso quello che si crea in questo spazio apparentemente virtuale, ma in realtà pieno di calore, realtà, scambio, condivisione ed incoraggiamento di creatività!!! Baci tanti a tutte!

DRINA ha detto...

Sono strabiliata...bello tutto...un regalo pensato e raccontato a chi lo riceve e un regalo pensato e raccontato a noi da chi l'ha ricevuto...mi sono immersa fa quelle onde e ne riemergo con il cuoricino pieno di felicità per la bellezza che vedo in tutto questo...
A proposito...buona festa delle Donne a tutte!

Baci

Alessia Spalma ha detto...

Ragazze, mi avete fatta emozionare anche voi... Sono felice di essere riuscita a farvi sentire le mie emozioni, è che ancora mi stupisco di tutto ciò che di bello e vero questa esperienza mi sta regalando... Altro che virtuale! Io mi sento legata a tutte voi veramente, anche alle persone che magari mi leggono silenziosamente, ma specialmente a chi sto imparando a conoscere giorno dopo giorno, parola dopo parola. Giulia è stata un po' un mentore per me, come ho già avuto occasione di dire, ma poi ci siete tutte: Alessandra, Cathy, Elena, Sara, Ilaria, Rita, Cl@udia, Roberta, Sonia, Dani, Ely, Val, Simo, Francesca, Cristina, Rosi, Chiara, Ale, Cata, scusate se non vi cito tutte, ma voi sapete che vi stimo e vi voglio bene! Non c'è giorno migliore di questo per stringerci in un abbraccio solidale e complice... Auguri a tutte e grazie per esserci!

La Ely ha detto...

Grazie davvero a te! Ho letto e riletto milioni di blog e pagine su questo mondo meraviglioso per iniziare anch'io a creare, ma sinceramente il tuo è l'unico sito che consulto regolarmente.

E che meraviglia questa scatola!!! ^_^

Certain Creatures ha detto...

ma che fortunata! questa scatola da Giulia sembra davvero preziosa! gli oreccini sono stupendi e delicati!
e quante altre meraviglie...

:)

francesca
x