venerdì 5 dicembre 2008

Rinnovare vecchi addobbi

Le vecchie palline vi hanno stufate? Si sono un po' rovinate, hanno il colore un po' spento? Ne avete adocchiato di bellissime ed elaborate, ma costano uno sproposito? Munitevi di colla, nastro biadesivo, perline, strass, charms e tanta pazienza... ma ne varrà certamente la pena se i risultati saranno questi!



Le palline delle foto sono alcune delle idee che propone ArtBeads nella sezione Holiday free patterns.

Trovate i tutorial per realizzarle e tante altre idee ... Enjoy!


15 commenti:

Mary ha detto...

:-))) Trovo queste palline molto belle e particolari !!!
ciao Mary

Alessia ha detto...

Ciao Mary! ti incontro sempre dalla Fata, e adesso sei qui! ma che bello! Grazie per essere passata e aver lasciato un commento!

Giulia ha detto...

Ale ciao!!! Bellissime queste palle natalizie!!!
Ne approfitto per lasciare un'idea, semplice eh ma posso garantire che è super d'effetto! Io anni fa prendevo le palle trasparenti in vetro soffiato, semplici e bellissime...poi coi miei colori per vetro (che continuo ad amare) le decoravo tipo vetrate tiffany...appena tiro fuori la scatola per l'albero magari faccio una foto. E' semplicissimo...ma sono dei doni natalizi bellissimi. Semplici, ma di grande effetto!

Giulia ha detto...

dimenticavo...sono la Giuliella eh...

scarpette rosse ha detto...

che bella idea economica e creativa allo stesso tempo, complimenti come al solito, ciao

Simo ha detto...

Che bella idea, bellissimo il sito che hai segnalato! Ciao. Simo

Alessia ha detto...

Giulia grazie per l'idea! A proposito di palline di vetro trasparenti, girovagando ho trovato un'idea niente male, anche per riutilizzare rimanze di lana colorata, vi do' l'indirizzo:

http://www.splityarn.com/split_yarn/2006/11/turkeys_all_aro.html

sempre Fata Bislacca ha detto...

Tesorina trascurata!!!!!! Sorry, non avevo nemmeno visto le tue belle stelle con fiocco!!! FataImperdonabile!
Dimmi, hai trovato un nome di battaglia per unirti alla nostra crazy chat???? Che dici, o ti è crollato il mito della "fatina" ed hai capito finalmente il "bislacca"??? Ma tu non abiti lontanissima, un giorno o l'altro ci vedremo, me lo sento nelle vene!!!! Un bacio carissima, strepitose le boccie, devo trovare un'idea veloce per il nostro nuovo albero... Non ci crederai, ho trovato l'albero del mio cuore, pur odiando gli alberi finti!!!! È rosa fuchsia!!! Una meraviglia!!! Magari non ha nemmeno bisogno di addobbi, sarebbe bello persino con la carta igienica arrotolata intorno... Più splatter di così... Ma il tempo è poco.... Hai altre idee???? Un grande abbraccio, buon fine settimana, io torno a scioglier cera, lisciare fimo, preparare torte ecc.... Ho la bacchetta che fa scintille, presto dovrò farle il tagliando dei 100'000!!!! Bacionissimi

Mammafelice ha detto...

Caspita, davvero bellissime e originali... grazie!

lamagagiò ha detto...

Bella idea...l'uovo di Colombo. Vado subito a vedere cosa mi riesce di realizzare.
Grazie.

christine ha detto...

ciao,ormai mi trovo a passare per il tuo blog molto spesso,mi diverto e trovo i tuoi post interessanti vorrei avere piu tempo da dedicare ai miei hobby ma non riesco...come fai a tenere il blog sempre cosi aggiornato???!!!Complimenti!!

Alessia ha detto...

@lamagagiò: ma poi ci fai vedere cosa combini??
@mammafelice: grazie mille a te!
@Fata: ma cara, figurati! mi mancava la tua vocina accompagnata dallo sventolio della bacchetta!!! L'albero fucsia?????? solo tu potevi, e di certo lo trasformerai in qualcosa di fatato... io sono parecchio più tradizionalista!! Bacioni fatati...
@Christine: intanto grazie, un commento come il tuo da' la carica giusta per continuare a scrivere! poi passo da te a rispondere alla questione!

Dual ha detto...

Belle le palline ...Originali!
Un saluto e buona giornata..
Dual.

Daniè ha detto...

Ciao Alessia come al solito belle idee!! sei un pozzo di idee carine! e scusa se non ti ho avvisato per il post!!
Daniela

Alessia ha detto...

Ciao Dual! Grazie mille e buona serata!
@Daniè: ma figurati! Solo che ho rischiato di perdermelo e non poterti ringraziare!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails