mercoledì 18 febbraio 2009

Maglia: modelli gratis su Flickr

Non sempre è facile trovare i modelli gratuiti da realizzare a maglia o a crochet. Bisogna girare tanto di link in link e spesso si perde solo tempo.
Oltre ai grandi siti che vi ho già segnalato qui e qui, un'altra enorme risorsa è Flickr.
Su Flickr esistono tantissi gruppi sui lavori a maglia, ma ve ne segnalo due in particolare, dove potrete trovare modelli gratuiti con il vantaggio di vedere il modello già realizzato e poter cliccare solo su ciò che vi piace.

Free Knit and crochet patterns


Free pattern links (qui ci sono anche modelli per cucito, ricamo e vari)

14 commenti:

Ilaria ha detto...

Ale, ma ti sei ambientata benissimo su Flickr! io non li avevo mai visti e ci bazzico da un anno!
Per fortuna ci sei tu!
Un bacio grande, anzi enorme!

Donnaraita ha detto...

Mi sono già fatta un giretto, quante bellissime idee. Ho già preso nota di alcuni progetti interessanti. Ho visto che ci sei anche tu...... moooolto bene.
Bacioni Rita

Sara Pacciarella ha detto...

vabbè, ormai è appurato...sei l'imperatrice delle scovatrici di free-patterns! Grande Ale, e grazie anche per i commenti dolci e allegri che mi lasci quando passi dalle mie parti, mi riempi il cuore di gioia, mi smuovi lo stomoco e tutte le viscere emozionali! :-)
Uno sbaciukkio stritolossissimo.
Sara

Val_ ha detto...

Grazie Alessia, consigli preziosi come sempre! ora il difficile è capire cosa sia questo flickr di cui tutti parlano...lo ammetto, ancora non l'ho capito...
Comunque, le paroline "free patterns" hanno sempre un suono molto dolce. :)
valeria

DRINA ha detto...

Alessia concordo con Ilaria...io non sono su flickr da tanto ma la maggior parte delle cose che trovo attinenti ai miei interessi sono per la maggior parte...come dire...per botta di...fortuna!!!
Come sempre adovo adovo adovo lana ma non capace per niente...

Unknown ha detto...

Posso fare copia-incolla di quanto ha scritto la nostra Giuliella??? È di moda farlo, o no???
Alessia grazie per le tue segnalazioni, mia tutto-tutor che non sei altro... anzi, sei molto di più, magggikkka!!!! Un grande, grandissimo abbraccio, mi sei mancata! Bacione

Enri ha detto...

Mitica!! vado subito a curiosare!!

scarpette rosse ha detto...

Grz alessia per la tua segnalazione, purtroppo in questo periodo nn ho molto tempo ma nel we andrò a curiosare sicuramente, buona giornata
Sonia

Alessia Spalma ha detto...

Ila, all'inizio è stato un caso che mi sia imbattuta in uno di questi modelli che facevano parte di questo pool. Il trucco su Flickr (almeno credo) è di non guardare solo la foto, ma esaminare bene tutto il contenuto della pagina... si scopre di quali gruppi fanno parte le foto e le tag... si fanno scoperte molto interessanti! Bacione!

Rita, si, tante cose interessanti... e il bello è che le vedi realizzate da diverse persone, con lane differenti... ti fai un'idea molto più precisa di cosa può dare un progetto!

Sara, Saretta!!! Ma sei tu che mi smuovi tutto con il tuo apprezzamento e la tua assiduità! Sei carinissima, è sempre un piacere trovare i tuoi commenti...

Valeria, Flickr è un grande sito che raccoglie foto dei suoi utenti. Ci si trovano tantissime risorse... basta che provi a fare una ricerca e vedrai!

Ale!!! Niente lana ma tanti tanti bijouxxxxx...

Fata tu sei mancata a noi tutte!! Nooo il copia/incolla no!!! ODIO... ma lo so, va molto di moda, purtroppo!

Enri grazie!

Sonia, non importa, il pool sta sempre lì e viene aggiornato costantemente! Se te lo spulci tutto trovi tanta robina!!

dreamsandcraft ha detto...

Cosa dire se non grazie per la tua continua generosità.
Ciao Giovanna

michi ha detto...

Grazie di cuore per tutti i link, è sempre un piacere leggerti e ammirare le tue creazioni!!

Alessia Spalma ha detto...

Giovanna ma di nulla! E' un piacere far girare le informazioni!

Michi benvenuta! Il tuo primo commento, che bello! vedo che sei una scrapper... perciò sono doppiamente contenta che trovi cose interessanti anche qui! Grazie mille per l'apprezzamento!!

Anonimo ha detto...

Io ho scoperto di recente questo blog cosedikaty.blogspot.com dove l'autrice ha pubblicato la traduzione in italiano di alcuni patterns free in inglese di Drops Design e si offre di fornire gli schemi dei lavori da lei realizzati.

Alessia Spalma ha detto...

Ciao Anonimo, ma sai che non si potrebbe pubblicare le traduzioni dei modelli, se con con l'approvazione dell'autore, in questo caso Drops, per il copyright? Bisognerebbe dirlo anche alla ragazza di cui parli... Cioè un conto è se io lo traduco per un'amica e glielo passo, o traduco una parte che magari presenta delle difficoltà, ma mi pare che senza l'autorizzazione si possa pubblicare al massimo il 10% di un modello.