mercoledì 11 marzo 2009

Country Dreams: una rivista gratuita in italiano

La copertina di Country Dreams

La creatività non ha confini, vola libera con il nostro pensiero, fluisce e a volte si ferma dove non avremmo mai pensato! E' sempre bello imparare nuove tecniche, ammirare progetti ben fatti e impararne i segreti. Tante volte vi ho parlato di risorse e mi sono lamentata del fatto che in italiano non esiste molto... Ecco oggi vi segnalo orgogliosamente una bellissima rivista online, totalmente gratuita, e in italiano, frutto del lavoro d'equipe di tante creative. Si chiama Country Dreams, e come capirete dal titolo è dedicata al mondo affascinante della decorazione country, con progetti di country painting ma anche di cucito creativo. Ogni numero (ne troverete ben sei in formato pdf da scaricare!) è pieno zeppo di bellissimi progetti, descritti passo passo in ogni particolare, impaginati in maniera elegante e curata.


Uno dei progetti dell'ultimo numero di Country Dreams

L'ultimo numero è stato appena messo online, la prossima uscita sarà a settembre. Anche le lettrici hanno la possibilità di collaborare sottoponendo alla redazione i loro progetti. Provateci e intanto faccio tanti complimenti a Silva e al team di creative che danno vita a questa risorsa messa generosamente a nostra disposizione!

13 commenti:

Screlena ha detto...

Cara Alessia,
grazie per la segnalazione! Era una rivista che avevo scoperto circa un anno fa ma l'ultimo numero, ammetto, non l'ho ancora visto...Non mi sono ancora buttata in questa particolare arte creativa (e forse non se sarò mai in grado) ma il vedere la passione e professionalità nel realizzare, addiririttura, un progetto gratuito manda a tutti un messaggio molto importante! Condividi?

scarpette rosse ha detto...

Grz Alessia, come al solito sei bravissima a scovare queste risorse stupende, un bacio grande e presto andrò a vedere queste belle riviste online, baci
Sonia

Silvana Torchio ha detto...

grazie Alessia per la recensione alla nostra creatura!!!
baci
SIlva

Anonimo ha detto...

In effetti in Italia, l'editoria è molto indietro. Ma non per carenza di creative, ma di enormi problemi che ci sono a monte...Ahimè, ne so qualcosa :-(
Speriamo in un futuro più proficuo...
Ciao, elena.

Anonimo ha detto...

Che bella questa segnalazione!io sono un appassionata di patchwork da sempre,proprio ieri preparavo un post su quest'argomento sempre in tema sposa e mi sono persa facendo mille prove di patchwork digitale....grazie ancora per le belle ispirazioni!Buona giornata!

Sara Pacciarella ha detto...

Ciao Ale! Passo al supervolo per lasciarti un bacino affettuoso e una ventata fresca di simpatia...
anche se il country non è il mio campo, devo dirti che sei sempre perfetta con le tue segnalazioni ;-)

Triplo Mua con carpiatura volante.

Sara.

Alessia Spalma ha detto...

Forse questa segnalazione non ha molto a che fare con le cose di cui solitamente mi occupo qui, ma credetemi è una risorsa che vale la pena conoscere! Sicuramente ci saranno degli spunti utili per chi ama il cucito o comunque la decorazione, e mi sembrava giusto rendere merito a queste ragazza che sono brave e generose, e fanno un lavoro veramente curato nei minimi particolari!
Grazie a tutte per i commenti, e come sempre un abbraccio forte!

PuntoCroce ha detto...

Ciao Alessia, complimenti per il tuo blog: è davvero un cestino senza fondo... si può trovare di tutto!!!
Sono arrivata a te dal blog della Fata, e tornerò presto a trovarti!
Ancora complimenti, ciao
Maria Rosa

Gio ha detto...

Grazie!! Vado a subito a sbirciarlo!

Anonimo ha detto...

Che bella segnalazione! Grazie Alessia, ho già fatto un passaparola ad amiche che apprezzeranno moltissimo. Baci, Simo :)

Anonimo ha detto...

Grazie mille per l'informazione....molto utile....GRAZIE

Alessia Spalma ha detto...

Dominga, grazie per questo per questo commento e per aver partecipato al giveaway!

chiara ha detto...

ciao ho scoperto oggi il tuo blog!!davvero molto bello ricco di interessanti e belle realizzazioni!!
grazie per questa segnalazione!
a presto!!