mercoledì 17 dicembre 2008

La "divina" collana a crochet



Patite dei bijoux ma anche del crochet non disperate... In un pomeriggio, promette il blog di Leiweb, potrete realizzare questa intrigante collana disegnata da Giuliano Marelli per Grignasco. Trovate le istruzioni dettagliate proprio qui, e io devo assolutamente prendere in mano 'sto benedetto uncinetto!

16 commenti:

Sara ha detto...

Ciao Alessia! Sono Sara quella postata sul blog di Giulia! :-)
Non credere sai che il tuo blog sfugga alle mie divagazioni sul web eh! Lo visito sempre, e da amante e discreta praticante del crochet quale sono, non potevo fare altro che cogliere l'occasione di questo tuo post per salutarti, e dirti che il tuo blog è davvero bello, ricco di spunti creativi interessanti proprio come questo!
Mhmmm...sembra davvero che in poco tempo questa collana si possa fare...misà che quasi quasi, ne ho talmente tanta di lana che non uso da un pò! Dai dai...prendi in mano l'uncinetto anche tu!
Ciao Alessia, complimenti ancora per il blog e grazie per aver apprezzato le mie creazioni, vienimi a trovare con calma quando viu!a presto! Sara

sempre Fata Bislacca ha detto...

Alessia,,,,,,,,, sembra carinissima ma non ci ho capito un fico secco¨!!¨aIUTO. Tu hai capito? Tu mi spieghi ed io ti insegno a tenere l'uncinetto; affare fatto???? Tu come stai carissima??? Io fimeggio e vaneggio, vorrei prendere in mano qualche libro ma non ce la faccio a smettere.... Tu fai ferie tra natale e befana??? Non siamo tanto lontanissime... Io lancio lì.... Bacio bacio

donnaraita ha detto...

Caio Alessia, come tu che lavori ai ferri non hai ancora preso in mano l'uncinetto????? Ti assicuro che è molto più facile , vedrai che quando imparerai (io non posso darti spiegazioni perchè essendo mancina ti darei delle spieghe al contrario eh, eh, eh) non lo abbandonerai più... ciao e a presto con le news dal web

donnaraita ha detto...

scusa sempre io, grazie per il tutorial già scaricato, spero durante le feste di fare qualche esperimento.

Ilaria ha detto...

Meraviglia!!!
Adoro le collane all'uncinetto...ne ho fatte svariate gli anni passati.
Me la terrò cara come spunto!!
Sei preziosa!!!
Besitos!

scarpette rosse ha detto...

che link Alessia,
avevo visto la collana o una simile su un giornale ora devo vedere se mia madre(bravissima all'uncinetto) mi aiuta a farla, grz 1000 e buona giornata

elena fiore ha detto...

Amo il crochet , amo le collane...detesto non aver il tempo per fare tutto ciò che vorrei: compreso questa! Baci, elena.

Giulia ha detto...

L'uncinetto non fa per me. Basta. L'ho capito. Io nono da lavori da pazienza. Intendiamoci, il fatto di dover affrontare un lavoro da mille ore non mi spaventa...ma mi conosco, tutti quei punti, su giu', dritto rovescio, catenella, punto, doppio punto...io impazzisco. Pero' ecco, meglio che ci siano alcune persone come me, così le artiste del crochet sapranno che avranno sempre un'ottima cliente! ;-)
Bellissima comunque!
UN abbraccio cara!

dreamsandcraft ha detto...

Ciao Alessia,
ho bisogno di un aiuto: ti ricordi quel piccolo telaio dalla forma rotonda con i dentini intorno, era un gioco prettamente femminile anni '80, per fare lavoretti con la lana. Girovangando in un vecchio negozio l'ho ritrovato dopo tanto tempo e non ho resistito a comprarlo, ma non ricordo come si usi. Nelle istruzioni niente, solo un accenno al nome "tecniche del telaio francese". Fatte ricerche su internet ma niente sotto questo nome. Aiuto aiuto...!!!
Chiunque fosse in grado di aiutarmi mi lasci dei commenti sul mio blog.
Grazie a tutti e grazie a te Alessia.
Giovanna

Cl@udia ha detto...

Alessia, questo è un invito a nozze......
Non vedo l'ora di iniziare la produzione......
Grazie per il link ...
Yuppyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy

Alessia ha detto...

Che bello che sia piaciuto a tutte voi questa collana! Secondo me è bellissima e deve anche essere semplice, anche se io per adesso mi limito alle catenelle! Però potrebbe essere un'occasione per cominciare... eh, la vanità...
Un bacione di benvenuto a Sara che commenta per la prima volta e @Giovanna: ti ho risposto con una mail, ma magari può interessare anche ad altri: lo strumentino si chiama Tricotin, in inglese Spool Knitting. A tutte buona giornata!

Sara ha detto...

Ciao Alessia!
Volevo dirti che io ci ho provato a fare questa collana ed è davvero molto semplice da realizzare e ci si mette davvero poco come dicono le istruzioni! Una cosa da realizzare quasi all'ultimo minuto prima di uscire di casa...almeno io così ho fatto! Ci ho messo un pò meno tempo perchè l'ho fatta piu' corta (le cose troppo lunghe e ingombranti non mi stanno tanto bene) ma comunque si può realizzare anche in brevi ritagli di tempo perchè non richiede molta concentrazione, coooooosa mooooooooooolto positiiiiiiiiiiva per me che quando faccio una cosa ne penso altre 350.000!
un bacione a presto!

Alessia ha detto...

Allora mi sa che sarà la prima cosa che farò all'uncinetto, mi sembra utile per esercitarsi in vista di cose più complicate! e il fatto che non richieda molta concentrazione è moolto positiva anche per me: se sto ferma a fare una cosa soltanto mi sembra di sprecare tempo! Grazie per il commento e un bacio!

Elena ha detto...

Ciao Alessia,
da quando ho scoperto questo tuo "spazio prezioso" quasi tutti i giorni infilo il naso per vedere se hai qualche nuova dritta.
Ho provato subito a fare questa collana all'uncinetto con una lana grossa che avevo avanzato da un paio di anni (residuo di un poncho) di colore grigio-blu...che dire...a me non sta molto bene perchè non sono altissima (che finezza l'espressione eh?) ma...attenzione...piegata in 4 e bloccata intorno al collo diventa uno scaldacollo molto particolare!
Buon lavoro per tutto ciò che fai!
Elena

Alessia ha detto...

Elena GRAZIE!! non sai che bello leggere commenti così scaldacuore! Interessantissima l'idea di farne uno scaldacollo particolare... forse il problema della tua collana era la lana troppo grossa? (azzardo...) Io ho visto quella realizzata e indossata da Lady Victoria (trovi l'indirizzo fra i miei links), e non era molto ingombrante... comunque buono a sapersi, ad una nanetta come me starebbe bene una versione un po' più minimal... a prestissimo!

olivia ha detto...

ciao, appena tornata dal lavoro mi sono messa al pc e mi sono subito incuriosita per le nuove cose, quelle creazioni di lana sono fantastiche.... voglio provare a prendere qualche spunto con il mio feltro,le tue collane sono splendide,buon gusto e creatività insieme, io non sono brava a fare quel tipo di cose, ma mi piace molto guardarlealla prossima

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails