lunedì 13 dicembre 2010

Emma, la spilla col fiore

Lei non lo sa, ma da quando la conosco mi ha dato tanta ispirazione... Da tanto tempo la guardavo da lontano, senza osare lasciarle nemmeno un commento, intimorita dalla sua bravura incredibile. Poi non so come ci siamo conosciute, su Facebook ci siamo ritrovate e lei mi ha fatto il grandissimo onore di voler indossare i miei bijoux... mi ha travolta col suo entusiasmo, lo stesso che vedete nel suo sorriso quando sfila nelle foto dei suoi modelli. Emma Fassio è così, anche se non la conosco di persona, è dolce e piena di passione, sia per quello che fa che per le cose che le piacciono.
Ed è la regina assoluta degli scialli! Perciò è stato naturale dedicare a lei questa spilla ferma-scialle, caratterizzata da un fiore.


La spilla Emma è una shawl pin, composta da due pezzi separati, indicata per i capi lavorati a maglia o a uncinetto. Per il tessuto non è adatta perchè lo spillone è piuttosto gosso e rischierebbe di bucarlo. Lo spillone è decorato da riccioli, volutamente poco appariscente perchè il motivo decorativo è tutto nel fiore dalle punte martellate.

Qui la vedete indossata col mio Saroyan.

25 commenti:

Val_ ha detto...

Appena ho visto il titolo del post in bacheca non ho avuto dubbi su chi fosse la Emma in questione, quella per cui io ho lo stesso timore reverenziale che avevi tu all'inizio.
Già detto nel commento all'altra spilla, ma ribadisco: in questi lavori ci sei dentro tu, al 101%, sono inconfondibili, e con il valore aggiunto dell'ispirazione che hai preso da Emma, che altro ne poteva uscire se non una meraviglia?
Buona giornata,
Vale

Ps: ti devo scrivere Ale, lo farò presto!

Tzugumi ha detto...

Dunque, in quanto prima acquirente di "Emma" posso fare da testimonial??? Un abbraccio grande, non vedo l'ora di indossarla!!!

emmafassio ha detto...

Sono emozionata e commossa:) Ho le lacrime di gioia, quali dolci e incredibili parole hai scritto:) Hai illuminato la mia giornata di una luce splendente e magica, quale immenso onore:)
Grazie di cuore per la tua dedica, mi hai riempito il cuore di gioia ed emozione:):)
Un abbraccio immenso
Emma

Filly ha detto...

Appena lo saprà potrebbe piangere ... è davvero speciale :) io si che ho avuto il piacere di conoscerla e di diventare un pò sua amica
Alessia, la spilla è meravigliosa! brava! è così difficile trovare le spille per noi sciallate! da quando conosco Emma lo sono anche io!

Laraenigma ha detto...

Brava la spilla è favolosa!!!! Hai ragione su Emma e il suo sorriso! Neanche io la conosco personalmente ma penso che sia una di quelle persone che una volta conosciute non puoi più far a meno di lei!

Donnaraita ha detto...

E' splendida.... che meraviglie le tue.... sempre più innamorata....
Buona settimana

Tibisay ha detto...

Come ti ho detto anche su FB... bellissima!!! A quando spille in ottone???

Dolci Fusa ha detto...

B-E-L-L-I-S-S-I-M-A
Baci,
Veronica

MagikeMani ha detto...

Bella, bella:)
ciao Grazia

carmen ha detto...

Bellissima anche la spilla Emma!
Buona settimana
carmen

Knitaly ha detto...

Bellissima e davvero utile per noi shawl-addicted!
L'avrei riconosciuta ovunque come una tua creazione, complimenti!

Lisa ha detto...

Urge uno scialle come si deve!!! Spero che babbo natale mi porti una lana adeguata... poi mi rifaccio viva! :-)

Unknown ha detto...

Sono appena passata da Tzugumi e quando ho visto questa spilla sul suo scialle, ho pensato "sembra uscita dalle mani di Alessia", poi proseguo nella lettura e mi accorgo che è proprio così! Il tuo stile è unico e si fa proprio notare!
Complimenti. So di ripetermi ma non so inventare parole nuove...
Elena

Giorgia Rossini ha detto...

ogni volta superi te stessa! bella bella :) brava Ale!!

Perline e bottoni ha detto...

Tu hai bisogno di una iniezione gigante di autostima! Ma se sei bravissima: sarebbe un piacere per tutti avere i tuoi accessori!

punti e spunti ha detto...

Come mi piacciono le tue spillone!!!!!
Bravissima!!!!!
Mi piacerebbe averne una, come devo fare per aquistarla?
Ciao e complimenti ancora....
Beatrice

Alessia Spalma ha detto...

Ragazze, che giro di commozione generale... Io che mi commuovo, Emma che si commuove, Tzugumi anche... Questo è il vero circolo virtuoso, in cui le rispettive energie si mettono in moto, in cui ci lasciamo prendere dall'entusiasmo di altre persone, e ci lasciamo trasportare dalla loro bravura, dal loro talento, e possiamo creare ognuno un pezzetto di felicità per gli altri... Grazie di compiere questa magia per me ogni giorno!

Beatrice puoi trovarmi alla mia mail oppure attraverso Artesanum:
http://beadsandtricks.artesanum.com/

unideanellemani ha detto...

Ma come fai a stupirmi sempre e comunque?!!

Carme ha detto...

Magnifica combinación.....Precioso.

Unknown ha detto...

bellissima proprio perchè poco appariscente ma con il tuo stile inconfondibile!
hai proprio ragione che su internet si conoscono delle persone speciali :)
un bacio
Giulia

pandora ha detto...

meraviglia...

Valentina ha detto...

Vabbé, come mio solito arrivo tardi, perché é nelle serate che posso concedermi il mio momento di navigazione tra le vostre belle creazioni e che altro posso aggiungere se non "dove posso prenderla"? mi sono collegata alla tua vetrina ma non l'ho vista... sono stordita e addormentata fino a questo punto?...
Bella e brava Emma e bella la spilla a lei dedicata e... brava tu per il gesto, per le parole e per la spilla...

butterflyangel ha detto...

ciao alessia! ma è stupenda! mi fa gola... ci starebbe davvero bene nella sciarpona che ho fatto ieri a uncinetto! hihihi sei bravissima come sempre! baci

Unknown ha detto...

davvero molto bella la tua spilla!
Hai ragione Emma è davvero speciale!
:)

Catta ha detto...

semplicemente splendida questa spilla!!!
caterina