sabato 13 dicembre 2008

Feltro per la stella più bella



Che meraviglia quando si trova un posticino come Orange you lucky! Ti senti veramente fortunata a poter condividere la bellezza, i colori, l'allegria che le illustrazioni di Helen Dardik trasmettono. Lei è una illustratrice fantastica, disegna patterns, va in giro a scoprire cose carine e, non ultimo, ama gli oggetti di Alessi (si, uno dei tunnel in cui sono caduta...).
Il suo dono per noi, oltre a tanta gioia per gli occhi e tanta ispirazione, è una bellissima stella, da realizzare anche in feltro, da mettere in cima al nostro albero, con tanto di modello e istruzioni, così carina...




Alcune cards illustrate da Helen Dardik

14 commenti:

Ilaria ha detto...

Che grafica meravigliosaaaaaaa! Adoro questo tipo di disegni!
Adesso me la vado a studiare bene ben bene!!!
Baci condomina!

Unknown ha detto...

Che bella segnalazione!!! Me la seguirò anche io! I colori e le atmosfere un po' naif e pazzerelle che piacciono a me!
Qui per il momento niente pioggia, la neve si sta un po' sciogliendo formando belle lastre insidiose di ghiaccio.... Buon fine settimana creativo anche a te cara amica, vado a fare il caffé al mio amour!

Chiamatemi Clara ha detto...

wow alessia bellissima segnalazione, davvero, corro subito a scoprire il mondo di Helen Dardik!!! Un bacio e felicissimo week-end!!!!

Donnaraita ha detto...

Io la adoro, trovo io suoi disegni così fiabeschi, e secondo me sono un ottimo spunto per creare, creare, creare. Ciao Alessia buona giornata....

DRINA ha detto...

Anche io, come tutte quelle passate di qua, adoro questo genere di illustrazioni!!!
E anche io, come tutte quelle passate di qua, ora vado a sbirciare sbirciare e sbirciare...
Però solo una cosa ti volevo ricordare...che la stella più bella sei tu!!!
Un bacio e buon weekend Ale

Anonimo ha detto...

grazie alessia, per le tue parole...
e brava!!

elena fiore ha detto...

Eh si, trovare un bel link che ci assomigli fa sempre stare bene. Ed é così un piacere condividerlo con chi sai lo potrà apprezzare! Grazie per le belle cose che hai scritto a CuorePallido e nel mio blog. E' bello anche questo: sentire che tra di noi ci riconosciamo, e che la gioia di una di noi fa anche
la nostra gioia. Bacione, elena

Alessia Spalma ha detto...

Si, è bello condividere le pasioni e le scoperte con chi le saprà di certo apprezzare e perciò vi ringrazio per i commenti entusiasti che mi avete lasciato!

Elena, sono veramente contenta che il tuo bellissimo art journal sia andato a chi lo saprà apprezzare e le parole di Cuorepallido lo confermano!

Cuorepallido, oggi sarà una giornata in cui i piedi non toccheranno terra, i doni inaspettati e tanto desiderati fanno questo magico effetto e sono felicissima per te!

Un hurràààà per te Drina, che mi coccoli a distanza e oggi ne avevo proprio bisogno!!! Ti voglio bene!

Fatina, questa disegnatrice è un portento, così allegra e dolce nello stesso tempo, sono certa che ti piacerà tantissimo!

Donnaraita, ma già la conoscevi? Io ieri ci ho perso un pomeriggio a spulciarmi tutto il blog! è stato un colpo di fulmine!


Ila, grazie per le tue parole, sei stata così carina stamattina, grazie mille!

Vale, grazie per la pronta risposta al mio commento, e dei complimenti che fatti da te hanno un certo peso!

Alessia Spalma ha detto...

Ovviamente passioni con due s!!

Anonimo ha detto...

a me piace da morire, sono contenta piaccia anche a te :) !!
se non dovessi riuscire a ripassare (è davvero un periodaccio) ti auguro di trascorrere delle bellissime feste creative, ma anche rilassanti :)!!!! un bacione, manu

Anonimo ha detto...

Troppo bello questo link,ho visto il sito ma che bei disegni e che bei colori!Trovi dei link interessantissimi!Ciao

Cl@udia ha detto...

Mia cara, grazie per i complimenti.
Mi fa piacere se ti ispiri alla sciarpa, è un segno d'apprezzamento notevole...e poi, non credo esista qualcuno che posta i proprio lavori solo per farli vedere e vieta di riprodurli, no???
Sai cosa mi piacerebbe fare per il prox Natale?
Vedere se tutte noi crafter riusciamo a fare un pezzo unico, bello, del tipo Art-Journal di Elena, tanto per capirci e poi metterlo all'asta su qualche sito apposito e , il ricavato , se questo funziona, darlo in beneficenza per qualche buona causa
Oppure trovare una formula simile...
che ne pensi?
se ci pensiamo per tempo magari troviamo il modo di farlo per bene ...

Giulia Boccafogli ha detto...

Eccomi! Finalmente riesco a fare la mia solita passeggiatina per MondoBlog e cosa mi trovo?!?!? Una bellissima segnalazione! Ora, io lo ammetto, sono un'amante del disegno, amo le illustrazioni, c'ho anche provato da picciridda a decidere di fare l'illustratrice (...scarsissimi risultati eh...) ma la mia vera passione è il fumetto. Io divoro i fumetti! Cortomaltese in primis e poi Dylan Dog e il caro vecchio ESP, nato e finito nel giro di pochi numeri...un vero, autentico capolavoro. Pero' queste illustrazioni un po' naif e pazzarelle, come le ha giustamente definite Fata, sono davvero belle e riempiono di colore questa nottata grgiolina e umida! Grazie Ale! Sei un portento!

Alessia Spalma ha detto...

Claudia è una bellissima idea! Mi piace e sta tutta nello spirito del mio blog e nel mio personale spirito di condivisione di lavoro, tecniche risultati... sono sicura che in tantissime la penseranno come me e la troveranno un'idea fantastica!!

Giuliella, grazie! La bellezza ci fa passare bei momenti, ci ispira e ci fa stare bene, e in queste belle immagini, colorate e allegre, ci ho passato un bel pomeriggio! Sono contenta che abbiate apprezzato in tante!

Christine, scusami, mi riprometto da un po' di passare o scriverti una mail per segnalarti alcune cose... prometto che lo farò e grazie mille!

Manu, ma figurati!! Grazie in anticipo per gli auguri, e li ricambio intanto qui, ma passerò di sicuro a farteli anche da te! Un abbraccio